Perugia-Spezia 3-0: tutta la partita azione per azione

17.03.2018 16:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Spezia 3-0: tutta la partita azione per azione

90' +3Di Carmine addomestica con un braccio il traversone di Diamanti. Punizione per gli ospiti, mentre la partita sta per concludersi.

90' +2Il traversone dell'uruguayano si perde tra le braccia di Leali in uscita. Cross troppo morbido, il suo.

90' +1Dellafiore commette fallo su Lopez sul lato sinistro del campo. Segnalato intanto il recupero: saranno tre minuti.

90' Erroraccio del portiere Di Gennaro. Bravo Bianco a coordinarsi per la conclusione da due passi dentro l'area sulla sponda di Diamanti. Sul suo sinistro basso però non bene il portiere ospite Di Gennaro.

89' GOL! BIANCO! E sono tre! La chiude il Perugia! Erroraccio del portiere Di Gennaro. Bravo Bianco a coordinarsi per la conclusione da due passi dentro l'area sulla sponda di Diamanti. Sul suo sinistro basso però non bene il portiere ospite Di Gennaro.

88' Buon cross di Lopez da sinistra. La palla potrebbe arrivare a Mora, anticipato però nettamente da Del Prete.

86' Gilardino stacca su un lancio profondo, finendo però con il travolgere fallosamente Volta. Calcio di punizione per il Perugia.

85' Marilungo si libera di Pajac con un bel numero sulla linea di fondo, ma sul suo cross arriva nettamente in anticipo Mustacchio, che allontana.

84' MUSTACCHIO! Splendida apertura di Bianco sulla destra. Mustacchio punta l'area a testa bassa e va al cross teso. Palla ribattuta da Lopez che arriva dalle parti di Di Gennaro, bravo a respingere in tuffo.

83' Terzo e ultimo cambio per Breda. Fuori Magnani, che aveva accusato qualche piccolo fastidio, dentro al suo posto Dellafiore.

82' Marilungo! Che beffa! Lopez aveva disegnato un bello schema corto per liberare Mora alla conclusione, anticipato però dal suo compagno, che con un tocco moscio manda direttamente fuori. Occasionissima gettata.

81' Buonaiuto atterra Marilungo! Il trequartista ospite aveva provato ad aumentare il passo verso l'area, venendo però travolto da Buonaiuto. C'è ora una chance per tirare direttamente in porta.

80' Augello prova la progressione sulla fascia sinistra, venendo però ben tamponato da Mustacchio. Rinvio dal fondo per la squadra umbra.

78' DIAMANTI! Mancino troppo alto. Calcia sopra la barriera il numero 21, ma la sua conclusione non scende abbastanza.

77' Ammonito Diamanti! Il fantasista umbro ha continuato a spostare in avanti il pallone rispetto al punto indicatogli da Nasca, che si è così visto costretto a sventolare il giallo.

76' Di Carmine steso da Terzi! Il 10 umbro aveva nettamente saltato il capitano spezzino, che lo ha scalciato. Ottima punizione per il Perugia, che può andare direttamente in porta con Pajac o, ancora meglio, Diamanti.

75' Arriva il secondo cambio anche per Breda. Lascia il campo un applaudito Bandinelli, rimpiazzato da Buonaiuto.

73' Marilungo strattona vistosamente Diamanti, che gli stava sfuggendo in ripartenza. Punizione per gli umbri.

72' DI CARMINE! TRAVERSA! Stupendo contropiede inventato da Diamanti, che salta Capelli e fa correre Gustafson. Tocco troppo lungo dello svedese, con Di Carmine che comunque aggira Di Gennaro, Capelli e calcia forte: il suo tiro si stampa sul legno!

71' E tre: di nuovo Di Carmine in fuorigioco. Stavolta il fischio arriva proprio mentre il 10 umbro stava per calciare, trovato alla perfezione in area da Diamanti.

70' Si alza di nuovo la bandierina nei confronti di Di Carmine, sfuggito a Terzi e deciso a puntare la porta. Era partito però troppo in anticipo.

68' Di Carmine fugge alle spalle della linea difensiva su un pallone filtrante. Può puntare la porta ma è fermato: si alza la bandierina per la sua posizione di fuorigioco.

67' Granoche! Impatta in caduta il cross di Augello, anche per via dell'azione di disturbo di Magnani. Si alza un campanile che viene bloccato in presa alta da Leali.

66' Prima però, arriva la prima sostituzione di Breda. Fuori Cerri, mattatore momentaneo con una doppietta, e dentro Diamanti.

65' Gilardino va in pressione su Del Prete, ma lo fa con un fallo. Punizione per il Perugia, dunque.

64' Augello scivola sul tocco di Mora e permette così alla retroguardia di casa un'agevole chiusura.

63' Totalmente sbagliato il pallone giocato da Bolzoni in uscita. L'ex centrocampista di Palermo e Siena, tra le altre, ha lanciato direttamente in fallo laterale.

