SEZIONI NOTIZIE

Mirka Francia inizia la carriera in panchina: guiderà la Pallavolo Perugia in B1 femminile di volley

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Mirka Francia sarà il nuovo tecnico della Pallavolo Perugia. La campionessa italo-cubana, dopo una lunga carriera da giocatrice che si è protratta oltre la soglia dei quarant'anni, dove ha vinto tutto quello che c'era da vincere con squadre di club e nazionale, ha deciso di intraprendere ufficialmente la 'strada della panchina". La chance è arrivata proprio da Pallavolo Perugia, società che lo scorso anno gli aveva affidato un gruppo giovanile (under 16) e richiamata in campo per centrare la salvezza con la prima squadra nel campionato di serie B1.

"Affidarsi a Mirka Francia - ha dichiarato il Presidente di Pallavolo Perugia Renzo Mastroforti - rappresenta uno stimolo importante sul piano della crescita per la società e per le atlete. Puntiamo sulla sua esperienza da giocatrice e in senso generale sulla conoscenza del mondo della pallavolo che ha acquisito nella sua lunga e gloriosa carriera. Ci tengo a ringraziare sentitamente Guido Marangi per i risultati ottenuti e per la professionalità dimostrata nei tre anni di collaborazione".

Il neo coach non sta nella pelle. "E' una bella opportunità - ammette Mirka Francia - e ringrazio la società per avermela concessa. Sarà l'occasione per misurarmi in un ruolo nuovo, dove ho voglia di mettere a disposizione la mia esperienza. Parto da una base ottima, che in questi anni ha creato Guido Marangi, che ringrazio e a cui auguro il meglio per il suo futuro. Il lavoro non mancherà, ci saranno delle giocatrici nuove e all'inizio non sarà facile. Sicuramente mi verrà ancora la voglia di entrare in campo".

Le prime congratulazioni per il nuovo incarico arrivano alla Francia proprio dal suo predecessore, Guido Marangi.

"Sono molto contento per Mirka e credo che sia la persona giusta. Ho grande stima di lei: farà bene. Con me si è chiuso un ciclo importante di tre anni, nel quale abbiamo ottenuto risultati e contribuito a dare una stabilità di presenza a livello di campionati nazionali".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:00 News Domani Gino Sirci in conferenza stampa: aspettative sulla Sir Safety e sulla nuova app... 18:48 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 18:00 News A Pescara sono sempre d'attualità le voci sul ritorno di Federico Melchiorri... 17:54 News Domani la conferenza stampa di Massimo Oddo in vista della sfida con il Benevento 17:43 News Aspettiamoci tanto da questo Vital Heynen, un campione del mondo sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia
15:27 News Tiene sempre banco al Perugia il futuro di Federco Melchiorri... 14:59 News Le designazioni arbitrali in questa giornata di Serie B 14:35 News Gli arbitri designati per Benevento-Perugia di sabato 09:36 News In Serie B si giocherà per aiutare i bambini poveri 08:27 News Il piano di protezione civile approvato dal Comune di Perugia per Eurochocolate
Mercoledì 16 Ottobre 2019
19:34 News Il matrimonio di cui tutta l'Umbria del calcio ne parla: Maria Teresa ha rapito il cuore tenero di Alberto! 18:16 News In tanti in sella alla bici per sensibilizzare sul trapianto di fegato 17:45 News Definiti gli staff delle rappresentative nazionali di calcio dei dilettanti 17:16 News La radio al centro dell'informazione sportiva in un corso di aggiornamento 16:50 Primo Piano "A Perugia mi sento come a casa mia, qui la gente ti fa stare bene, ma ora pensiamo solo al Benevento" 16:17 News Torna a giocare l'ex grifone Max Benassi: giocherà in Serie D 16:00 News Domani torna a parlare il tecnico della Sir Safety: Vital Heynen presenterà la sfida contro Latina 15:31 News C'è il Foligno tra le squadre di Serie D che impiega il maggior numero di giovani 14:59 News Un passo indietro! Il campionato di Superlega di volley non giocherà più a Natale, ma a Santo Stefano 14:56 Primo Piano "Avrei ingaggiato uno o due giocatori in meno, ma andiamo avanti così..."