Perugia-Cittadella 1-3: tutta la partita del Curi azione per azione

03.02.2018 16:34 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Cittadella 1-3: tutta la partita del Curi azione per azione

90' +6 Entrataccia di Gonzalez ai danni di Kouamé, anche se forse nella circostanza è un po' severa l'interpretazione di Marini. Fatto sta che gli umbri chiuderanno con due uomini in meno.

90' +5 Espulso Gonzalez! Incredibile! Perugia che finirà la partita in nove!

90' +4 STRIZZOLO! Sfiora il poker e la doppietta personale! Del Prete manca l'intervento aereo sul cross di Bartolomei. Colpisce bene al volo Strizzolo, che manda fuori di pochissimo!

90' +3 Possesso palla prolungato del Cittadella, che non vuole prendere rischi e gestire i tempi della gara.

90' +1 ALFONSO! Salva in uscita su Di Carmine e poi non riesce ad intervenire Buonaiuto. Si salva dunque la compagine veneta.

90' Recupero molto corposo. Si giocherà per altri cinque minuti: fischio finale che arriverà dunque al 95'.

89' Partita ormai chiusa. Il Perugia non crede più all'impresa.

87' Ammonito Salvi! Il terzino ha steso Cerri, che gli stava sfuggendo sulla destra. Giallo per lui.

86' KOUAME! Bartolomei arriva a rimorchio sull'invito di Schenetti da sinistra: fermato. L'azione prosegue e porta Kouamé al tiro: destro molto alto.

85' PAJAC! Converge centralmente e prova a calciare da fuori. Conclusione molto alta sopra la traversa.

83' GOL! STRIZZOLO! Terza rete del Cittadella! Kouamé lascia Del Prete sul posto sul lato sinistro, e appoggia un pallone basso al centro. Disastroso intervento di Leali, che fa passare una palla all'apparenza sua. Ne approfitta Strizzolo, per il tap-in da due passi.

82' Ammonito Colombatto! Sono molto nervosi i giocatori di Breda, come testimonia l'inutile fallo del centrocampista ai danni di Schenetti.

81' Cerri prova a far correre Gustafson sulla verticale, chiude bene Scaglia in difesa.

80' Ultimo cambio anche per Venturato. Lascia il campo Benedetti, dentro al suo posto Pelagatti. Più copertura difensiva per i veneti.

79' ... ed è espulso! Probabilmente il centrale di casa ha rivolto una parola proibita all'arbitro Marini, ed ora dovrà lasciare il campo. Non l'ha presa bene il numero 17.

78' Attenzione! Belmonte riceve il secondo giallo...

78' Di Carmine! Riceve spalle alla porta e prova a calciare da fuori ma il suo tiro termina ben lontano dallo specchio.

77' DI CARMINE! Gol annullato! Sul cross arriva la sponda di Belmonte da distanza ravvicinata. Mischia, con Alfonso compreso, sbrogliata dal numero 10 da due passi. Ma fischia subito Marini, che ha visto un fallo in attacco.

76' Spinge tantissimo il Perugia. Azione prolungata da sinistra, con Pajac che va al cross, ribattuto però da Bartolomei. Corner.

75' Cambia invece il Perugia, che ora sembra essere schierato con il 3-4-3.

74' ... e poi fuori Settembrini, rimpiazzato da Bartolomei. Non cambia nulla a livello tattico per il Cittadella, dunque.

74' Ne fa due Venturato. Prima fuori Vido per Strizzolo...

74' Serie di cambi. Prima c'è l'ultimo di Breda: fuori Gustafson, che rimpiazza Nura, entrato a sua volta al posto di Volta. Neanche quaranta minuti di partita per quest'ultimo.

73' BUONAIUTO! Serie di ripartenze! Ma il numero 11 non ha servito nessun compagno, calciando debolmente dal limite.

72' SCHENETTI! Subito sull'altro fronte, il trequartista di Venturato calcia da fuori ma la sua conclusione è troppo centrale.

71' DI CARMINE! Super parata di Alfonso! Cerri vede l'inserimento del compagno alle spalle di Varnier: si coordina con il destro al volo il 10 di casa, che però non angola a sufficienza per evitare la risposta del portiere ospite.

