SEZIONI NOTIZIE

A Città di Castello una nuova positiva al coronavirus: è una signora polacca

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

"Avevamo annunciato un quadro legato al Covid-19 estremamente rassicurante, perché permanevano due positivi di lunga durata, non più sintomatici e in via di negativizzazione, e avevamo dato notizia della guarigione dopo pochi giorni di una signora moldava non residente a Città di Castello, che aveva effettuato i tamponi qua ed era stata posta in isolamento a Villa Muzi. A fronte della guarigione di questa signora c’è stata un’altra situazione, sempre di una signora straniera, questa volta polacca, che è risultata positiva ieri, e che verrà trasferita a Villa Muzi, dove verrà assistita nel modo migliore possibile. Oggi, quindi, a Città di Castello abbiamo ufficialmente due positivi tifernati di lunga durata, che speriamo guariscano presto perché abbiamo buone notizie al riguardo che non possiamo comunque dare finché non saranno ufficiali, e una  signora polacca, le cui condizioni non sono particolarmente complesse per fortuna, ma richiedono l’isolamento domiciliare, come è giusto che sia, per la sicurezza e la tutela di tutti”. Il sindaco Luciano Bacchetta ha aggiornato così stamattina la situazione della diffusione del Covid-19 a Città di Castello. “Ci troviamo di fronte a una situazione parzialmente nuova, nella quale il virus sembra non colpire più persone autoctone, ma provenienti dall’estero”, ha osservato il primo cittadino, nel rimarcare che “la situazione è comunque sotto controllo, da quanto ci dice l’Asl, visto che si tratta di persone che provengono dall’Est Europa che all’arrivo in Italia sono state sottoposte a tamponi per evitare rischi di contagio”. “Pur essendo non particolarmente allarmante è comunque una situazione che è giusto e doveroso comunicare ai cittadini, perché a volte ci sono voci e notizie che possono risultare infondate”, ha puntualizzato Bacchetta, che ha precisato: “le uniche informazioni accreditate sono quelle che riferiamo noi e ci provengono dalla fonte ufficiale che è l’Asl di Città di Castello, altre fonti sono relativamente attendibili, anzi mi pare che non lo siano”. “Questo è il contesto e il quadro vero, se ci sono notizie e informazioni è bene che i cittadini siano messi al corrente, ma devono conoscere cose vere e non le supposizioni e le illazioni che sento ogni tanto trapelare”, ha ribadito Bacchetta.

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
21:12 Primo Piano Pescara-Perugia 2-1: finita! Tutta la gara azione per azione! 20:00 News Manca l'ufficialità, ma Rajkovic è un giocatore della Lokomotiv Mosca: questa volta difficile che ci ripensi 19:01 News Ancora una rissa nella notte a Castel del Piano! Accoltellato un giovane, oggi operato d'urgenza 19:00 News Tutti i precedenti del Perugia a Pescara: la prima del 1946/47 18:29 Primo Piano "Il Perugia è più forte del Pescara e per un mio ritorno non cerano le condizioni"
18:20 Curiosità Ma davvero Fabrizio Ravanelli andrà ad allenare la Vibonese in Serie C? In Calabria ci sperano... 13:08 News L'arbitro di Pescara-Perugia di stasera all'Adriatico 12:31 News I convocati del Perugia per la gara di stasera contro il Pescara: Buonaiuto c'è! 12:22 Primo Piano Pescara-Perugia in campo per rimanere in Serie B: e chi lo avrebbe mai detto nel corso della stagione? 12:05 News Quella di stasera tra Pescara e Perugia è la sfida el cuore per Massimo Oddo... 11:54 News "Arriviamo bene a questa sfida: abbiamo giocatori per metterli in difficoltà" 09:18 Curiosità Da Passignano, poi il Perugia e quattro anni di Serie A in Albania: ora Alessio sta per tornare in Italia 05:17 Primo Piano Conti alla mano, per Perugia o Pescara una retrocessione in C costerebbe almeno 10milioni di euro
Domenica 09 agosto 2020
19:59 News Parla Francesco Ghirelli... "Non solo il Palermo, ma anche una tra Pescara e Perugia daranno blasone alla Serie C" 18:23 Primo Piano "E chi lo avrebbe detto che Perugia e Pescara si sarebbero giocate lo spareggio per evitare la Serie C?" 17:30 News Mauro Milanese si è preso l'ex grifone Rizzo nella propria squadra con un biennale 17:00 News Parla l'ex del Perugia Vitofrancesco, retrocesso dalla Serie C 16:15 News Tante defezioni per il Pescara in vista della gara con il Perugia 15:40 News Giocava con il Perugia ed ora ha appena rinnovato con l'Albinoleffe in Serie C 15:14 News "Il Perugia ha giocatori importanti soprattiutto in attacco, ma noi cercheremo di controbattere"