Perugia-Padova 3-2: che vittoria! Tutta la partita azione per azione!

30.10.2018 20:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Padova 3-2: che vittoria! Tutta la partita azione per azione!

90' +5La partita non finisce al 94'. Il gol di El Yamiq prolungherà il tempo di recupero.

90' +3Punizione calciata dal solito Falasco, che trova il prolungamento di Mustacchio sul primo palo. Sfera che corre verso il secondo, dove sbuca tutto solo El Yamiq per un facile tap-in in tuffo da due passi!

90' +2GOL! EL YAMIQ! Il Perugia torna avanti nel recupero!

90' +2MUSTACCHIO! Proteste umbre! L'attaccante si accentra e calcia forte con il destro. Trevisan fa muro con il corpo, regolarmente secondo Pillitteri. Con le mani secondo la squadra di casa. Punizione sul lato destro.

90' +1Si alza il tabellone luminoso: quattro minuti di recupero. E sfida che andrà avanti fino al 94'.

90' Capello fa correre Mazzocco sulla fascia sinistra dopo un bello spunto di Marcandella in velocità. Capisce tutto ed allontana Cremonesi.

88' ... nel Perugia invece fuori Bianco e dentro Kouan.

88' Eccole entrambe. Una per parte: nel Padova entra Pinzi al posto di Bonazzoli...

86' Sembrano stanchi molti giocatori in campo. Nesta e Bisoli stanno studiando la loro ultima sostituzione.

85' Marcandella cerca di far ripartire con velocità i suoi sulla sinistra, ma Michael ripiega con i tempi giusti e ne ferma l'avanzata.

83' CAPPELLETTI! Impegna Gabriel con una conclusione dalla lunga distanza. Stava provando ad avventarsi sulla ribattuta Capello, fermato però dalla chiamata di fuorigioco.

81' Ammonito Capelli! Il centrale ha saltato in maniera scomposta sopra la testa di Melchiorri, prendendosi il cartellino giallo.

79' Marcandella sterza internamente e prova a calciare con il destro, trovando però una traiettoria bassa e centrale che non sorprende Gabriel.

76' Parte tutto dalla bella girata aerea di Trevisan sul corner. Gabriel risponde ma corto, con Verre che poi non riesce ad allontanare a sufficienza. Si avventa sulla sfera Cappelletti come un falco, abile a trafiggere così il portiere di casa.

75' GOL! CAPPELLETTI! Pareggia di nuovo il Padova!

75' Clamoroso rischio per Falasco, che ha fermato l'azione di Clemenza con un tocco di mano. Era già ammonito: tante le proteste ospiti. Sulla punizione che segue rischiano gli umbri con una svirgolata difensiva che però va solo in angolo.

74' VERRE! Calcia male! Ripartenza velocissima lanciata da Mazzocchi, con il centrocampista mandato in velocità verso l'area avversaria. Calcia di mancino al limite ma svirgola: palla alta.

73' Contropiede umbro con Verre che fa correre Melchiorri, trovando però quest'ultimo in posizione di fuorigioco.

72' MUSTACCHIO! Ci prova subito lui, concludendo con il mancino dopo un discreto guizzo in area di rigore. Palla male impattata e alta sopra la traversa.

71' Ed ecco anche il secondo cambio di Nesta. Fuori un Vido positivo pur senza gol, e dentro Mustacchio.

70' Falasco sguscia via sulla fascia a Clemenza. Quest'ultimo lo tocca in ritardo e commette fallo, prendendosi il cartellino giallo.

69' SALVIATO! Si è smarcato in area di rigore per incornare il calcio d'angolo. Facile l'intervento di Gabriel che para senza affanni. È però rimasto a terra El Yamiq, che sembra avere un problema alla caviglia.

68' BONAZZOLI! Fa tutto da solo spalle alla porta, liberandosi per un mancino che termina alto. Ma con deviazione: sarà dunque angolo per il Padova.

67' Bianco prova a combinare in velocità con Vido in proiezione offensiva ma il tocco di ritorno di quest'ultimo è troppo molle, facilmente leggibile dalla difesa ospite.

65' MELCHIORRI! Ci prova addirittura in rovesciata! Avvia bene lui stesso l'azione, portando Falasco al cross. Sfera in area, mal controllata da Verre. Ma diventa buona per Melchiorri e il suo tentativo in rovesciata. Fuori.

64' Si gioca il secondo cambio Bisoli. Fuori Della Rocca e dentro Marcandella nel centrocampo patavino. Si posiziona largo a sinistra.

63' Dragomir calcia corto sul primo palo, permettendo alla difesa del Padova di respingere la minaccia, pur con qualche difficoltà.

