SEZIONI NOTIZIE

Sino a domenica a Perugia c'è lo Street Food Festival: appuntamento ai Giardini del Frontone

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Sino a domenica 26 maggio c'è a Perugia il tradizionale appuntamento con lo Street Food Festival di Perugia. Appuntamento quindi ai Giardini del Frontone con protagonista il cibo di strada dall’Italia e dal mondo, nonché musica live insieme ad attività fitness, visite guidate, giochi e attività all’aperto pomeridiane per i bambini.

E’ ancora più ricca quest’anno l’offerta gastronomica. Tornano alcuni classici immancabili come arancini e altre tipicità siciliane, hot-dog USA, panzerotto, bombette e gnummariddi pugliesi, arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e affettati dall’Emilia, pesce fritto al cono romagnolo, polpetteria e dall’estero pankake olandesi, Angus argentino, paella valenciana e costine bbq. Ma ci saranno soprattutto novità: specialità di tradizione partenopea come hamburger di mozzarella di bufala Dop, caciocavallo impiccato e pasticceria napoletana, la Strazzata lucana, l’hamburger di maialino nero della Sila, braceria della valle d’Itria e qualche reinterpretazione come gnocchi gourmet made in Umbria. Dall’estero tanti gusti nuovi con i churros venezuelani, la cucina indiana e infine chili con carne, tacos, burritos, fajitas, papas, jalapeño e tanto altro cibo messicano. Il tutto annaffiato con birra Jacob, l’artigianale bavarese.

I pomeriggi dello Street Food Festival sono dedicati agli under 14 con animazione e laboratori creativi per costruire ciondoli in pasta di sale (giovedì), decorazioni in pasta di zucchero in stile Thun (venerdì), alla pittura (sabato) e ai libri tattili (domenica).

E di sera l’appuntamento è con la musica live nell’arena del Frontone con alcuni dei più amati gruppi locali: Sex Mutants (giovedì), Blasco Rock Band (venerdì), 88Folli (sabato), Anteprima Paiper Festival (sabato e domenica).

La domenica è street fitness & food con gli istruttori del Msp Italia (Movimento sportivo popolare) di Grifofitness, che dalle ore 10.30 alle 19 circa offriranno dimostrazioni o lezioni gratuite di tante discipline: Fi Boxe, Iron Fit, Zumba, Fi Boxe Functional, Circuit Zone, Step e Masterclass Zumba (Stage street zone) Ginnastica Posturale, Tac Fit, Tabata, Antiaggressione, Hiit Workout e Pilates (garden street zone).


Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2019
07:21 News Anche il figlio di Bernardi interviene per salutare Perugia dopo il divorzio del papà-coach
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Curiosità Ci mancava solo questo! Ci dicono che un gruppo arabo-americano ha rilevato lo Spoleto in Eccellenza! 20:14 News Di cosa si tratta l'unione nella pallavolo femminile tra Zambelli e Savallese Millenium Brescia? Una conferenza per spiegarlo 18:57 News Ufficiale: Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell'Empoli 16:51 Primo Piano Ora è finita davvero! Il saluto di Lorenzo Bernardi che lascia la Sir Safety Conad Perugia 16:00 News Che brava Mirela, che si è fatta onore correndo di notte a Valencia difendendo i colori dei L'Unatici Ellera Corciano 15:01 News Stanno per partire i Summer Camp Perugia Academy: appuntamento da lunedì 14:01 Curiosità C'è pure il Vicenza su Falasco: cosa decide il Perugia? Resta o se ne va? 13:15 News La Trasimeno si presenta in vista dell'Eccellenza: si sogna e si punta in alto 13:04 Primo Piano Un centrocampista dell'Inter è entrato nel mirino del Perugia, anche se lo vogliono pure in Serie A
12:20 News Il Bari cerca un portiere: Gabriel o Leali? O si guarderà altrove... 11:26 News Ma che brava Pina Deiana! Per lei ancora un grande trionfo 10:40 News Manca solo l'ufficialità, ma ormai è fatta: via Bernardi! Ecco il nuovo allenatore della Sir Safety Conad Perugia 10:10 Curiosità È già saltato il ds del Cannara, che ora vuole il sostituto sotto contratto con il Perugia! 09:40 Primo Piano Lutto nel mondo dello sport perugino: dopo una lunga battaglia Roberto non ce l'ha fatta 09:01 News Mustacchio se ne va da Perugia: pronto per lui un biennale in Serie B 08:09 Curiosità Massimo Oddo: i successi da giocatore, gli anni in panchina, il Pescara, gli esoneri, il Perugia... 01:15 News Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Frosinone
Lunedì 17 Giugno 2019
20:20 News Si fa festa con la Sir Safety Conad Perugia: saranno due gli appuntamenti! 19:47 News Nuovo acquisto per la Sir Safety Conad Perugia: un talento che arriva dall'Estonia