Tra i tanti podisti umbri in gara, Alessandro e Caterina trionfano in notturna ad Arezzo

23.08.2019 07:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tra i tanti podisti umbri in gara, Alessandro e Caterina trionfano in notturna ad Arezzo

In uno scenario bellissimo si è disputata la 1^ edizione della RunPes a ricordo di Matteo Pes tragicamente scomparso un anno fa.

Da Piazza Grande, molto movimentata già dalle ore 19.00, si è dato il via prima alle gare delle categorie giovanili (tutte disputate all'interno della Piazza), poi - alle ore 20,45 - dopo aver commemorato il ricordo di Matteo con un minuto di silenzio, gli oltre 350 atleti tra competitivi e non hanno dato vita ad un grandissimo spettacolo di partecipazione nei vicoli stretti del centro storico della città.

Al passaggio del primo dei 3 giri previsti transita al comando Graziani, tallonato da Mezzetti, Annetti e Nucera, più staccati gli altri.

Nel settore femminile la giovanissima Caterina Betti allunga di qualche metro su Genziana Cenni e Patrizia Lacrimini,  più staccate Sanarelli, Roghi, Peruzzi e Sadocchi.

Il percorso molto vario ed in alcuni tratti molto impegnativo provoca ulteriore selezione: infatti, al secondo passaggio, Graziani cede il passo a Mezzetti, tallonato da Annetti e Nucera, più staccati Cassi, Leminci, Pastorini, Guidelli e Vannuccini.

La vittoria se la giocano Mezzetti, Annetti e Nucera, ma la tenacia e la grinta di Mezzetti riescono a contenere il ritorno di Annetti, che deve accontentarsi del 2° posto staccato di 5"; terzo, a 34", Nucera.

Anche in campo femminile Caterina Betti mantiene la testa della corsa, andando a vincere su Genziana Cenni che nel finale cede qualche metro; al 3° posto si classifica Nicoletta Sanarelli.

Nella categoria Master, Fabio Guidelli la spunta su Stefano Bettarelli e Mirko Refi; tra i Veterani, Luca Tognalini riesce a spuntarla nel finale su Salvatore Basile e Valentino Rosai, vittoria facile del perugino Maurizio Vagnoli su Vincenzo Alfieri e Mauro Covarelli; nella categoria oro Mario Lombardi batte il compagno di squadra Moreno Sinatti e Marcello Caneschi.

Nella categoria Master femminile vittoria di Magdalena Peruzzi su Giulia Adocchi e sulla ex compagna di Matteo, Camilla Fontani; tra le veterane vittoria di Monica Vanni su Cinzia Felici e Lucia Alberti, mentre nelle over vince Patrizia Lacrimini su Tiziana Sportelli e Roberta Pappadà.

Ancora una vittoria per società da parte della U.P. Policiano.