"Copertura e abbattimento delle barriere al Curi? Valutiamo questa possibilità"

23.08.2016 17:45 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Copertura e abbattimento delle barriere al Curi? Valutiamo questa possibilità"

In merito alla riqualificazione dello Stadio Curi, con copertura e fotovoltaico, l'assessore comunale Emanuele Prisco ha fatto rilevare che la convenzione tra Figc e Ics non prevede contributi diretti, ma solo la possibilità di accedere a mutui agevolati. Stante la difficile situazione della spesa corrente del Comune di Perugia, dunque, la strada appare non praticabile, anche in considerazione della scadenza del bando (31 dicembre 2016)”.

In merito allo stadio Curi, in ogni caso, l’assessore ha ricordato che il concessionario, ossia il Perugia calcio, anche grazie ai contributi annui erogati dal Comune, sta progressivamente procedendo stagione dopo stagione alla ristrutturazione dell’area sportiva (antistadio, museo, ecc.) in modo da consentire all’immobile di restare adeguato ai tempi.

Rimangono attuali i temi della copertura e dell’abbattimento di tutte le barriere, progetti per i quali servirà uno studio di fattibilità più approfondito. Il Comune su questo versante è disponibile ad approfondire l’idea, restando attento alla possibilità di sfruttare ogni ipotesi di finanziamento che dovesse emergere nel tempo.