62' Granoche! Non ci arriva! Cross teso fatto partire da Mora con il mancino. El Diablo si smarca in area ma non impatta la sfera in spaccata volanta. Rimessa.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco. Nonostante una buona pressione offensiva, lo Spezia è riuscito a calciare verso la porta di Leali solo da lontano con Terzi.

59' Si gioca già l'ultima sostituzione Gallo, per cambiare attaccante: fuori l'ex Forte, dentro Gilardino per l'ultima mezz'ora più recupero.

58' TERZI! Angolo calciato corto, con Lopez che serve il capitano al limite. Mancino violento da fuori, sul quale Leali vola a respingere!

57' Forte fa sponda sulla destra, mandando De Col al cross. Traversone che sbatte su Pajac e finisce in calcio d'angolo.

56' Cross troppo leggibile di Terzi da destra. Magnani è in traiettoria e può allontanare via la minaccia. Spinge però adesso la squadra ligure.

55' Leali smanaccia! Pur con qualche difficoltà il portiere umbro riesce ad allontanare in volo la bella traiettoria disegnata da Lopez con il mancino.

54' Cross di Lopez molto teso: la palla rimane pericolosamente in area, prima di essere calciata via da Magnani. Ma nuovo corner dopo la chiusura successiva di Bianco su Forte.

53' Mora tiene bene palla sulla sinistra e fa correre Augello. Cross troppo basso di quest'ultimo, che Del Prete può allontanare senza problemi. Poi Magnani anticipa Granoche e manda in corner.

51' Si gioca anche il secondo cambio Gallo. Fuori dal campo Pessina, centrocampista, dentro il terzino sinistro Augello. Cambio di modulo per lo Spezia.

50' Marilungo cade in area! Contatto sospetto con Pajac sul lato destro dell'area di rigore, ma per Nasca non c'è nulla. Recuperano palla gli umbri.

49' Bianco tocca duro Pessina, commettendo fallo. Poi il centrale di centrocampo degli umbri sbatte su Gustafson e rimane contuso a terra, rialzandosi però dopo poco.

47' Prima fiammata del Perugia con una rovesciata di Di Carmine nel centro dell'area. La sua conclusione viene invalidata da un tocco di mano sanzionato da Nasca.

46' Inizia la ripresa! Nessun cambio nell'intervallo, con il primo pallone del secondo tempo mosso dal Perugia.45' +4 Non ce la fa Mastinu: dentro al suo posto dunque Granoche.

45' +3Si è fermato ancora una volta il gioco. A terra, stavolta, c'è il fantasista Mastinu. Non sembra più voler finire questo primo tempo. Il sardo ha un problema al ginocchio sinistro e sembra dover lasciare il campo.

45' +2Mora salta sul calcio di punizione disegnato da Mastinu ma il suo impatto aereo è un passaggio per Leali, che blocca in totale comodità.

45' +1Mentre Gustafson si rialza leggermente claudicante, viene segnalato il recupero: due minuti. Si giocherà per altri centoventi secondi.

45' Fallo di Cerri su Mora, anche se c'è Gustafson a terra. Lo svedese ha preso un colpo fortuito da Mastinu in precedenza. Soccorsi per lui.

43' Molto arrabbiato Marilungo, che voleva un fallo per l'intervento troppo vigoroso di Magnani sul contrasto aereo. Nasca però non ha fischiato, così come il Perugia ha proseguito e trovato la rete del 2-0. Molto arrabbiata la squadra ospite.

41' GOL! CERRI! Il raddoppio del Perugia e la doppietta! De Col era rimasto a terra dopo un contrasto aereo vinto. Tiro di Bandinelli che si è infranto proprio sul corpo di De Col ed è arrivato sul destro di Cerri a tu per tu con Di Gennaro, per la doppietta.

40' Gustafson! Ben servito da Cerri in area sull'inserimento va al cross basso. Deviazione pericolosissima di Terzi, con la palla che sfila a pochi centimetri dal palo. In corner.

39' Pajac fa correre Bandinelli in area. Capelli esce a chiudere e subisce il fallo del centrocampista di casa, che voleva recuperare subito il possesso.

38' Ammonito poi Cerri per l'esultanza, nella quale si è tolto la maglietta. Anche lui era diffidato e, come Volta, salterà la prossima partita con il Cesena, che comunque non avrebbe potuto giocare in quanto convocato con la nazionale azzurra Under 21.

36' GOL! CERRI! Il Perugia la sblocca! Stupendo colpo di tacco di Di Carmine sul cross da sinistra di Pajac, che manda in tilt la difesa ospite. Cerri controlla in maniera sporca ma con grande freddezza attende il momento giusto e fredda Di Gennaro! Umbri avanti.

36' Mastinu crossa direttamente fuori. Il trequartista è stato servito largo a sinistra da Marilungo ma ha sbagliato poi la misura del cross.

35' Bel filtrante eseguito da Gustafson sullo scatto di Mustacchio a destra. Lopez tampona in corner con qualche difficoltà ma era tutto fermo per posizione di fuorigioco.

34' Magnani esce con i tempi giusti dalla sua posizione per chiudere Marilungo. Palla in fallo laterale.

