SEZIONI NOTIZIE

Soddisfazioni per il settore giovanile della pallanuoto della Libertas Rari Nantes Perugia

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Se ne parla poco, eppure è stata una stagione positiva per il vivaio della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, che in quest’ultima settimana ha conquistare tanti successi.

UNDER 17 FEMMINILE

Le giovani atlete del Coach Arcangeli mercoledì 5 giugno hanno battuto le colleghe del Moie, nell’ultimo incontro di campionato Marche/Umbria, conquistando il secondo piazzamento e l’accesso alle semifinali nazionali, che avranno luogo il 17 e 18 giugno in Campania.

UNDER 15 MASCHILE

Il 15 e il 16 giugno saranno i giovani Under 15 ad essere impegnati nei quarti di finale nazionale, che avranno luogo presso il centro federale di Ostia. La formazione della Libertas Rari Nantes Perugia, guidata da Arcangeli ha vinto il campionato Interregionale Marche/Umbria, imbattuta a punteggio pieno ed ora si scontrerà con le formazioni della Roma Nuoto, Trieste e Blu Dalmine. Solo le prime due di ogni girone avranno accesso alle semifinali a 8.

SERIE C MASCHILE

Sabato sera, con tre giornate di anticipo dal termine del campionato, la serie “C” di Marinelli ha conquistato la promozione in “ B”, battendo il PN Tolentino 12-4. Un percorso lineare, senza ostacoli, quello della Società perugina, che dopo la retrocessione dell’anno scorso, ha disputato un campionato in discesa, quasi “troppo facile” per le sue potenzialità. La vittoria di sabato porta il Perugia a 51 punti, con 14 di distanza dalla seconda, Osimo Nuoto. Sabato prossimo la Libertas Rari Nantes sarà impegnata a Pesaro, contro i colleghi marchigiani della PN Pesarese. Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes: Braconi, Milletti M., Cimbali M., Calandra 1, Testi, Barelli 2, Pennicchi 1, Corradi 1, Milletti T. 1, Bartocci 3, Sonaglia, Cimbali N. 3, Baldassarri. Allenatore: Marinelli Ugo.

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica è stata la volta degli Under 17, che hanno chiuso il campionato nazionale con in mano la qualifica alle semifinali. La squadra perugina guidata da Marinelli, dopo la quinta posizione dell’anno scorso, quest’anno riesce ad agguantare il pass per le fasi finali, disputando un ottimo campionato, con una rosa di atleti giovanissimi (solo 2  classe 2002, 4 classe 2003 e i restanti 2004-2005). Questo obiettivo è unico nella storia della Società, che milita nel campionato “A” di categoria da soli due anni. Le date delle semifinali sono 23-24 giugno, a breve usciranno gli abbinamenti dei 4 i gironi da quattro squadre. Solo le prime due di ogni girone accederanno alla finalissima ad 8.


Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2019
07:21 News Anche il figlio di Bernardi interviene per salutare Perugia dopo il divorzio del papà-coach
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Curiosità Ci mancava solo questo! Ci dicono che un gruppo arabo-americano ha rilevato lo Spoleto in Eccellenza! 20:14 News Di cosa si tratta l'unione nella pallavolo femminile tra Zambelli e Savallese Millenium Brescia? Una conferenza per spiegarlo 18:57 News Ufficiale: Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell'Empoli 16:51 Primo Piano Ora è finita davvero! Il saluto di Lorenzo Bernardi che lascia la Sir Safety Conad Perugia 16:00 News Che brava Mirela, che si è fatta onore correndo di notte a Valencia difendendo i colori dei L'Unatici Ellera Corciano 15:01 News Stanno per partire i Summer Camp Perugia Academy: appuntamento da lunedì 14:01 Curiosità C'è pure il Vicenza su Falasco: cosa decide il Perugia? Resta o se ne va? 13:15 News La Trasimeno si presenta in vista dell'Eccellenza: si sogna e si punta in alto 13:04 Primo Piano Un centrocampista dell'Inter è entrato nel mirino del Perugia, anche se lo vogliono pure in Serie A
12:20 News Il Bari cerca un portiere: Gabriel o Leali? O si guarderà altrove... 11:26 News Ma che brava Pina Deiana! Per lei ancora un grande trionfo 10:40 News Manca solo l'ufficialità, ma ormai è fatta: via Bernardi! Ecco il nuovo allenatore della Sir Safety Conad Perugia 10:10 Curiosità È già saltato il ds del Cannara, che ora vuole il sostituto sotto contratto con il Perugia! 09:40 Primo Piano Lutto nel mondo dello sport perugino: dopo una lunga battaglia Roberto non ce l'ha fatta 09:01 News Mustacchio se ne va da Perugia: pronto per lui un biennale in Serie B 08:09 Curiosità Massimo Oddo: i successi da giocatore, gli anni in panchina, il Pescara, gli esoneri, il Perugia... 01:15 News Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Frosinone
Lunedì 17 Giugno 2019
20:20 News Si fa festa con la Sir Safety Conad Perugia: saranno due gli appuntamenti! 19:47 News Nuovo acquisto per la Sir Safety Conad Perugia: un talento che arriva dall'Estonia