62' VERRE! Staffilata forte con il destro sul tocco di Falasco, che dunque rende il favore del gol. Punizione calciata potente ma centrale: ribatte in qualche modo Merelli. Si ripartirà da corner per gli umbri.

61' Primo cambio per Nesta. Non sembrava al top Ngawa, che infatti lascia il posto in campo a Mazzocchi. Si ripartirà poi con un'altra punizione molto interessante per gli umbri, qualche passo fuori area.

60' Clemenza carica a testa bassa al limite dell'area, non riuscendo però a portarsi la sfera sul mancino per concludere. Svirgola il trequartista ex Juve.

58' BONAZZOLI! Alto! Si riaffacciano in avanti gli ospiti: la difesa di casa ribatte fuori un cross di Clemenza da punizione. Prova quindi a calciare Bonazzoli, che però non inquadra la porta.

57' Mancino violentissimo del terzino, con la sfera che si insacca rabbiosamente sotto la traversa di Merelli dopo il tocco di Verre per rendere la punizione di seconda. Gli umbri dunque si riportano in vantaggio.

56' GOL! FALASCO! Il Perugia torna avanti!

55' Ingenuità di Merelli! Sbaglia prima un altro rinvio, quindi raccoglie con le mani un retropassaggio di Contessa, concedendo un calcio di punizione da dentro l'area agli umbri.

54' Dragomir calcia altissimo! Il trequartista aveva provato ad approfittare di un rinvio corto di Merelli, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio di diversi metri.

52' Mazzocco prova a far correre Contessa ma quest'ultimo è chiuso da Ngawa. Era comunque in fuorigioco il terzino sinistro bianco-scudato.

50' Gol annullato a Cappelletti! Aveva combinato un disastro in uscita Gabriel sulla sponda aerea di Della Rocca in area di rigore, lasciando la possibilità a Cappelletti di depositare un facile tap-in a porta vuota. Ma Pillitteri ha subito annullato, tra le proteste patavine.

48' DRAGOMIR! Alto! Calciata male la punizione: mancino che termina piuttosto alto sopra la traversa.

47' Mazzocco stende Vido al limite dell'area! Ha rischiato il centrocampista ospite, già ammonito. E ora il Perugia ha un calcio di punizione molto interessante da poter sfruttare.

46' Via! Ripartiti con il secondo tempo. C'è dunque un cambio: dentro Contessa, gli lascia il posto Ravanelli. Primo pallone della ripresa mosso dal Perugia.

E poi non c'è più tempo! Il Padova ha raggiunto il pareggio proprio negli ultimi secondi del primo tempo grazie al rigore di Capello. Al Curi di Perugia il risultato con il quale si rientra negli spogliatoi per l'intervallo è di 1-1.

45' GOL! CAPELLO! Non sbaglia! Incrocia con il destro e spiazza Gabriel per l'1-1!

44' RIGORE! Rigore per il Padova! Gli ospiti battono velocissimo un calcio d'angolo, con Clemenza che trova Capelli sul secondo palo grazie anche ad un liscio di El Yamiq. Il difensore è travolto da Gabriel in uscita: Pillitteri indica il dischetto.

43' Cross molto ampio di Mazzocco dal lato mancino. La palla è afferrata in presa alta senza troppi problemi da Gabriel.

41' Bianco si getta in pressing sui difensori patavini, commettendo però un'irregolarità ai danni di Cappelletti.

40' El Yamiq in scivolata riesce ad interrompere la sponda aerea di Capello. Sul successivo calcio d'angolo però non arrivano particolari pericoli per la porta di Gabriel.

38' Michael sfugge sulla destra e prova un cross teso al centro. Lo disinnesca in uscita alta Merelli.

37' Ammonito Mazzocco! Il centrocampista del Padova ha fermato la sfera con una mano, vistosi superato nel cerchio di centrocampo.

35' Infuriato Bisoli. L'allenatore dei bianco-scudati ha cambiato il modulo dei suoi, adesso a quattro dietro. Si sta scaldando con una certa intensità Marcandella in panchina.

33' Verre scodella sul secondo palo dove fa sponda Cremonesi. La sfera, che correva verso il centro dell'area, è allontanata da Capello.

32' Ravanelli frana su Dragomir. Il trequartista ha provato a sgusciare via sulla trequarti, venendo atterrato dal difensore ospite. Il Padova ora sta soffrendo.

31' VIDO! Destro basso e sporco dell'attaccante sul calcio di punizione da lui stesso guadagnata. Merelli riesce a contenere un pallone abbastanza insidioso.

30' Protestano infatti i giocatori del Perugia. Esagera probabilmente capitan Bianco, che si prende l'ammonizione per proteste.

29' Ammonito Trevisan! Clamoroso contropiede preso dal Padova su angolo a favore, allontanato da Vido sul primo palo. Ripartenza velocissima con Vido che stava per involarsi verso la porta, prima di essere steso da Trevisan in scivolata qualche metro fuori area. Ha rischiato tantissimo!