70' CERRI! Varnier gli ferma il colpo di testa! Ancora bene Pajac, che scodella un altro bel cross in area di rigore sul quale è stata provvidenziale la lettura difensiva del centrale ospite.

69' Rientrato in campo Buonaiuto. Zoppica un po' per ora il numero 11, che però sembra farcela.

69' Di Carmine! Non riesce ad arrivare sull'ennesimo cross messo dentro da Pajac. Varnier arriva prima di lui e prolunga sul secondo palo, dove Nura è anticipato a sua volta da Benedetti.

67' Rimasto a terra contuso Buonaiuto. Il trequartista ha ricevuto una ginocchiata fortuita da Salvi, nel tentativo di salvarlo. Palla messa fuori, e dentro i sanitari in soccorso del numero 11.

66' IORI! Impatta di testa, inserendosi da dietro su punizione ben calciata da Benedetti. La palla però termina larga. Dallo schieramento del Perugia sul campo si intuisce che gli umbri adesso stiano giocando con il 3-4-1-2.

65' Kouamé cercato in area di rigore. Sull'attaccante ivoriano arriva deciso Gonzalez. Cade la punta ospite, ma Marini non fischia niente.

64' A terra Vido. Dopo un contatto sul cerchio di centrocampo, Bandinelli ha colpito l'attaccante ospite con un colpo di tacchetti sullo stomaco.

62' BUONAIUTO! Scalda subito i guantoni di Alfonso da lontanissimo. Bel mancino, troppo centrale però: blocca facile il portiere ospite.

61' Secondo cambio per Breda. Lascia il campo il giovane Kouan, un po' sparito in questa ripresa. Al suo posto dentro un giocatore più offensivo come Buonaiuto.

60' Fallo in attacco di Cerri: sul calcio d'angolo di Pajac ha provato la rovesciata, finendo con il commettere gioco pericoloso ai danni di Scaglia.

59' Pajac fa correre Di Carmine sulla sinistra. Scaglia lo segue e lo ferma con i tempi giusti, concedendo però il corner.

58' Cross di Pajac da sinistra. Pallone potente a centro area sul quale non può arrivare Di Carmine, a differenza di Alfonso, sicuro in presa.

56' GOL! SCHENETTI! Il Cittadella è di nuovo in vantaggio!Disastro da parte della difesa umbra: Vido riesce a sfondare ma né Belmonte né Colombatto riescono ad allontanare. La palla rimane in area, con Schenetti che manda al bar anche la scivolata di Gonzalez e Del Prete con una finta e fredda Leali con un pallone all'incrocio!

55' Bel cross disegnato da Benedetti. La traiettoria disegnata dal terzino con il piede sinistro è in direzione di Vido, nel cuore dell'area di rigore. Arriva più in alto di lui Belmonte di testa.

54' Benedetti serve il pallone all'altezza del secondo palo sul calcio piazzato. Varnier cerca di intervenire in scivolata sul pallone ma non ci arriva.

53' Ancora a terra Kouamé, soccorso dai suoi sanitari. Si rialza con qualche difficoltà l'ivoriano, che però pare in grado di riprendere.

52' Ammonito Belmonte! Intervento davvero duro quello del numero 17 ai danni di Kouamé. Scivolata senza neanche guardare la palla. Rimane anche a terra l'attaccante autore del primo gol di oggi.

51' Che rischio di Gonzalez! Il centrale si avventura in un dribbling pericolosissimo nella sua area. Kouamé sembra riuscire a rubargli la palla ma Leali in uscita esclude qualsiasi problema.

50' Vido! Grande chiusura di Del Prete sull'invito di Settembrini, che avrebbe di fatto mandato in forta il compagno. Del Prete anticipa la punta ospite, prendendosi forse anche un calcione. Non fischia nulla Marini.

48' SALVI! Alto! Calciata di seconda la punizione: Schenetti tocca corto per Salvi, che però impatta troppo d'esterno: il suo tiro potente termina alto di diversi metri.

47' Nura infiamma il pubblico di casa, scippando palla a Benedetti e rilanciando il contropiede. Il suo tocco verticale verso Di Carmine è però letto da Varnier. Ripartono gli ospiti e Vido è steso da Colombatto: punizione interessante per il Cittadella.

