SEZIONI NOTIZIE

Aveva contattato giocatori di altre società a stagione in corso per portarli nel proprio club: squalificato!

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Occhio a contattare giocatori di altre società per invitarli a venire a giocare nella propria squadra la stagione successiva. Non rischiano solo figuracce per esser messi alla berlina per non rispettare le regole, ma si viene poi pure sanzionati. Un comportamento scorretto che può avvenire di frequente, ma che se denunciato agli organi competenti viene smascherato. Questo il senso della sentenza. É stato infatti appena emesso un provvedimento di condanna per chi lo ha fatto. Sanzioni emesse dalla Procura Federale della Figc nel procedimento avverso Alessandro Accioli e Nario Meacci (molto conosciuto anche in Umbria per la lunga militanza calcistica e per i tanti rapporti intrattenuti con dirigenti di varie società), presidente e dirigente della società Asd Cortona Camucia Calcio. Il presidente ha consentito e comunque non impedito al proprio dirigente Meacci di contattare senza il preventivo nulla osta della società di appartenenza, alcuni calciatori in costanza di vincolo di tesseramento nella s.s. 2019/2020 per la F.C. Tuscan Accademy A.S.D, allo scopo di convincerli a trasferirsi per la corrente s.s. 2020/2021 al Cortona Camucia. Quest'ultima è stata così condannata, per responsabilità diretta ed oggettiva, a 400 euro di multa, mentre è stato squalificato per un mese lo stesso presidente Accioli e per due mesi il dirigente Meacci.

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
09:01 News Designato l'arbitro per la sfida Fano-Perugia di domenica pomeriggio 08:01 News Inibizione per un anno di Leonardo Bambini, presidente del Trestina: ecco il motivo 07:05 Primo Piano Ve lo ricordate con la maglia del Perugia? Questanno è un superbomber da otto reti in sei partite!
Venerdì 22 gennaio 2021
23:13 News La conferenza stampa di Fabio Caserta per presentare la sfida di domenica tra Fano e Perugia 22:40 Primo Piano Ecco le nuove disposizioni della Tesei con l'ultima ordinanza in merito a scuola, sport e commercio
21:55 News Caccia al cinghiale vicino alla superstrada e all'Ipercoop di Collestrada! Ma come è possibile? La denuncia delle associazioni 21:39 News Rinnovati i vertici umbri della Fidal: Carlo Moscatelli presidente, Luigi Esposito fiduciario regionale 20:30 News Per gli studenti si va verso un esame di maturità con sole prove orali in presenza 19:30 News Perugia protagonista del Giro d'Italia di ciclismo del 2021 dal 18 al 20 maggio 19:01 Curiosità «Ostinatamente Ac Perugia»: i tifosi della Curva Nord hanno festeggiato il terzo anninversario 18:30 News Domani atteso in Umbria il ct azzurro del nuoto Cesare Butini 18:00 News Potete andare nelle vostre seconde, ma occorre seguire bene le regole 17:47 News C'è attesa per sapere se Luigi Repace poteva candidarsi alla guida della Figc Umbria 17:30 News Il Perugia a Fano nove anni dopo la grande gioia: Moscati ieri come oggi... 16:59 News Le ultime sulla formazione del Perugia in vista della sfida con il Fano 16:17 Primo Piano Trenta milioni di euro per rifare ex novo lo Stadio Curi: quanto l'impegno dell'Ac Perugia? 16:01 News Scuola chiusa per Covid per una settimana a partire da oggi: decisione inevitabile 15:30 News Ancora fitto mistero sulla scomparsa dell'ex arbitro umbro in Albania 14:59 Curiosità Un destino triste per l'ex grifone Han, costretto a rinunciare ai propri sogni... 14:00 News Oggi si valutano i colori delle regioni nel piano anti-Covid: l'Umbria resta arancione?