SEZIONI NOTIZIE

Città della Pieve lancia lo spot con Luca Argentero per far arrivare nuovi turisti

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Con lo slogan "La tua prossima esperienza", Città della Pieve mira a ad emozionare e raccontare ai turisti le sue bellezze e i suoi aspetti più caratteristici e accattivanti.

Dopo il City Brand, la nuova segnaletica turistica interattiva ed il Virtual Tour, la Città del Perugino è pronta ad essere protagonista anche su web, social network, carta stampata e tv nazionale per rilanciarsi come destinazione esperienziale ed aprire le porte a turisti e visitatori di tutt'Italia.

E a raccontare la Città sarà un testimonial d'eccezione, Luca Argentero, uno degli attori più amati e seguiti dal pubblico televisivo, che da anni ha scelto di trasferirsi stabilmente proprio a Città della Pieve.

Il piano di promozione, che in questa seconda fase include il nuovo sito turistico www.cittadellapieve.org e lo spot pubblicitario che dal 30 maggio al 12 giugno andrà in onda su La7, è stato presentato questa mattina a Palazzo Della Corgna dal Sindaco Fausto Risini, dall'Assessore al Turismo Lucia Fatichenti e dallo stesso attore, collegato in diretta dal set della serie televisiva DOC - Nelle tue mani.

"Abbiamo deciso di investire molto sulla promozione - afferma l'Assessore Fatichenti - per dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo le lunghe e dolorose chiusure dovute all'emergenza sanitaria. Città della Pieve, il suo comparto turistico, insieme a tutti gli operatori dell'accoglienza, sono pronti a far decollare al meglio ed in tutta sicurezza la stagione estiva".

"Città della Pieve è un territorio affascinante e incontaminato di cui tutti si innamorano", sono le parole del Sindaco Risini. "La capacità di custodire intatta la sua identità e la sua anima medievale la rende un luogo unico al mondo, pieno di emozioni e sorprese. Tanti dopo averla conosciuta non riescono più a farne a meno”. Come appunto Argentero, a tutti gli effetti ormai un cittadino pievese.

“Città della Pieve è diventata la mia casa – ha dichiarato -; ho scelto di vivere qui perché siamo circondati da tanta bellezza. Qui c’è una luce, una energia, un’atmosfera particolare”.

“Che si scelga per una visita di un giorno o una vacanza più lunga – conclude Risini - senza dubbio qui si creeranno indelebili ricordi per tutta la vita. Sicuramente un viaggio all'altezza dei propri sogni. E come Amministrazione continueremo a lavorare intensamente per la sua valorizzazione e promozione".

Altre notizie
Lunedì 21 giugno 2021
23:45 Primo Piano In arrivo dal Cosenza a parametro zero il primo acquisto del Perugia? 19:01 News Fantastica Maria Vittoria! L'atleta del Cdp Atletica Perugia quest'anno quarta in Italia sui 400 metri tra le 'Allieve' 17:21 News Inaugurati con una grande festa i locali della Polisportiva Don Bosco a Perugia 16:50 News Alle spalle dei campioni della Sir Safety stanno crescendo anche le promesse del vivaio 16:20 News Vicino l'accordo tra Atalanta e Benevento per l'ex grifone Salvatore Elia
15:51 News Ci sarà spazio per Aleandro Rosi nel nuovo Perugia? Deciderà il tecnico Alvini 13:12 News "Per Alvini la piazza di Perugia è un punto di arrivo, non di partenza..." 12:57 Primo Piano "Ho conquistato Santopadre con la passione che ho negli occhi e con le mie idee di calcio" 10:28 News La conferenza stampa del nuovo allenatore del Perugia, Massimiliano Alvini 09:30 News Il bilancio dell'allenatore della Primavera dopo l'eliminazione in semifinale contro l'Arezzo 08:52 News Lasciato libero dal Perugia la scorsa estate, ora verrà messa sotto contratto dalla Ternana
Domenica 20 giugno 2021
22:47 News Il punto sul mercato del Perugia in entrata ed in uscita 22:39 News Domani ci sarà l'Alvini-day! Il tecnico sarà a Perugia per la presentazione ufficiale 21:10 News Derby perugino nel campionato tennistico di B2: lo Junior batte nettamente il Tennis Club 20:40 News Clamoroso tonfo dell'Under 17 del Perugia! Svanisce il sogno dei grifoncelli 20:09 News Buone notizie anche a Città di Castello: nessun nuovo contagiato nell'ultima giornata 17:30 News Il 26 e 27 giugno a San Feliciano il "Memorial Silvia Garzi" di beach volley 17:00 News Da domani a Passignano la seconda edizione del “Trasimeno Basket – Ball don’t lie” 15:38 News Elia lascia il Perugia e torna all'Atalanta: 100mila euro nelle casse biancorosse 14:44 Curiosità Il 20 giugno di 17 anni fa la gara di ritorno dello spareggio Fiorentina-Perugia: viola in A, Grifo in B...