C'è il primo caso di contagio da Coronavirus a Passignano: "è un caso importante"

19.03.2020 14:47 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
C'è il primo caso di contagio da Coronavirus a Passignano: "è un caso importante"

Il Comune di Passignano informa che l’ASL 1 Umbria ha comunicato il primo caso di contagio da COVID-19 anche per il Comune di Passignano sul Trasimeno. Si tratta tecnicamente di un caso importante, cioè contratto per motivi di lavoro in un altro Comune.

La persona in isolamento sta bene, e già preventivamente e RESPONSABILMENTE, alle prime avvisaglie di febbre, si era messa in quarantena in casa. Un comportamento esemplare che ha permesso il minor numero di contatti e conseguenti possibili contagi. Un grande abbraccio alla persona che ha contratto il COVID-19, tutta la nostra comunità è con te.

Il COC (Centro Operativo Comunale) è già attivo da giorni. Monitoriamo la situazione grazie all’ausilio della protezione civile e a tutte le figure professionali che si sono rese disponibili ad aiutare la nostra comunità.

Questo quadro non deve però spaventarci ma deve far accrescere in noi un maggior senso di responsabilità: cerchiamo di limitare le uscite e rispettate sempre le distanze di sicurezza. Ora più che mai, bisogna essere uniti, forti e stare in casa.