46' Via! Si riparte: primo possesso della ripresa mosso dal Cittadella.

Finisce qui il primo tempo! Botta e risposta tra Perugia e Cittadella: avanti gli ospiti con il colpo di testa di Kouamé, ripresi però da Cerri, andato in rete grazie al medesimo fondamentale. All'intervallo squadre sull'1-1.

45' +2Vido! Prolunga di testa il cross con il mancino di Benedetti. La palla rotola senza troppi pericoli dalle parti di Leali.

45' +1Segnalato il recupero. Si giocherà per altri tre minuti in questo finale di primo tempo.

45' Scaglia anticipa Cerri! Gran cross di Pajac dal lato mancino. Palla che arriva pericolosamente vicina allo specchio della porta difesa da Alfonso. Provvidenziale Scaglia nella lettura difensiva.

43' GOL! CERRI! Pareggio del Perugia! Ottimo cross di Pajac disegnato dal calcio di punizione. Traiettoria invitante al centro dell'area di rigore, altezza dischetto. Cerri sfugge alla marcatura di Varnier e impatta di testa: Alfonso non riesce ad opporsi e la palla gli passa sotto il corpo, rotolando lentamente in rete.

42' Colombatto viene travolto da Iori: punizione per il Perugia dal lato destro della trequarti.

41' CERRI! Miracolo di Alfonso! Ottimo suggerimento in verticale di Bandinelli in area di rigore. Benedetti riesce solo a sporcare e Cerri scappa a Varnier, prima di calciare in diagonale ma venire murato dalla coraggiosa uscita di Alfonso! Super parata.

40' Venturato si infuria con il direttore di gara, visto che su Schenetti c'era un probabile intervento falloso di Belmonte. Sull'altro fronte viene fischiato subito un fallo su Di Carmine, che fa infuriare i veneti.

39' Ammonito Varnier! Kouamé prova il gran numero in area su Belmonte ma non passa: Gonzalez allontana. Di Carmine va a difendere il pallone per l'uscita dei suoi ma Varnier lo abbatte: giallo.

38' Pericoloso il Cittadella! Settembrini percuote bene palla al piede il campo verso il lato destro. Traversone molto pericoloso a cercare Schenetti in area: ci arriva Gonzalez.

37' Ammonito Benedetti! Segnalato un fuorigioco ai suoi danni sul lancio di Alfonso. Una volta sentito il fischio il terzino sinistro calcia lontano il pallone e si va a prendere il giallo di Marini.

36' Di Carmine riesce a controllare un pallone molto difficile al limite dell'area di rigore ma è fondamentale Pasa nell'andare a sporcargli la giocata e costringerlo ad allargarsi.

34' Nura non riesce a controllare bene in area di rigore il tocco profondo e la palla va oltre il fondo.

33' KOUAN! Impegna Alfonso! Bella azione perugina: Pajac sgroppa con la palla verso il centro del campo prima di allargare su Cerri. Pallone controllato e servito sul secondo palo dalla punta: Kouan calcia al volo il pallone che scende e il suo tiro costringe alla presa bassa in tuffo Alfonso.

32' Ecco il cambio tanto atteso. Volta non ce la fa e viene sostituito. Al suo posto il giovanissimo Nura, scuola Roma. Si posiziona sulla fascia destra, con Del Prete che arretra tra i centrali.

31' Kouan! Tiro molto ambizioso da lontano su una palla che esce dall'area. Ne esce un tiro-cross che per poco non permette a Cerri prima e Di Carmine poi di intervenire sulla sfera. Ma la palla corre oltre il fondo.

30' Buonissima sterzata sul posto di Schenetti. Kouan si vede superato ed è costretto a commettere fallo. Si ripropone pochi istanti dopo, a parti invertite, il duello corpo a corpo.

28' Di Carmine viene incontro per il ricevere l'invito di Colombatto. Varnier lo tocca duro da dietro e concede la punizione. Rumoreggia il Curi.

26' Non arrivano cenni però dalla panchina di Breda. Prosegue dunque Volta.

25' Sembra in procinto di entrare dalla panchina Nura, che si stava sistemando i parastinchi. Potrebbe dunque uscire Volta, che sembrava in difficoltà nei minuti precedenti.

