SEZIONI NOTIZIE

Soddisfazioni per il settore giovanile della pallanuoto della Libertas Rari Nantes Perugia

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Se ne parla poco, eppure è stata una stagione positiva per il vivaio della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, che in quest’ultima settimana ha conquistare tanti successi.

UNDER 17 FEMMINILE

Le giovani atlete del Coach Arcangeli mercoledì 5 giugno hanno battuto le colleghe del Moie, nell’ultimo incontro di campionato Marche/Umbria, conquistando il secondo piazzamento e l’accesso alle semifinali nazionali, che avranno luogo il 17 e 18 giugno in Campania.

UNDER 15 MASCHILE

Il 15 e il 16 giugno saranno i giovani Under 15 ad essere impegnati nei quarti di finale nazionale, che avranno luogo presso il centro federale di Ostia. La formazione della Libertas Rari Nantes Perugia, guidata da Arcangeli ha vinto il campionato Interregionale Marche/Umbria, imbattuta a punteggio pieno ed ora si scontrerà con le formazioni della Roma Nuoto, Trieste e Blu Dalmine. Solo le prime due di ogni girone avranno accesso alle semifinali a 8.

SERIE C MASCHILE

Sabato sera, con tre giornate di anticipo dal termine del campionato, la serie “C” di Marinelli ha conquistato la promozione in “ B”, battendo il PN Tolentino 12-4. Un percorso lineare, senza ostacoli, quello della Società perugina, che dopo la retrocessione dell’anno scorso, ha disputato un campionato in discesa, quasi “troppo facile” per le sue potenzialità. La vittoria di sabato porta il Perugia a 51 punti, con 14 di distanza dalla seconda, Osimo Nuoto. Sabato prossimo la Libertas Rari Nantes sarà impegnata a Pesaro, contro i colleghi marchigiani della PN Pesarese. Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes: Braconi, Milletti M., Cimbali M., Calandra 1, Testi, Barelli 2, Pennicchi 1, Corradi 1, Milletti T. 1, Bartocci 3, Sonaglia, Cimbali N. 3, Baldassarri. Allenatore: Marinelli Ugo.

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica è stata la volta degli Under 17, che hanno chiuso il campionato nazionale con in mano la qualifica alle semifinali. La squadra perugina guidata da Marinelli, dopo la quinta posizione dell’anno scorso, quest’anno riesce ad agguantare il pass per le fasi finali, disputando un ottimo campionato, con una rosa di atleti giovanissimi (solo 2  classe 2002, 4 classe 2003 e i restanti 2004-2005). Questo obiettivo è unico nella storia della Società, che milita nel campionato “A” di categoria da soli due anni. Le date delle semifinali sono 23-24 giugno, a breve usciranno gli abbinamenti dei 4 i gironi da quattro squadre. Solo le prime due di ogni girone accederanno alla finalissima ad 8.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:00 News Domani Gino Sirci in conferenza stampa: aspettative sulla Sir Safety e sulla nuova app... 18:48 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 18:00 News A Pescara sono sempre d'attualità le voci sul ritorno di Federico Melchiorri... 17:54 News Domani la conferenza stampa di Massimo Oddo in vista della sfida con il Benevento 17:43 News Aspettiamoci tanto da questo Vital Heynen, un campione del mondo sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia
15:27 News Tiene sempre banco al Perugia il futuro di Federco Melchiorri... 14:59 News Le designazioni arbitrali in questa giornata di Serie B 14:35 News Gli arbitri designati per Benevento-Perugia di sabato 09:36 News In Serie B si giocherà per aiutare i bambini poveri 08:27 News Il piano di protezione civile approvato dal Comune di Perugia per Eurochocolate
Mercoledì 16 Ottobre 2019
19:34 News Il matrimonio di cui tutta l'Umbria del calcio ne parla: Maria Teresa ha rapito il cuore tenero di Alberto! 18:16 News In tanti in sella alla bici per sensibilizzare sul trapianto di fegato 17:45 News Definiti gli staff delle rappresentative nazionali di calcio dei dilettanti 17:16 News La radio al centro dell'informazione sportiva in un corso di aggiornamento 16:50 Primo Piano "A Perugia mi sento come a casa mia, qui la gente ti fa stare bene, ma ora pensiamo solo al Benevento" 16:17 News Torna a giocare l'ex grifone Max Benassi: giocherà in Serie D 16:00 News Domani torna a parlare il tecnico della Sir Safety: Vital Heynen presenterà la sfida contro Latina 15:31 News C'è il Foligno tra le squadre di Serie D che impiega il maggior numero di giovani 14:59 News Un passo indietro! Il campionato di Superlega di volley non giocherà più a Natale, ma a Santo Stefano 14:56 Primo Piano "Avrei ingaggiato uno o due giocatori in meno, ma andiamo avanti così..."