SEZIONI NOTIZIE

Eccezionale! Nessuno come Pina! Tre gare podistiche in meno di 24 ore con due vittorie ed un terzo posto!

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Difficile trovare nel panorama podistico globale una come Pina Deiana, capace di imprese che vanno oltre anche l'immaginazione. Ebbene, l'ultimo fine settimana per lei è stato non solo di grande fatica, ma anche di grande gloria. Uno week end che non sarà facile dimenticare. In meno di 24 ore ha infatti partecipato a ben tre gare, risultando grandissima protagonista ovunque. Del resto, proprio lei ci ha abituato a grandi imprese e quasi che non bisogna stupirsi. Ha iniziato sabato pomeriggio al Frasassi SkyRace, sulla distanza di 11 chilometri, classificandosi prima assoluta. Gara che ha visto la partecipazione insieme a lei anche di Giovanni Bocci, portacolori eccellente della sua stessa squadra dell'Aspa Bastia. Poi la sera del sabato Pina Deiana ha preso parte ad Assisi alla Marcia delle 8 Porte, gara corta ma molto impegnativa per continue salite e discese, si è piazzata al terzo posto. Con lei c'erano della squadra bastiola anche Carlo Tacconi, Maurizio Marini, Francesco Papa, Massimo Ridolfi, Paolo Rossi, Simone Papa, Antonello Capannelli, Gualtiero Boriosi, Adonella Moretti, Giovanni Bocci, Renato Pucciarini, Antonio Serlupini e Rema Vagnarelli. Nutrita partecipazione anche dei camminatori della stessa squadra, ovvero Marisa Bartolini, Marinella Bucefari, Giusi Cosentino, Marcella Agostinelli, Rina Lippi, Simonetta Malizia e Rosella Mosconi. Poi la domenica mattina gara della cipolla a Cannara, su un percorso di 11 km pianeggiante e veloce, con Pina Deiana che ha trionfato alla grande, nonostante avesse delle avversarie molto agguerrite.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
00:04 News Nasce la Asd Castiglione del Lago! Cosa fatta la fusione tra Sanfatucchio e Trasimeno con l'obiettivo di salire molto in alto!
Mercoledì 03 giugno 2020
20:20 Primo Piano La Serie B è pronta a ripartire! L'assemblea di Lega ha deliberato date e modalità 18:01 News "La più viscida categoria umana è quella degli opportunisti" Non è felice Silvano Fiorucci, che non è più l'allenatore dell'Orvietana... 17:43 News Marcello Bazzurri non lascia il "suo" Casa del Diavolo: è ancora lui l'allenatore per la prossina stagione 16:59 News "Non sarà certo un problema per i calciatori giocare le partite alle 17.15"
16:29 News "Si perde tempo a definire l'ammontare dei compensi per Valter Biscotti e non si stabilizzano i precari" 15:30 News A Città di Castello rimangono appena quattro positivi, ma si continua a guarire 14:43 News Nuovo acquisto della Bartoccini Perugia per l'A1 femminile: torna in Italia dopo Giappone e Turchia 14:30 News Il Governo ci ripensa: a settembre tutti gli studenti in classe e basta con la didattica a distanza 13:59 News Libero accesso nel centro storico di Perugia sino al 14 giugno con l'apertura della Ztl 13:26 News Santopadre deve sciogliere il nodo del futuro di Serse Cosmi ed intanto si vuol rescindere con Massimo Oddo 12:45 News Otto giorni senza contagiati in tutta l'Umbria: si può guardare oltre con grande fiducia 12:00 Curiosità Iemmello deve segnare altri tre gol in 10 partite per poi incassare il bonus di Santopadre di 25mila euro 12:00 News Oggi l'assemblea della Lega di B per decidere calendario e non solo 11:30 Primo Piano Choc! "In Italia 500 decessi al giorno di cancro, ma se fronteggiato come il Covid si risparmierebbero milioni di morti" 11:00 News Per star dietro al Covid rinvio per 400mila interventi chirurgici e 11milioni di visite... 10:31 News Vi ricordate l'ex grifone Francesco Forte? Lo aspetta un immedito futuro in Serie A... 10:01 News Lutto nel calcio umbro: Romano ci ha lasciato... 09:30 News In vista del Perugia il tecnico dell'Ascoli ha aggregato alla squadra ben sette giocatori della Primavera 09:00 Primo Piano Gli abbonati sugli spalti anche del Curi? Anche il Perugia ci pensa, prevedendo uno spettatore ogni cinque posti