"Contro l'Arezzo ci è mancato il gol del vantaggio..."

21.04.2024 20:54 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Contro l'Arezzo ci è mancato il gol del vantaggio..."

Dopo il pareggio per 1-1 nel derby con l’Arezzo nella penultima giornata del girone B di Serie C, l’allenatore del Perugia Alessandro Vittorio Formisano ha risposto alle domande di UmbriaTV, come riportato da Grifotube di Marco Taccucci.

“Io credo che oggi ci sia mancato il gol del vantaggio per quanto abbiamo costruito nel primo tempo. Almeno in un paio di occasioni la palla non è entrata per centimetri. Ci è mancato il gol per darci più forza. Il loro gol arrivato su palla inattiva in maniera fortunosa è stata una doccia ghiacciata. E’ un rimpallo che ti cambia i piani. Mi tengo la reazione nella ripresa. Abbiamo reagito con veemenza anche con i cambi. Siamo stati bravi a pareggiarla e potevamo vincerla con il gol di Seghetti”.

“Sono soddisfatto della prestazione, di come abbiamo tenuto gli spazi e di come abbiamo tenuto il pallone. Ci è mancata la cattiveria e la precisione negli ultimi sedici metri, quella che abbiamo avuto nel gol di Vazquez. Credo che non dobbiamo essere in balia delle onde dell’avversario ma dominare con la palla il gioco. Oggi lo abbiamo fatto bene ma non è bastato. Se la palla la porti avanti in maniera casuale, ti affidi al caso. Se cerchi di dominare il campo almeno di qualcosa sei padrone”.

“Sono più di due settimane. Dobbiamo farci trovare pronti a chiudere le azioni. Quando giochiamo come a Pesaro creiamo poco e non siamo padroni di nulla. Quando giochiamo come oggi dobbiamo fare gol. Non sono poche le due occasioni nitide nel primo tempo contro una squadra come l’Arezzo che oggi si giocava i play off. Noi giocheremo per fare il massimo a Cesena. Dobbiamo fare il conto anche dei tanti diffidati. Daremo tutto per provare a diventare migliore quarta anche se non dipende solo da noi. Nelle 19 partite abbiamo fatto una gestione particolare delle rose. Ogni partita c’è stato qualcosa di diverso, per scelta o necessità. Quello che abbiamo proposto oggi, i quattro difensori e i tre attaccanti in fase propositiva, già l’abbiamo fatto vedere. Avevamo bisogno di un uomo in più sulla corsia di sinistra per il loro modo di giocare”

“Anche oggi abbiamo accettato i duelli in campo aperto. Noi non cambiamo l’identità ma la gestione che ti fa fare cose diverse a seconda degli interpreti”

“Bene sia Ricci che Matos ma tutti dobbiamo fare di più ma non puoi permetterti il lusso di andare in svantaggio dopo un primo tempo che devi chiudere 2-0”

“Dell’Orco e Bartolomei stanno bene e sono recuperati. Saranno due pedine importanti per i play off”