"Il primo posto del Perugia? Non certo casuale! Ha trovato subito continuità, ha una propria fisionomia e c'è un entusiasmo strabiliante"

01.10.2014 13:12 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Lorenzo Marucci
"Il primo posto del Perugia? Non certo casuale! Ha trovato subito continuità, ha una propria fisionomia e c'è un entusiasmo strabiliante"

Il punto sulla serie B con un allenatore esperto e che conosce a fondo la categoria. Serse Cosmi, da noi del sito Tuttomercatoweb.com contattato in esclusiva, analizza il campionato cadetto dopo sei giornate.

Cosmi, partiamo dal suo Perugia. E' una sorpresa?
"Merita di essere in testa. Ha dimostrato di avere continuità, ha trovato subito una propia fisionomia. Nel gruppo ci sono giocatori giovani e esperti con motivazioni. Hanno un entusiasmo strabiliante. La prima posizione insomma non è casuale".

Tra le altre chi le sta piacendo?
"L'Avellino ormai non è più una sorpresa, visto il campionato dell'anno passato. Il Carpi, la Pro Vercelli e il Frosinone sono partite bene, giocano anche sulla spinta dell'entusiasmo. Poi ci sono formazioni come il Bologna che si stanno riprendendo e anche il Bari e il Catania rientreranno nelle squadre da play off".

E il Livorno?
"Anche i toscani sono destinati a rientrare nella lotta per le zone alte. E' chiaro che se non si vince l'ambiente si surriscalda un po', però la squadra è destinata a far bene. Anche se non è il Palermo dell'anno scorso, che ammazzò il campionato".

Pescara la delusione?
"No, anzi, la sua posizione è bugiarda. Meritava molto di più per il modo in cui ha giocato. L'ultimo posto in classifica a mio parere sarà momentaneo".