Le pagelle del Perugia contro il Brescia

06.03.2018 21:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro il Brescia

Leali 6,5 - Il suo lavoro nei primi centoventi secondi è importantissimo: vola all'incrocio per disinnescare un tiro di Embalo. Nel resto della partita perlopiù parate di semplice sostanza, anche se trasmette sempre sicurezza.

Volta 7 - Mette a frutto tutta la sua esperienza nella categoria e rende difficilissima la vita agli attaccanti avversari. Interpreta spigolosamente il ruolo, anche se mostra pulizia nell'impostazione. Leader totale del reparto.

Del Prete 6 - Il più colpito in campo dal lutto di Astori, dati i suoi trascorsi con Astori nel Pizzighettone, dimentica per un po' il dolore e fornisce una prova sicura al centro della difesa a tre. Fuori poi per un problemino fisico. (dal 66' Dellafiore 6 - Entra con il punteggio già in ghiaccio. La sua sicurezza e saggezza infondono calma nei compagni di reparto. Attento quando serviva un suo intervento).

Magnani 6,5 - Giovane lanciato recentemente da Breda, mostra un piglio che farebbe pensare a qualche anno in più sulla carta d'identità. Non concede imbucate dalla sua parte e tiene alto il muro difensivo.

Mustacchio 6,5 - Nel primo tempo sulla fascia di sua competenza non si gioca bene a causa di una grossa pozza. Terreno più fertile nella ripresa: approfitta di una leggerezza ospite in uscita e serve l'assist per Di Carmine.

Gustafson 6,5 - Anche lui un recente innesto, giustifica la sua presenza in campo per tutti e novanta i minuti. Intenso e presente in tutte e due le fasi di gioco, quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare.

Bianco 6,5 - Qualche pallone sbagliato di troppo in un primo tempo che conclude a terra per un intervento di Curcio ai suoi danni. Nonostante ciò è in campo nella ripresa, dove cresce anche la sua prova.

Bandinelli 6 - Lotta con veemenza nel mezzo fin dai primi minuti. In fase offensiva qualche scelta è rivedibile, ma nel complesso fa la prestazione che serviva. Pienamente sufficiente, bene in interdizione. (dal 77' Kouan s.v.)

Pajac 6,5 - Tantissima intensità sulla fascia sinistra, anche se sono da registrare una grande quantità di cross da correggere. Non si può però non premiare con mezzo punto in più cotanta generosità di larga gittata.

Cerri 7,5 - In assoluto il migliore in campo. Toglie i suoi dalla sofferenza iniziale, risolvendo una mischia da calcio d'angolo in rete. Quindi serve Di Carmine, fermato dal palo, continuando a lottare. Breda gli risparmia i minuti finali. (dal 70' Diamanti 6 - Debutta con la maglia del Grifone, mettendoci subito tantissima voglia ed anche un paio di giocate spettacolari. Poi gli è mancata misura nel concludere, ma c'è).

Di Carmine 7,5 - Riesce a resistere ai modi scortesi di Somma sul calcio d'angolo e ad appoggiare l'assist per il vantaggio di Cerri. Il quale gli ricambierebbe il favore, ma si vede stampato sul palo. Non si arrende e corregge in gol il cross di Mustacchio.