SEZIONI NOTIZIE

Anche la Federcalcio si adegua: "Potete allenarvi all'aperto e in forma individuale, anche se i campionati sono sospesi"

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

La Federcalcio si adegua alle norme del Governo. Confermata la sospensione di tutti i campionati regionali e provinciali, dall'Eccellenza a scendere, settori giovanili compresi, ma sarà possibile fare allenamenti in forma individuale e nel rispetto delle norme di distanziamento. Il Governo ha fatto chiarezza, adeguandosi a quanto indicato dal Ministero dello Sport, dopo che il Ministero dell'Interno aveva stabilito la chiusura di tutti gli impianti e la sospensione di ogni tipo di allenamento. La Federcalcio ha adottato la linea guida per il calcio che durerà fino al 24 novembre, salvo novità governative. I campionati sono dunque sospesi, fino al 24 novembre, e così gli allenamenti di squadra. Ci si può però allenare in forma individuale, chiaramente all'aperto, anche con la presenza di un allenatore o istruttore. Naturalmente tutto senza possibilità di fare docce e utilizzare gli spogliatoi. Chiarezza dunque è fatta dopo che, nella giornata di ieri, a fronte delle tante sollecitazioni, anche il Comitato Regionale Umbro aveva consigliato, in una nota, di sospendere l'attività fin quando non fosse arrivata una comunicazione ufficiale da parte della Figc. Nuova comunicazione arrivata in mattinata e immediatamente trasmessa alle società. Di seguito la nota ufficiale, indirizzata a tutte le leghe, firmata dal presidente della Figc Gabriele Gravina:
"La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che, in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all'attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all'aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. La FIGC ha inoltre precisato che sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell'attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse".
Adesso, per quanto riguarda l'organizzazione dei campionati, che cosa succederà? Non resta che attendere le evoluzioni, sanitarie soprattutto, dei prossimi giorni.
 

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
22:51 News Eppure è così... "con la pandemia aumentano i casi di violenza domestrica e di genere" 22:42 Primo Piano Ecco le prime regole a cui dovremo attenerci per il Natale: le ha illustrate Giuseppe Conte 22:21 Curiosità Perugia vuoi andare in Serie B? Allora ascolta i consigli dell'ex Fabrizio Nofri... 21:15 Curiosità La Sir Safety Conad Perugia è più che mai viva! Ma che vittoria contro Milano! 14:40 News Durante il lockdown a Magione 25 donne sono state seguite da quello che sarà il nuovo Centro antiviolenza!
14:10 News Anche dalla Serie C di calcio un no alla violenza contro le donne 13:40 News A Città della Pieve per ben 47 volte le donne si sono rivolte al Centro antiviolenza: sono dati allarmanti! 12:40 News Un nuovo libro di Lamberto Fornari: è uscito "Poetare" 12:29 News La Sir Safety Conad Perugia in campo oggi per il riscatto: tanta è l'attesa 09:00 News Si è inceppato l'attacco del Perugia: cosa c'è che non va? 08:30 News La partita tra Sudtirol e Perugia: ecco come arrivano le due squadre alla sfida di domenica 08:00 News Marco Moscati è pronto a fare 100 con il Perugia! Per lui sono 99 le presenze in biancorosso 00:24 News Molto basso il tasso di positività del Covid in Umbria: calano gli attualmente positivi 00:21 Primo Piano Ufficiale: l'Umbria resta zona arancione sino al 3 dicembre e poi si vedrà...
Martedì 24 novembre 2020
23:18 News Ecco le designazioni arbitrali del prossimo turno di Serie C 22:38 News "Dopo Mantova ci siamo calati nella categoria ed abbiamo visto un nuovo Perugia" 20:28 News Il Ds Giammarioli sogna con il suo Gubbio il colpo grosso con la Triestina 18:28 News Due ex allenatori del Perugia pronti a subentrare in B ad altri due ex Grifoni! 17:59 News In casa Perugia c'è Murano pronto per domenica, mentre Negro forse non ce la fa 17:23 News Con il cambio di modulo il Perugia ha iniziato a volare...