Nuove risorse per rimodernare lo Stadio Curi? Se lo auspica il Comune di Perugia

16.12.2014 18:10 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nuove risorse per rimodernare lo Stadio Curi? Se lo auspica il Comune di Perugia

I consiglieri comunali di Perugia del Pd Bistocchi e Bori hanno riferito che, sia nel programma elettorale del centro-destra, che in numerose interviste e comunicati stampa, è stata affermata la volontà di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi”. Inoltre in merito allo stadio il Consigliere Comunale di Forza Italia, Carmine Camicia, ha formulato una proposta alternativa, affermando che “uno stadio dovrebbe essere risanato completamente e forse andrebbe realizzato altrove, mentre il Curi potrebbe essere utilizzato per altre discipline sportive, vedi atletica.” “Entrambe le ipotesi proposte, sia quella della Giunta di centro-destra che quella del Consigliere di Forza Italia, ci vedono fortemente contrari”.

Per tali ragioni Bori e Bistocchi hanno interrogato la Giunta:

1) Sul progetto, più volte confermato, di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi”.

2) Sulla proposta avanzata di realizzare un nuovo Stadio altrove e trasformare lo Stadio comunale “Renato Curi” in una struttura dedicata ad altre discipline sportive, come l’atletica leggera”.

L’Assessore Prisco, nel rispondere ai quesiti formulati, ha riferito che l’ipotesi della cessione gratuita del Curi, segnalata nell’interrogazione, attualmente non è all’attenzione dell’Amministrazione, anche perchè comporterebbe la necessità di procedere ad un percorso di evidenza pubblica e ad una manifestazione d’interesse. Pertanto il Curi resta lo stadio della città e del Perugia Calcio e tale rimarrà anche in futuro. L’auspicio, semmai, è che si possano trovare le risorse necessarie per rimodernare la struttura, al fine da portarla su livelli superiori, in linea con altre realtà italiane. Per l’attività di atletica l’unica struttura dedicata rimane, invece, il Santa Giuliana, su cui si auspica di poter procedere al completamento dei lavori (rifacimento della pista) nel più breve tempo possibile. Ogni altra ipotesi per il Curi non è oggi all’esame dell’Esecutivo. Qualora vi sarà mai l’intenzione di studiare un intervento sullo stadio, lo stesso sarà comunque partecipato con la città e con il Consiglio Comunale.