Le pagelle del Perugia contro il Cagliari

05.05.2023 22:56 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia contro il Cagliari

Risultato finale: Perugia-Cagliari 0-5

Perugia

Furlan 4 - Peccato per l'infortunio, ma fino a quel momento era stato un disastro. Tempo 120 secondi e vede sfilare un pallone innocuo davanti alle sue mani senza riuscire a intervenire: per Lapadula è un gioco da ragazzi fare 0-1. Poi si fa beffare dal cross sbagliato di Azzi. Dal 34' Gori 4 - L'ultima volta lasciò il campo in lacrime, entra con la voglia di spaccare il mondo. Mancosu è di altro avviso e lo beffa da centrocampo. Poi ne prende altri due ed evita il sesto.

Curado 4,5 - Serata da dimenticare per l'ex centrale del Frosinone, in grossa difficoltà per la fisicità di Lapadula e per la rapidità di Strelec. Tra i peggiori in campo.

Rosi 4,5 - Non è serata nemmeno per il leader della squadra. Che, al pari di Furlan, sbaglia l'intervento in occasione della rete dello 0-1. Da quel momento si innervosisce e viene costantemente saltato, rimediando un giallo. Azzi stravince il duello, Castori lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Sgarbi 4,5 - Si mette a livello dei colleghi di reparto, da una sua goffa giocata nasce la rete dello 0-4. E dalle sue parti il Cagliari sfonda a piacimento.

Struna 4,5 - Prova a contenere Lapadula, ma quando il centravanti è in serata diventa quasi immarcabile. Ha anche l'occasione per l'1-1, ma riesce a non colpire la palla quasi dalla linea di porta. Bocciato.

Casasola 4,5 - Se anche il pendolino biancorosso incappa in una serata di questo genere c'è davvero poco da fare. Zero cross, zero tiri, zero inserimenti, un giallo evitabile e una sofferenza anomala contro il diretto marcatore.

Lisi 5 - Le pochissime occasioni del Perugia nascono dalle punizioni che calcia sempre con maestria, palla al piede dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Ma predica nel deserto. Dal 75' Cancellieri sv.

Santoro 4,5 - Non spinge, non copre, non raddoppia, non trova la posizione. Prova opaca, come poche altre in questo campionato.

Kouan 4,5 - Ci vuole mezz'ora per rendersi conto sia in campo, da trequartista si sposta mezzala ma non riesce mai a rendersi pericoloso con qualche inserimento dalle retrovie. E così il Perugia si abbassa e il Cagliari ne approfitta guadagnando terreno. Ha due potenziali chance per calciare in porta, ma sbatte sui polpacci di Goldaniga.

Iannoni 5 - Il ragazzo è promettente e partite come questa lo aiuteranno a farsi le ossa. Ha il merito di non perdere la bussola e di non abbattersi, disputando una prima frazione quantomeno dignitosa.

Luperini 5 - Pesce fuor d'acqua, servirebbero i suoi inserimenti senza palla per conferire maggiore imprevedibilità dalla manovra ma è troppo statico ed è facilissimo prendergli le misure. Forse la peggior prova dall'inizio della stagione. Dal 45'st Di Carmine 5 - Entra, il Cagliari fa 0-4 e la partita finisce per tutti.

Olivieri 5 - Parte bene denotando una discreta condizione fisica, conquista corner e fa a sportellate con gli avversari spaziando su tutto il fronte offensivo. Dura troppo poco. Dal 75' Ekong sv.

Fabrizio Castori 4,5 - Che fine ha fatto quella squadra che giganteggiava a Bari, Benevento, Reggio Calabria o con la Ternana? Di solito le sue formazioni si distinguono per condizione fisica e cattiveria agonistica. Mancano entrambe e l'esonero appare possibile.