Bilancio positivo per le giovanili del Perugia nei tornei di Pasqua

22.04.2014 07:54 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Bilancio positivo per le giovanili del Perugia nei tornei di Pasqua

Ecco un riepilogo dei 3 tornei di Pasqua ai quali hanno partecipato le squadre giovanili del Perugia Calcio:

- Nella "Scopigno Cup" (Allievi Nazionali) si ferma in semifinale, e per di più ai rigori, la corsa del Perugia di Davide Ciampelli che, strano scherzo del sorteggio, ha riaffrontato nuovamente la Ternana, dopo la gara di apertura del girone. Finisce dunque 7-6 per i rossoverdi dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Prima sequenza dei rigori senza nessun errore, con il portiere del Perugia Alessandro Farroni che intercetta il quinto penalty di Pirrò e il quinto di Della Spoletina ma non evita comunque la rete. Proprio Farroni commette il primo errore, centrando il palo: Sernicola non sbaglia e porta la Ternana in finale.

- Nel torneo "Azelio Rachini" gli Allievi Regionali del Perugia (nella foto), guidati nella circostanza da Piero Lombardi (in sostituzione di Antonio Alessandria) chiudono al secondo posto, sconfitti in finale dalla Fiorentina per 2-0. In semifinale avevano avuto la meglio sul Prato ai rigori grazie a due prodezze del portiere Lorenzo Lillacci.

- Nella 2^ gara del torneo "Easter Cup", in programma a Foligno e riservato ai Giovanissimi Regionali, il Perugia di Simone Tomassoli batte 2-0 la Narnese conquistando così la finale. A segno Fracassini e Orlandi. Lunedì 21 aprile in finale affronteranno la Ternana, ore 20.30.