Che attesa! Domani Trento e Perugia per inseguire la finale-scudetto della pallavolo maschile!

21.04.2017 18:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Daniel Menconi
Che attesa! Domani Trento e Perugia per inseguire la finale-scudetto della pallavolo maschile!

“Mercoledì in gara 4 abbiamo fatto una delle nostre migliori gare stagionali. Abbiamo rimesso in equilibrio la serie ed ora ci giochiamo il nostro V-day, una partita che decide tutto. Se a Trento cominciamo bene come abbiamo fatto in gara 4 possiamo andare in finale”.

Parole di Marko Podrascanin, centralone della Sir Safety Conad Perugia attesa domani pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, da gara 5 di semifinale scudetto in casa della DiatecTrentino.

Ha ragione da vendere il Potke, si decide tutto tra ventiquattro ore, l’accesso alla finalissima o la fine, in campo nazionale, della stagione.

I Block Devils nell’arena del PalaTrento, palazzetto ancora inviolato quest’anno. Si gioca per sfatare il tabù e per sovvertire il fattore campo, finora una costante nella serie. Ma sentite Lorenzo Bernardi:

“Mercoledì abbiamo fatto un volume di gioco molto più importante e produttivo rispetto alle altre volte, sopratutto nei finali di set. Dobbiamo avere questo stesso spirito in campo a Trento. E' una partita che, sia si giochi a Trento o a Perugia, è sempre una partita di pallavolo. Io ai fattori campi non credo, servono solo per le statistiche. Scenderemo in campo per fare il nostro meglio! Questa squadra ha grandissimo cuore e grandissima voglia!”.

Poche cose su cui lavorare in questi due giorni, molto invece il lavoro mentale e motivazionale. Bernardi molto probabilmente non porterà cambiamenti ai sette iniziali con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Zaytsev e Berger, Bari e Tosi ad alternarsi.

Stessi anche per Trento che presenterà Giannelli e Stokr, Van de Voorde e Solè, Lanza, Urnaut e Colaci.

Perugia ci crede. I Sirmaniaci ci credono ed ancora una volta si metteranno armi e bagagli in tantissimi in marcia verso Trento.

Scrivere ancora su una serie infinita come questa semifinale è probabilmente superfluo. Tutto è chiaro, tutto è noto, tutto è stato già detto.

Tranne una cosa: il nome della seconda finalista scudetto. Per quello bisogna attendere domani pomeriggio.

Diciannove i precedenti tra le due formazioni con tredici vittorie di Trento e sei successi di Perugia.

Tre gli ex in campo, tutti nelle file di Perugia. Sono Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013 e Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.

Trento-Perugia sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.

Arbitri: Roberto Boris - Andrea Puecher