Le pagelle del Perugia a Palermo

13.08.2022 23:18 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia a Palermo

Perugia

Gori 5 - Elia gli piega le mani con un tiro non irresistibile, ci pensa la bandierina dell'assistente a smorzare sul nascere eventuali critiche e polemiche. Sempre Elia lo beffa sotto le gambe da distanza ravvicinata.

Dell'Orco 5,5 - In avvio di gara è il più puntuale tra i difensori biancorossi, non commette errori particolari ma soffre la rapidità di Elia.

Curado 4,5 - Non certo una serata indimenticabile per l'ex centrale del Frosinone, apparso fuori posizione in occasione del rigore e della rete del 2-0. Da arancione un brutto intervento su Damiani. Dall'85'Angella sv.

Sgarbi 5 - Anche per lui non è stata una serata positiva, Brunori gli sbuca da tutte le parti e risulta incontenibile.

Casasola 6 - Ultimo ad arrendersi. E non è una novità. Calciatore perfetto per le idee di gioco di Castori, le sue verticalizzazioni sono sempre un fattore. Un'impressionante cavalcata personale avvia l'azione del quasi 1-1, peccato che Melchiorri vanifichi tutto calciando a lato a porta semivuota.

Iannoni 5,5 - Giovanissimo e di grande prospettiva, arriva a Perugia con l'etichetta del predestinato appiccicatagli addosso da Walter Sabatini. Mica uno qualsiasi. L'ammonizione rimediata dopo due minuti lo condiziona in minima parte, alla lunga sale in cattedra e ostenta qualità. Dal 70' Paz sv.

Vulikic 5 - Da lui ci si aspettava un pizzico di imprevedibilità in più, fatica ad entrare in partita e forse la sostituzione è anche tardiva. Dall'85'Ghion sv.

Lisi 4,5 - La sua espulsione condiziona completamente una partita sin lì incanalata verso un equilibrato e giusto 0-0.

Righetti 5,5 - Castori crede molto in questo ragazzo e lo getta nella mischia dal primo minuto come accaduto in tutto il precampionato, ma esigenze tattiche lo costringono ad uscire in largo anticipo. Non era partito male. Dal 30'Di Serio 5 - Entra e si rende subito pericoloso con una conclusione sul primo palo a lato di poco. Toglie dallo specchio della porta un colpo di testa di Melchiorri.

Kouan 5,5 - Ormai da un anno e mezzo agisce da trequartista pur non avendone totalmente le peculiarità. Non a caso fa vedere le cose migliori quando arretra il raggio d'azione e gioca da mezzala. Discontinuo.

Melchiorri 5 - Ha una chance colossale per pareggiare, ma calcia come peggio non potrebbe. Fino a quel momento sovrastato fisicamente dai centrali di casa. Dal 70'Olivieri sv.

Fabrizio Castori 5,5 - Nonostante l'inferiorità numerica, la sua squadra ha il merito di restare in partita fino al quarto d'ora finale. Le sue squadre solitamente esplodono da febbraio in poi, c'è tempo per riconoscere il suo marchio.