SEZIONI NOTIZIE

A Castiglione del Lago focolaio in ospedale: individuati 13 positivi in un colpo solo!

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

In seguito alle dimissioni di un paziente dall’unità complessa di Medicina dell’ospedale di Castiglione del Lago, il 20 gennaio è stato eseguito un tampone molecolare che ha riscontrato una positività al Covid-19. Come previsto dalle direttive aziendali relative alla sorveglianza e strategia diagnostica per Covid-19, si è provveduto ad effettuare tamponi di controllo sia sui pazienti ricoverati sia sul personale coinvolto a vario titolo nell’assistenza. 

Da tale indagine, ancora in corso, è emersa la positività per Covid-19 di 10 pazienti e di 3 operatori. Si è proceduto, pertanto, all’isolamento dei pazienti, alla sanificazione dei locali ed al successivo trasferimento dei pazienti positivi (tutti asintomatici) verso altre strutture regionali in relazione alle condizioni cliniche e ai bisogni assistenziali. Questa operazione, che si concluderà in serata, è stata portata avanti insieme alla Centrale operativa regionale Covid-19 e con i responsabili ed il personale dei servizi coinvolti (Pronto soccorso/118, Medicina, Neurologia, Anestesiologia). Sono stati predisposti con la supervisione del Servizio di Sicurezza Aziendale, percorsi assistenziali ad hoc, atti a garantire la sorveglianza di pazienti ed operatori e pianificata l’attività di controllo e monitoraggio nel breve periodo. Ad oggi, sono stati già eseguiti oltre 100 tamponi ma la sorveglianza su pazienti ed operatori proseguirà sistematicamente con il supporto del servizio di Laboratorio dell’ospedale di Castiglione del Lago e della Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

--

Altre notizie
Domenica 07 marzo 2021
14:00 News Tra Padova e Perugia ne resterà una sola, ma non da stasera... 13:29 News "E' stato emozionante tornare a giocare dopo così tanti mesi..." 13:00 News I convocati del Padova per la sfida contro il Perugia 12:30 News Si chiude oggi la regular season dell'A1 di volley femminile: Perugia contro Trento al PalaBarton 11:59 News "Giochiamo contro la favorita del campionato..."
11:35 Primo Piano "Tra Padova e Perugia sarà una partita importante, ma non certo decisiva" 11:16 News La Primavera del Perugia batte la Vis Pesaro all'esordio in campionato
Sabato 06 marzo 2021
17:00 Curiosità Altri 295 nuovi casi di contagio in Umbria in 24 ore con 7 deceduti 17:00 News Il sindaco rende nota la situazione dei contagi a Città di Castello: in aumento i guariti rispetto ai positivi 16:41 News I complimenti al Padova del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli 16:00 News A Marsciano prorogate alcune limitazioni anti-Covid a livello locale 15:35 News Non solo pallavolo: la rabbia di Antonio Bartoccini per le scelte anti-Covid nel commercio 13:56 News “Per le Strade dell'Anima”: l'8 marzo un evento dedicato alle donne promosso da Serena Saitta 13:29 News Domani Padova-Perugia in diretta su UmbriaTv: poi altre tre partite del Grifo 13:00 News "Per il Perugia a Padova possono fare la differenza Murano, Falzerano e Melchiorri" 12:30 News "Solo in Umbria negozi chiusi il sabato pomeriggio e la domenica! Ma perchè?" 12:17 News Negozi chiusi a partire dal sabato alle 14 e la domenica... "Decisione esagerata!" 12:15 News Pronostico di Padova-Perugia? Se vi fidate di Angelo... il risultato finale sarà di 2-2 11:54 News Il Perugia a Padova con queste novità nella formazione? Ancora dubbi... 11:41 Primo Piano "Padova-Perugia? Non sarà la partita decisiva, anche se sarà importantissima..."