28' Clemenza cerca un po' di spazio al limite dell'area per portarsi la palla sul mancino. Dragomir, in ripiegamento, gli sporca la sfera in corner.

26' MELCHIORRI! Si sgancia sul primo palo e gira di testa il calcio d'angolo ben battuto da Verre. La sfera corre verso il palo opposto, terminando larga di un nulla!

25' VIDO! Perugia vicino al raddoppio due volte! Melchiorri manda al tiro Dragomir, murato da Merelli in uscita. La sfera arriva a Vido, che tira verso la porta vuota ma trova un superbo salvataggio in extremis di Ravanelli. Umbri dalla bandierina.

24' Bianco va a saltare sulla trequarti, allargando però troppo il braccio nell'elevazione e finendo per colpire Capello. Calcio di punizione ospite.

22' BONAZZOLI! Alto di poco! Clemenza trova l'attaccante con un esterno morbido sul destro di Bonazzoli: tira rapidamente l'attaccante ospite, sfiorando la traversa. Si rivede dunque il Padova in avanti.

21' Vido riceve e prova ad appoggiarsi per la ripartenza, venendo però tamponato fallosamente da Della Rocca. Punizione per il Perugia.

20' Ammonito Falasco! Il laterale degli umbri è intervenuto in netto ritardo ai danni di Clemenza, prendendosi l'inevitabile primo giallo di Pillitteri. Proteste perugine, ma soprattutto per un fischio mancato in precedenza. Ma è giallo per Falasco.

18' Nasce tutto da un ottimo pallone giocato da Dragomir. Il rumeno con il mancino trova alla perfezione l'inserimento di Verre, perso dal capitano ospite Trevisan. Freddissimo il centrocampista degli umbri a battere Merelli con un tocco ravvicinato.

17' GOL! VERRE! L'ha sbloccata il Perugia!

16' Dragomir! Mancino tentato dalla lunga distanza dopo uno schema da corner. Della Rocca ci mette la testa e sporca in calcio d'angolo.

15' MICHAEL! E Capelli rischia l'autogol! Destro debole del centrocampista di casa, sporcato però goffamente dall'esperto centrale che mette in difficoltà Merelli. Il portiere bianco-scudato si distende e in volo la manda in calcio d'angolo.

14' CLEMENZA! Prova a far male con il mancino sulla respinta corta di Michael dopo il cross mandato dentro da Mazzocco. Sinistro secco dal limite di Clemenza, ma tiro troppo centrale. Para Gabriel.

13' Clemenza riceve largo a destra e punta Falasco verso l'interno. Il terzino vince il tackle, regolarmente secondo Pillitteri. Ma il trequartista ospite è rimasto a terra.

11' Dragomir fa correre Vido sul lato destro dell'area. Cade in area di rigore l'attaccante degli umbri ma l'arbitro Pillitteri fa cenno che non c'è nulla: nessun intervento irregolare di Salviato, nella circostanza.

9' Verre! Sul muro! Falasco tocca al compagno per il tiro di seconda, ma la conclusione del centrocampista ex Samp e Pescara si infrange sulla barriera.

8' Cappelletti tocca con la mano! E punizione molto invitante per il Perugia. Intervento irregolare sul tentativo filtrante di Bianco che gli aveva rubato la palla. E ora c'è la possibilità di battere a rete da un'ottima zolla.

7' MELCHIORRI! Che occasione sprecata! Falasco sradica la sfera dai piedi di Clemenza e va da Bianco. Tocco smarcante in area per Melchiorri che però apre troppo il destro davanti a Merelli. Brutto errore.

6' Palloni giocati profondi da entrambe le squadre. Poca fin qui la precisione globale.

4' Va Dragomir dalla bandierina. Sfera che scende sul secondo palo, dove Ngawa prova a riproporre di nuovo al centro. Allontana la difesa patavina.

3' Ngawa spinge sulla fascia destra ma la sua corsa è fermata da Contessa, che manda gli umbri per la prima volta dalla bandierina in questa gara.

2' La pioggia che cade sta creando qualche problema al palleggio delle due squadre in questo avvio.

1' Via! Iniziata la partita: il Padova, in maglia blu bordata di bianco, muove il primo pallone. Perugia con la consueta divisa rossa e calzoncini bianchi.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Bianco, Verre; Dragomir; Vido, Melchiorri. All. Nesta

Padova (3-5-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Cappelletti, Della Rocca, Mazzocco, Clemenza; Capello, Bonazzoli. All. Bisoli

Concluse le fasi di riscaldamento, i calciatori delle due squadre sono tornati negli spogliatoi del Curi per trovare le ultime fasi di concentrazione pre-partita.