32' MUSTACCHIO! L'azione prosegue ed è l'esterno destro che prova a far male, anche lui da fuori. Tiro molto meno pericoloso, parato senza affanni da Di Gennaro.

31' BANDINELLI! PALO! Sventola da fuori area del centrocampista di casa, che ha fatto partire un missile sul quale Di Gennaro è stato salvato dal palo pieno!

30' MASTINU! Ci prova da fuori dopo essere stato pescato da solo tra le linee da Pessina. Mancino strozzato e centrale: blocca a terra Leali.

29' Mustacchio si accentra e crossa di mancino sul secondo palo. Si era inserito Bandinelli ma prima di lui è arrivato De Col, bravo a toccar dietro al portiere con il petto.

28' DE COL! Alle stelle! Incertezza di Leali sul cross ampio calciato da Lopez. La palla sfugge dalle mani del portiere umbro ma viene comunque allontanata. Arriva De Col, che ci prova da fuori: tiro alto.

26' Del Prete ruba palla a Marilungo e prova a innescare Di Carmine con il lancio lungo. Gioco facile per i difensori ospiti in superiorità numerica: palla che arriva a Di Gennaro.

25' Poco precisa la squadra umbra nel fraseggio: ennesimo tocco di Mustacchio che finisce nel vuoto.

24' GUSTAFSON! Cross molto teso verso Di Carmine, in direzione della porta. Il compagno non ci arriva, così come nessun altro: traiettoria che non si perde larga di molto rispetto alla porta.

23' Abbraccio troppo affettuoso di Terzi a centrocampo: ha strattonato in maniera prolungata Cerri, che provava a far uscire i suoi dalla difesa. Punizione.

22' Di Carmine fa correre Mustacchio sulla destra. Cross del numero 9, che trova ancora l'opposizione di Terzi ad allontanare.

21' Tengono palla sul cerchio di centrocampo i giocatori di casa, che però non stanno trovando varchi da poter sfruttare in attacco.

20' In questi primi venti minuti di partita le due squadre si stanno affrontando a viso aperto, anche se le occasioni da gol scarseggiano.

18' Pajac viene fatto correre veloce in ripartenza ma il suo cross risulta troppo lungo sia per Di Carmine che per Cerri.

16' Non si intendono Mastinu e Marilungo: il tocco profondo del primo è troppo lungo per il secondo. La palla però torna a Mastinu, sul cui cross Magnani spazza.

15' Pajac spinge sulla fascia e va al cross. Ben posizionato però Capelli, che allontana di testa.

14' Del Prete! Prova a risolvere una lunga azione dei suoi calciando da lontanissimo. La sua conclusione però termina molto alta.

13' Lancio profondo di Bianco a cercare lo scatto di Cerri. Ottima lettura di Terzi, che chiude facilmente di testa.

12' DI CARMINE! Primo tiro in porta della gara! L'attaccante si smarca in area sul lancio profondo di Bandinelli, e batte di testa. Conclusione debole, bloccata a terra da Di Gennaro.

11' Ammonito Volta! Terzi allontana la punizione calciata da Pajac. Forte prova a ripartire ma viene steso dal centrale di casa. Era diffidato, salterà la prossima.

10' Ammonito Lopez! Primo giallo della gara dopo neanche dieci minuti per il terzino ospite: cercava di anticipare Cerri ma ha finito per travolgerlo. Sventola il cartellino senza dubbi Nasca.

8' Spezia che da qualche minuto ha più continuità offensiva. De Col prova a spingere a destra ma è ribattuto dietro da Pajac.

6' Marilungo si allarga a destra per ricevere, tentando poi il filtrante verso Pessina. Palla troppo lunga, raccolta in uscita bassa da Leali.

5' Marilungo! Prova ad approfittare di un errore in disimpegno di Cerri, calciando di destro dal limite. Del Prete gli mura il tiro sul nascere.

4' Mora a terra. L'esperto centrocampista ha ricevuto una pallonata violenta nello stomaco da parte del compagno Lopez, nel tentativo di allontanare. Si rialza con qualche sofferenza l'ex SPAL, pronto comunque a proseguire.

3' Corner corto, che porta comunque Gustafson al cross. Palla profonda, che Del Prete prova a riproporre. Allontana via Mora.

2' Cross di Pajac in area: traversone basso che Capelli ribatte fuori. Altro tentativo del croato, stavolta murato da De Col in calcio d'angolo.

1' Via! Si comincia: primo pallone dello Spezia. Ospiti che si presentano in completo nero, mentre il Perugia è vestito con la maglia bianca bordata di rosso.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Colombatto, Bianco, Pajac; Cerri, Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Belmonte, Dellafiore, Germoni, Zanon, Bandinelli, Kouan, Buonaiuto, Diamanti, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Capelli, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Mora; Mastinu; Forte, Marilungo. A disposizione: Bassi, Manfredini, Giani, Ceccaroni, Augello, Masi, Juande, De Francesco, Pessina, Ammari, Gilardino, Granoche. Allenatore: Fabio Gallo.

Nel Perugia torna Del Prete al centro della difesa. Lo Spezia lascia in panchina Granoche e Gilardino.