Le pagelle del Perugia contro il Benevento

19.05.2023 23:07 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia contro il Benevento

Perugia

Abibi 5,5 - Ottima prestazione nel primo tempo, non basta un grande intervento su El Kaouakibi per evitare la deviazione vincente di Farias. Rovina tutto nel finale con un errore grossolano che consente a Ciano di segnare il momentaneo 2-2.

Sgarbi 5 - Una progressione personale, con annessa apertura perfetta per Lisi, è l'unico lampo di una gara piuttosto buia. Per lui e per tutta la retroguardia biancorossa.

Angella 5 - Si immola due volte per respingere le conclusioni dalla distanza di Karic e Schiattarella, ma si fa trovare totalmente fuori posizione in occasione della rete del momentaneo 0-1.

Curado 5 - Nervoso, comprensibilmente, ne fa le spese da subito e rimedia un giallo evitabile che lo condiziona. Brutta prova, ci mette almeno un minimo di cattiveria agonistica.

Paz 4,5 - Non è Casasola, la differenza è abissale. La fotografia della sua partita è un tiraccio dai 20 metri che fa arrabbiare anche i suoi compagni di squadra. Dal 45'st Olivieri 6 - Vorrebbe spaccare il mondo, si fa notare da subito per un giallo 20 secondi dopo essere entrato in campo. Partecipa all'assedio.

Lisi 6,5 - Trasforma il rigore dell'1-1 mostrandosi freddissimo dal dischetto, ma era stato a prescindere il migliore in campo. Moto perpetuo sulla fascia di competenza.

Santoro 6 - Fa legna a centrocampo, ma nella prima mezz'ora non riesce quasi mai a proporsi in avanti. Poi il Perugia alza il baricentro ed è discreto direttore d'orchestra, seppur impreciso al momento della conclusione. Dall'85' Vulic sv.

Iannoni 5,5 - Ha una grande occasione per fare 1-1 intorno alla mezz'ora, ma Manfredini gli dice di no. Poteva fare meglio. Si spegne progressivamente, ma il talento non si discute. Dall'80' Bartolomei sv.

Luperini 6 - Ci mette un po' a entrare in partita, poi dà la scossa alla sua squadra colpendo una traversa di testa. Da quel momento viene maggiormente coinvolto. Dal 63' Capezzi 5,5 - Non un grande impatto.

Di Carmine 6,5 - Molto mobile, ma spesso mal assistito. Esulta in versione ultras quando segna il 2-1, ma il destino vuole che contemporaneamente il Brescia pareggi a Palermo. Una triste felicità.

Di Serio 6 - Contro la sua ex squadra ci tiene a fare bella figura, ma incappa nella seconda retrocessione consecutiva dopo quella col Pordenone. E' stato, però, una delle poche note liete della stagione biancorossa. Dal 63' Kouan 6,5 - Il gol del 3-2 regala 5 minuti di speranza, da brividi la scelta di andare sotto la curva a chiedere scusa piuttosto che esultare.

Fabrizio Castori 5,5 - 39 punti in 35 partite è media da salvezza, il Perugia paga soprattutto l'interregno Baldini condito da sconfitte in serie. Certo, due anni fa festeggiava la promozione in A con la Salernitana e oggi retrocede, ma nulla cancella una carriera da protagonista.