SEZIONI NOTIZIE

Chiuso il campionato di Serie D: quale sorte per il Bastia? Ok Foligno e Trestina

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

A distanza di quasi tre mesi dalla sospensione, da ieri il Campionato di serie «D» (stagione 2019-2020) ha definitivamente chiuso i battenti. La decisione è arrivata a conclusione della riunione del Consiglio Federale della Federcalcio che oltre «ad interrompere tutte le competizioni ha rinviato ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni». Nuova delibera che dovrebbe ufficializzare la promozione della squadra che approderà nel Campionato di Lega Pro e le squadre che retrocederanno nel campionato Regionale di Eccellenza. Dunque per le quattro squadre umbre, Bastia, Cannara, Foligno e Trestina il campionato si è concluso con 8 giornate di anticipo. L’ultima partita della stagione ormai agli archivi, quella del 1 marzo. La chiusura definitiva della stagione vede il Foligno, settimo in classifica con 36 punti, il Cannara e il Trestina appaiate a 33 punti. L’unica delle squadre umbre che aspetta con ansia le successive decisioni della Lega è invece il Bastia. L’undici biancorosso, al momento della sospensione del Campionato occupava in compagnia del Pomezia il terz’ultimo posto a quota 26 punti. Fiato sospeso quindi per il Bastia, in attesa di conoscere le disposizioni della nuova delibera della Lega Nazionale Dilettanti. Provvedimenti difficili da ipotizzare in considerazione del fatto che se per la promozione in Lega Pro, sarà a vantaggio dell’attuale capolista di ogni girone, per individuare le squadre retrocesse per la Lega Dilettanti la soluzione appare ancora ricca di grosse incognite.

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
01:01 Primo Piano Buon Ferragosto a tutti Voi da Perugia24.net!
Venerdì 14 agosto 2020
20:56 Primo Piano Perugia-Pescara 4-5 (dopo i rigori): è retrocessione! 19:25 News Il sindaco Andrea Romizi su Perugia-Pescara di stasera... 19:00 News Alle 21 in campo Perugia e Pescara: a fine gara una delle due sarà in Serie C! Tensione... 18:40 News "Ce la giocheremo con coraggio, ma la rabbia, l'iseria e il nervosismo accecano"
18:20 News Il regolamento per la sfida di stasera tra Pescara e Perugia 17:50 News L'arbitro di stasera per Pescara-Perugia: 14 i precedenti con il Grifo 17:21 Primo Piano Perugia con il fiato sospeso! Le ultime ore di grande attesa in tutta la città per la sfida di stasera al Curi 17:00 News A Perugia si punterà anche quest'anno sul minirugby 16:00 News Alla Bartoccini Perugia basterà arrivare dodicesima (su 13) per giocarsi lo scudetto 14:48 Primo Piano Pian di Massiano "blindato" per la partita a porte chiuse tra Perugia e Pescara: si temono eventuali disordini 14:00 News Al Trasimeno la qualità dell'acqua è eccellente in tutte le 15 spiagge: lo conferma l'Arpa 14:00 News Crescono i contagi da covid in tutta Italia, ma il virus non è più quello di alcuni mesi fa... 12:59 News La situazione dei contagi da coronaviruis nell'ultima settimana in Umbria 12:30 News Al Trofeo Fagioli ci si potrà iscrivere a lunedì 12:00 News Il programma della Supercoppa italiana di volley femminile: sogna la Bartoccini Perugia 11:00 News A Senigallia il basket punta ancora sul perugino Moretti: arriva la riconferma! 10:48 Curiosità Ufficiale: il perugino Giorgio La Cava ha ceduto l'Arezzo calcio 09:28 News E' ufficiale: da Foligno alla corte di Berlusconi per inseguire il sogno del calcio professionistico 08:01 News Ecco la lista delle iscritte alla Champions League di volley maschile