SEZIONI NOTIZIE

E chi lo avrebbe detto di avere un Pietro Iemmello così? Nemmeno Caputo e Immobile come lui in B

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Meglio di così Pietro Iemmello non poteva né sperare né immaginale. Il centravanti del Perugia infatti nelle prime sette gare di campionato ha già messo a segno sette reti (a secco solo con Juve Stabia ed Empoli) eguagliando il suo massimo in cadetteria fatto segnare lo scorso anno a Foggia con sette reti in 26 giornate. Una media importante visto che per esempio due grandi bomber come Francesco Caputo e Ciro Immobile, entrambi vincitori del titolo di capocannoniere e trascinatori rispettivamente di Empoli e Pescara in Serie A, iniziarono peggio con sei reti nelle prime sette giornate.

Come Iemmello (e ovviamente Michele Marconi del Pisa che condivide il trono provvisorio) erano partiti in passato solo altri cinque calciatori: Alfredo Donnarumma lo scorso anno al Brescia, Francesco Tavano in due occasioni (2004-05 e 2011-12) con la maglia dell’Empoli, Stefan Schwoch a Vicenza nel 2001-02, Marco Di Vaio alla Salernitana nel 1997-98 e Stefano Pettinari nel 2017-18 col Pescara di Zeman. Di questi però solo due, Donnarumma e Di Vaio, vinsero poi il titolo di miglior marcatore della categoria, mentre gli altri dovettero accontentarsi di posizioni di retroguardia spesso lontane dal primo posto.

Altre notizie
Mercoledì 26 Febbraio 2020
10:50 News Anche il Montepetriolo attacca gli arbitri! E lo fa con dure accuse! 10:19 News Ciò che c'è da sapere sul coronavirus in Umbria: quanto deciso dalla task-force attivata dalla Regione 10:15 News Francesca Filomeno torna ad esporre a Perugia le tavole del proprio fumetto "Soul Force (Potere dell'anima)" 09:21 Curiosità L'antidoping ferma podista di 60 anni in gara 10 giorni fa alla Maratona di San Valentino a Terni! 08:30 News "Globalmente credo che il Perugia abbia disputato una buona gara"
07:30 News Come accreditarsi al Curi in occasione della gara Perugia-Benevento 00:11 News Le date e gli orari di tutte le gare di campionato del Perugia sino al prossimo 4 aprile
Martedì 25 Febbraio 2020
21:00 News Per i tifosi del Benevento: ecco come fare per essere al Curi per la gara con il Perugia 20:30 News I biglietti per la gara Perugia-Benevento in vendita in queste ricevitorie autorizzate 19:45 Primo Piano Tegola-Angella! Tempi lunghi di recupero per il difensore del Perugia che si è infortunato contro l'Empoli 19:30 News "Commettiamo ancora troppi errori e dobbiamo migliorarci..." 18:44 News La città in lutto: la comunità insieme ad Umbria Jazz a alla Perugina piangono Saverio 18:28 News Il Sant'Arcangelo si affida ad un ex allievo di Serse Cosmi per risorgere in Prima Categoria 17:55 News Da valutare le condizioni di Angella, difensore del Perugia, dopo l'infortunio di ieri sera 17:05 News A Pisa mancherà nel Perugia il bomber Iemmello: squalificato dal giudice sportivo 16:55 News Da domani in vendita online i biglietti per la gara tra Perugia e Benevento 16:45 News "Mi hanno costretto... a scrivere un errore sul volantino, ma la Stramarzolina sarà anche quest'anno una mezza maratona" 13:30 News "Il Perugia ci ha messo in difficoltà..." 12:59 News Le pagelle del Perugia contro l'Empoli 12:52 News Le pagelle dell'Empoli al Curi...