"Il derby Cascia-Norcia al Curi? Sono perplesso e sbigottito... ma si giochi il 22 febbraio o sabato 25"

16.02.2017 13:08 di  Antonello Menconi   vedi letture
"Il derby Cascia-Norcia al Curi? Sono perplesso e sbigottito... ma si giochi il 22 febbraio o sabato 25"

Questa la nota di Massimiliano Santopadre. "In riferimento alla nota fatta dal presidente della Società Cascia Calcio sono a chiarire come al solito quanto accaduto per quanto sia possibile farlo ogni volta con poche righe ma quanto meno ho il modo di descrivere i fatti accaduti nella maniera corretta visto che sono stato citato in prima persona oltre che il Perugia Calcio. Premesso che nessuno ha mai parlato con il sottoscritto in questi giorni, qualche tempo fa attraverso il presidente della LND Repace ho promesso alle Società Cascia e Norcia di disputare il derby in data da destinarsi in virtù, preciso e sottolineo, del campionato di Serie B che prevede spesso e volentieri cambi di programma e turni infrasettimanali. Precisato quanto detto viene comunicato pochi giorni dopo al direttore generale del Perugia Calcio attraverso la federazione dilettanti la probabile data della gara Cascia-Norcia e cioè domenica 26 febbraio 2017. Il dg Lucarini ovviamente vedendo che martedì 28 febbraio si gioca in casa Perugia-Frosinone come turno infrasettimanale, avvisa immediatamente chiedendo di poter spostare ad altro giorno la partita, in quanto se dovesse piovere in quella data e disputandosi solamente 48 ore dopo la partita con il Frosinone avremmo avuto serie difficoltà nel ripristinare il terreno di gioco, ovviamente dando massima disponibilità a disputare la gara in qualsiasi altra data durante la settimana o in weekend  dove non siano previste partite del Perugia.
Malgrado non avessero fatto caso al nostro calendario non accorgendosi del turno infrasettimanale, la nostra proposta è stata rifiutata perché in altra data gli incassi potevano essere negativi. Dopo qualche giorno di silenzio da entrambe le parti, Federazione dilettanti e Società Cascia, arriva la nota del presidente Mariani che sinceramente mi ha lasciato perplesso e sbigottito di fronte a determinate parole secondo me inappropriate a quanto accaduto realmente e anche in virtù di quanto è stato fatto e stiamo cercando di fare verso le popolazioni colpite dal terremoto.
Rinnovo la mia disponibilità a far disputare la partita mercoledì 22 febbraio di sera o sabato 25 febbraio alle ore 15 poiché aldilà di equivoci o note scritte forse con troppa fretta, in maniera impulsiva, spero che le due Società accettino la data menzionata e che possano vivere una giornata di sport sana e distensiva.
Care Norcia e Cascia vi aspettiamo al Curi e che vinca il migliore.

Il Presidente Massimiliano Santopadre