SEZIONI NOTIZIE

Ancora soddisfazioni per il Sakura Judo Ponte San Giovanni

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Nonostante le difficoltà attuali continua a pieno regime l’attività del Sakura Judo Ponte San Giovanni, che nella settimana scorsa ha festeggiato ben 5 nuovi gradi Fijlkam. Già, perché il Comitato Regionale Umbro della Federazione ha indetto una sessione di esami on line e il Sakura, grazie alla ventennale collaborazione con il Cus Perugia del Maestro Marco Migni ha risposto presente. Ben quattro nuove cinture nere 1° dan, e un nuovo 3° dan i gradi conquistati dai ponteggiani. I ragazzi che hanno ben risposto grazie ad una serie di lezioni teoriche on line tenute dal Maestro Roberto Sabatini, fondatore della società, e dagli altri tecnici societari, e che hanno ben figurato davanti agli esaminatori ottenendo la tanto sospirata cintura nera sono Federica Fioriti, che ha confermato il grado di 1° dan dopo aver terminato i 50 punti agonistici necessari all’acquisizione del grado, Federica Faraone, Diego Busti e Letizia Mencarelli. L’acuto della giornata è stato per Federico Sabatini che dopo anni sul tatami si è conquistato l’importante grado di 3° dan. Le nuove cinture nere hanno fatto poi il paio, con quella conquistata da Giulia Lara Capponi al Campionato Nazionale Fijlkam dello scorso ottobre, chiudendo la manifestazione al quinto posto. La consegna dei diplomi, seguendo tutte le normative del caso, è avvenuta di fronte al Maestro Marco Migni, che ha onorato il gruppo dopo la recentissima (a fine dicembre) acquisizione dell’importantissimo 7° dan celebrando così anche la sua graduazione. Grande ancora una volta la soddisfazione di tutta la società che ora conta più i 20 cinture nere attive, a partire dal presidente Daniele Calzoni, passando per tutta la dirigenza composta anche da Roberto e Federico Sabatini, Andrea e Antonio Liotta, Gianni e Roberto Mastriforti, Michele Baldassarri e Luciano Todini.

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
21:30 News "Volevamo riscattarsi dopo la sconfitta con Perugia in gara-2, ma non è finita..." 20:30 News "Ogni gara ha una propria storia e sappiamo che sabato dovremo dare il massimo" 19:30 News Nel Perugia che sfiderà il Matelica è in dubbio Falzerano 19:00 News Le parole di altri protagonisti della Lube Civitanova dopo la vittoria a Perugia 18:29 News "Con il coprifuoco alle ore 22 sino al 31 luglio tutti pronti ad andare in vacanza all'estero"
18:06 News L'ex grifone Bisoli invita il Padova a credere nella B... "perchè gli scivoloni possono esserci da una parte e dall’altra" 17:58 News Ah, andiamo bene... In A1 la Bartoccini Perugia presenterà domani una nuova giocatrice senza rivelarne il nome... 17:30 News La situazione dei contagi a Città di Castello vede lo stesso numero di guariti e nuovi positivi 17:00 News "Mi godo questa vittoria a Perugia e poi penserò anch'io a gara-4..." 16:30 News Venerdì c'è lo sciopero dei trasporti: il minimetrò funzionerà per un tempo ridotto 16:00 News La Sir Safety in campo con il sogno di poter tornare a giocare martedì 27 aprile al Palabarton 15:30 News Le iniziative del Comune di Perugia per il 25 aprile, mentre nessuna cerimonia ci sarà il primo maggio 15:00 News "Adesso dobbiamo ricaricarci e pensare a sabato, dovremo dare tutto perché non ci sarà un domani" 14:30 News La sconfitta di ieri sera della Sir Safety Conad Perugia raccontata da Civitanova... 13:52 News In Umbria meno tamponi, ma stesso numero di nuovi positivi 13:30 Curiosità Questi i positivi al Covid in Umbria comune per comune: a Perugia sono 383 12:59 News Cosa prevede in sintesi il nuovo decreto del Governo per le riapeture dal 26 aprile 12:30 News Sta per arrivare il "green pass" per andare ovunque: ecco a chi spetterà e come funzionerà 12:00 News A Magione il primo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Junior 11:49 News Stasera torna la Piazzetta in Tv: questi gli ospiti alle 21.15 sul canale 11 di Trg