24' Bella botta alla testa per Varnier, che però si rialza e sembra in grado di rientrare a breve per proseguire nella partita.

23' Cross molto teso e profondo quello calciato da Schenetti. Si scontrano di testa Belmonte e Varnier, con il centrale di casa che riesce a intervenire sul pallone. Ha la peggio il giovanissimo talento della difesa veneta, rimasto momentaneamente a terra.

22' Alfonso salva con un tuffo spettacolare il possibile corner a favore degli ospiti, innescato da un rimpallo. Sul fronte opposto Salvi crossa da destra e Pajac lo mura. Corner Cittadella.

20' KOUAME! E l'ha sbloccata il Cittadella! Al bacio il traversone di Benedetti dalla sinistra. Cross perfetto in area di rigore dal lato sinistro, sul quale Belmonte scivola goffamente e permette il più facile dei colpi di testa al gigantesco centravanti ospite, che porta così avanti la squadra veneta!

19' Bandinelli sbaglia il cross! Ottima ripartenza ben innescata da Kouan, che lancia ad occhi chiusi a sinistra. Pajac riceve e avanza, servendo poi il movimento di Bandinelli in verticale. Il numero 25 però sbaglia il cross e lo manda direttamente fuori.

18' Zoppica ancora Volta. Sta provando a stringere i denti, ma sembra ancora risentire dei problemi accusati precedentemente. Dopo il ko di Dellafiore nel riscaldamento sarebbe un'altra brutta notizia per Breda.

17' Combinazione sulla destra degli ospiti, ma Settembrini e Salvi non si capiscono e sprecano il possesso, spedito in fallo laterale.

16' Kouamé prova a salvare un pallone profondo prima che varchi la linea di fondo. Buona copertura di Gonzalez, che difende la rimessa a suo favore.

15' Rientrato sul terreno di gioco Volta. Ora siamo nuovamente undici contro undici.

14' Rimane a terra Volta: l'esperto centrale del Perugia ha avuto la peggio dopo un contatto di gioco con Pasa. Zoppica ma si rialza il numero 14.

13' Del Prete riceve largo a destra e converge verso il centro. L'esterno calcia forte con il mancino ma centra in pieno il compagno Kouan, che era sulla traiettoria.

12' Un po' calati i ritmi da qualche minuto a questa parte. Si vedono più errori dalle due parti.

10' Pallone sprecato da Colombatto. Il centrocampista ha verticalizzato nel vuoto, regalando la sfera a Alfonso.

9' Cross profondissimo di Kouan. Cercava Cerri sul secondo palo ma la sfera è stata bloccata senza troppi affanni in presa alta da Alfonso.

7' Sull'angolo Kouamé prova a controllare la palla che passa ma non ci riesce. Torna sul pallone e punta Volta, il quale però lo costringe a portarsi la sfera direttamente oltre il fondo.

6' Benedetti crossa due volte da sinistra. Il primo è ribattuto fuori da Volta, il secondo è sporcato in corner da Gonzalez.

5' KOUAN! Carica il destro dal limite su invito di Di Carmine. Si coordina per calciare da fuori ma il tiro gli esce sporco. Blocca facile a terra Alfonso.

4' Punizione calciata all'altezza del secondo palo. Si genera un rimpallo, che favorisce Leali. Rinvio dal fondo per il portiere di casa, al debutto con la sua nuova maglia.

3' Belmonte frana su Settembrini sulla trequarti, concedendo il calcio di punizione da destra per i veneti.

2' BANDINELLI! Mancino largo! Cross profondo da destra degli umbri. Di Carmine fa sponda centrale all'altezza del limite dell'area. Arriva in corsa con il mancino Bandinelli: tiro strozzato che termina largo.

1' Via! Partiti al Curi. Primo possesso di questa sfida appannaggio del Perugia, in maglia rossa e calzoncini bianchi. Cittadella in completo giallo bordato di amaranto.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Gonzalez, Belmonte; Del Prete, Kouan, Colombatto, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Germoni, Dellafiore, Nura, Zanon, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Settembrini, Iori, Pasa; Schenetti; Kouamé, Vido. A disposizione: Paleari, Pezzi, Pelagatti, Liviero, Adorni, Lora, Bartolomei, Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.