38436 spettatori! Questo lo spettacolo di Bari-Bologna... terminata 1-1

25.04.2015 11:17 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
38436 spettatori! Questo lo spettacolo di Bari-Bologna... terminata 1-1

38436. Spazzati via tutti i record stagionali di pubblico, questa sera, per la gara fra Bari e Bologna. Un record che, nella B 2014/15, apparteneva sempre al San Nicola quando, per Bari-Avellino, arrivarono allo stadio 25366 spettatori. Il blasone degli avversari, la partita in serale, i prezzi popolari e la speranza di riaprire il discorso play off ha di fatto richiamato il pubblico delle grandi occasioni. In campo Bari e Bologna si spartiscono la posta (1-1). Al 'San Nicola' si risolve tutto nel botta e risposta tra Masina e Caputo. Match molto nervoso e caratterizzato da ben tre espulsioni, quattro contando quella rimediata dal tecnico Lopez. Per i rossoblù terzo pareggio consecutivo, raggiunta quota 60: Frosinone e Vicenza possono dare l'assalto al secondo posto. Ai pugliesi di Nicola, che salgono a 47 punti, serviva invece un successo per provare ad inseguire il sogno playoff.
Parte bene il Bologna, che sblocca il risultato al 12' con il colpo di testa vincente di Masina sul cross dalla destra di Casarini. Rossoblù vicini al raddoppio con il tentativo a botta sicura di Ferrari sul corner di Krstcic, Guarna gli sbarra la strada. Match in pieno controllo dei rossoblù sui quali però al 35' piove una doppia tegola: Maietta si vede sventolare il rosso per una spinta in area su Contini e rigore per il Bari. Dal dischetto, trasforma Caputo: 1-1. Prima dell'intervallo un'occasione per parte: prima Mancosu prova il sinistro senza inquadrare lo specchio, poi sono i pugliesi a rendersi pericolosi con un tiro di Romizi, deviato.
Nell'intervallo espulsi il tecnico del Bologna Lopez per proteste. Si va alla ripresa e c'è subito lavoro per Coppola chiamato ad intervenire su De Luca. Quindi è Guarna a rendersi protagonista di un grandissimo intervento sulla conclusione di Casarini, salva di piede Guarna. In questa frazione si fanno preferire i padroni di casa, che mantengono il possesso della sfera, ma al 25' arriva il pari nel conto dei rossi: stavolta ad uscire anzitempo è Minala, sanzionato per un intervento su Krsticic. Per il neo entrato, due gialli in dieci minuti. E le espulsioni non sono finite: ad un minuto dal termine tocca a Buchel, che lascia il Bologna addirittura in nove uomini. Ma gli emiliani resistono. Ultimo brivido con la conclusione di Defendi, Coppola non ha problemi.
Ora al Carpi basterà un pareggio per conquistare la Serie A, qualunque sarà il risultato del Vicenza.