SEZIONI NOTIZIE

Torna a Magione il Bisto Day: appuntamento nella giornata di domani all'autodromo

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Motociclismo e solidarietà a braccetto domanim sabato 25 maggio, all’Autodromo dell’Umbria di Magione per la 13.a edizione del Bisto Day.

Torna infatti la manifestazione organizzata da un gruppo di appassionati perugini delle due ruote per ricordare il loro amico Fabrizio Bistocchi, promessa dello sport, motociclista convinto, scomparso a dicembre 2006, a soli 34 anni, in un banale quanto tragico incidente nel traffico cittadino.

Il Bisto Day intende sottolineare questo solidissimo legame di amicizia, che il tempo non ha indebolito, e lo fa da una parte invitando centinaia di motociclisti a scendere in pista e dall’altra facendo qualcosa di concreto per raccogliere aiuti da destinare a chi ne ha più bisogno.

Il programma della giornata ricalcherà il copione già sperimentato nelle precedenti edizioni: il tracciato magionese sarà aperto sia la mattina sia il pomeriggio per una serie di turni di prove in cui i partecipanti (100, ed è già sold out, fin dalla fase di prenotazione) saranno suddivisi in base alla propria capacità. Una scelta opportuna per rendere più sicuri i turni ma anche per offrire maggiore divertimento a ciascun motociclista. Tra i piloti che scenderanno in pista, anche il magionese Guido Ticini, recente protagonista al Mugello del secondo round del Trofeo Italiano Amatori, in cui si è classificato secondo della classe 600 Pro in una gara resa difficilissima dalla pioggia e dal freddo. Ticini, con i suoi 49 anni un autentico gentleman-driver, è ora terzo nella classifica generale del trofeo e scenderà di nuovo in pista il 9 giugno a Vallelunga.

Nell’intervallo gli organizzatori (gruppo degli Affiaskati, Team Trasimeno, Ticio Racig e Moto Dolmen) offriranno a tutti i presenti un buffet, ci sarà intrattenimento musicale mentre i bambini potranno scorrazzare liberamente sui gonfiabili allestiti per l’occasione nel paddock.

Confermata anche la possibilità di allenarsi sul tracciato di motocross adiacente il nastro d’asfalto. Il momento più atteso sarà come sempre la grande parata finale che vedrà contemporaneamente in pista tutti i partecipanti.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto quest’anno all’Associazione Viva di Perugia, impegnata per rendere accessibile a tutti l’attività sportiva, indipendentemente dalle condizioni fisiche, intellettive e socio-economiche del singolo soggetto.
 


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:00 News Domani Gino Sirci in conferenza stampa: aspettative sulla Sir Safety e sulla nuova app... 18:48 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 18:00 News A Pescara sono sempre d'attualità le voci sul ritorno di Federico Melchiorri... 17:54 News Domani la conferenza stampa di Massimo Oddo in vista della sfida con il Benevento 17:43 News Aspettiamoci tanto da questo Vital Heynen, un campione del mondo sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia
15:27 News Tiene sempre banco al Perugia il futuro di Federco Melchiorri... 14:59 News Le designazioni arbitrali in questa giornata di Serie B 14:35 News Gli arbitri designati per Benevento-Perugia di sabato 09:36 News In Serie B si giocherà per aiutare i bambini poveri 08:27 News Il piano di protezione civile approvato dal Comune di Perugia per Eurochocolate
Mercoledì 16 Ottobre 2019
19:34 News Il matrimonio di cui tutta l'Umbria del calcio ne parla: Maria Teresa ha rapito il cuore tenero di Alberto! 18:16 News In tanti in sella alla bici per sensibilizzare sul trapianto di fegato 17:45 News Definiti gli staff delle rappresentative nazionali di calcio dei dilettanti 17:16 News La radio al centro dell'informazione sportiva in un corso di aggiornamento 16:50 Primo Piano "A Perugia mi sento come a casa mia, qui la gente ti fa stare bene, ma ora pensiamo solo al Benevento" 16:17 News Torna a giocare l'ex grifone Max Benassi: giocherà in Serie D 16:00 News Domani torna a parlare il tecnico della Sir Safety: Vital Heynen presenterà la sfida contro Latina 15:31 News C'è il Foligno tra le squadre di Serie D che impiega il maggior numero di giovani 14:59 News Un passo indietro! Il campionato di Superlega di volley non giocherà più a Natale, ma a Santo Stefano 14:56 Primo Piano "Avrei ingaggiato uno o due giocatori in meno, ma andiamo avanti così..."