SEZIONI NOTIZIE

In Serie B riparte l'inseguimento al secondo posto della classifica: il Perugia può sperare?

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Con il recupero di campionato fra Spezia e Cremonese la classifica di Serie B è tornato omogenea. Ogni partecipante ha lo stesso numero di partite. Un punto di partenza notevole per iniziare a capire le dinamiche della volata finale della stagione. Sia nella parte alta che in quella bassa.

A tal proposito, nelle zone nobili al netto di un Benevento lanciatissimo verso il ritorno in Serie A, si profila una lotta a sei (per non dire a dieci) per la seconda posizione, l'ultima che da l'accesso diretto alla massima serie. Ad oggi la graduatoria recita:

Benevento 54
Crotone 37
Spezia 37
Frosinone 37
Salernitana 36
Pordenone 36
Virtus Entella 34

Perugia 33

Cittadella 33

Escluso il Benevento, dunque, già dal prossimo fine settimana una delle altre sei squadre potrebbe ritrovarsi sola al secondo posto, dando un segnale forte al campionato. Una 24^ giornata che dunque potrebbe rivelarsi la chiave di volta della stagione, grazie a queste gare:

Benevento-Pordenone
Juve Stabia-Crotone
Frosinone-Perugia
Chievo Verona-Salernitana
Venezia-Virtus Entella
Spezia-Ascoli

Sfide queste che, assieme ad Empoli-Pisa e Pescara-Cittadella, raccolgono tutte le prime tredici formazioni della classifica, per una corsa alla Serie A che potrebbe non limitarsi alle sole sei squadre prese in esame. Numeri alla mano, infatti, fra Crotone, Spezia e Frosinone oggi al secondo posto con 37 punti e il Venezia prima formazione coinvolta nella zona playout ci sono solo dieci punti. Una inezia con 14 giornate ancora da giocare. Per la Serie A e non solo. Sei squadre in lotta per la piazza d'onore, che potrebbero diventare almeno 13. Per una Serie B più incerta che mai.

Altre notizie
Mercoledì 26 Febbraio 2020
10:50 News Anche il Montepetriolo attacca gli arbitri! E lo fa con dure accuse! 10:19 News Ciò che c'è da sapere sul coronavirus in Umbria: quanto deciso dalla task-force attivata dalla Regione 10:15 News Francesca Filomeno torna ad esporre a Perugia le tavole del proprio fumetto "Soul Force (Potere dell'anima)" 09:21 Curiosità L'antidoping ferma podista di 60 anni in gara 10 giorni fa alla Maratona di San Valentino a Terni! 08:30 News "Globalmente credo che il Perugia abbia disputato una buona gara"
07:30 News Come accreditarsi al Curi in occasione della gara Perugia-Benevento 00:11 News Le date e gli orari di tutte le gare di campionato del Perugia sino al prossimo 4 aprile
Martedì 25 Febbraio 2020
21:00 News Per i tifosi del Benevento: ecco come fare per essere al Curi per la gara con il Perugia 20:30 News I biglietti per la gara Perugia-Benevento in vendita in queste ricevitorie autorizzate 19:45 Primo Piano Tegola-Angella! Tempi lunghi di recupero per il difensore del Perugia che si è infortunato contro l'Empoli 19:30 News "Commettiamo ancora troppi errori e dobbiamo migliorarci..." 18:44 News La città in lutto: la comunità insieme ad Umbria Jazz a alla Perugina piangono Saverio 18:28 News Il Sant'Arcangelo si affida ad un ex allievo di Serse Cosmi per risorgere in Prima Categoria 17:55 News Da valutare le condizioni di Angella, difensore del Perugia, dopo l'infortunio di ieri sera 17:05 News A Pisa mancherà nel Perugia il bomber Iemmello: squalificato dal giudice sportivo 16:55 News Da domani in vendita online i biglietti per la gara tra Perugia e Benevento 16:45 News "Mi hanno costretto... a scrivere un errore sul volantino, ma la Stramarzolina sarà anche quest'anno una mezza maratona" 13:30 News "Il Perugia ci ha messo in difficoltà..." 12:59 News Le pagelle del Perugia contro l'Empoli 12:52 News Le pagelle dell'Empoli al Curi...