La Giunta comunale di Perugia ha approvato il progetto per il Santa Giuliana per un milione e 250mila euro! Ma i soldi dove si trovano?

14.01.2017 12:26 di Antonello Menconi   vedi letture
La Giunta comunale di Perugia ha approvato il progetto per il Santa Giuliana per un milione e 250mila euro! Ma i soldi dove si trovano?

La Giunta Comunale di Perugia ha approvato il progetto preliminare per l’esecuzione dell’intervento di “Restauro e risanamento conservativo dello stadio di atletica di Santa Giuliana”. L'approvazione risale allo scorso 30 novembre, ma è stata pubblicata solo ora. L'importo complessivo del progetto è di un milione e 250mila euro! La Giunta Comunale di Perugia sottolinea che “recependo le istanze della FIDAL Comitato Regionale Umbria ritiene di dover procedere alla sistemazione dell’impianto per far fronte alle esigenze del movimento sportivo cittadino e per dotare il centro storico di Perugia di un impianto sportivo pienamente funzionale; si è pertanto proceduto alla stesura di un nuovo studio di fattibilità relativamente al “Restauro e risanamento conservativo dello Stadio di atletica di Santa Giuliana” da attuare mediante un insieme sistematico di opere legate alle varie manifestazioni, a carattere sportivo e non, che vengono svolte all’interno del complesso e, nel contempo, volte al miglioramento dell’impatto ed inserimento ambientale nel contesto del centro storico”. Il progetto di fattibilità prevede 600mila euro per il rifacimento della pista, 90mila euro per l'acquistode gli arredi della pista, 150mila euro per la manutenzione straordinaria dei servizi e 160mila euro per l'illuminazione. A questi vanno aggiunti Iva e oneri. L’intervento di “Restauro e risanamento conservativo dello stadio di atletica di Santa Giuliana” verrà attuato a lotti funzionali mediante specifici e successivi progetti. La Giunta Comunale conferma poi di “dare atto che la copertura della spesa dell’intervento in oggetto verrà espressa a seguito dell’approvazione del Bilancio per l’anno 2017, qualora l’intervento venga ricompreso nel Bilancio Pluriennale 2017/2019 e nell’elenco annuale 2017”.