Le gare dell'ottava giornata di ritorno della Superlega di volley maschile

16.02.2019 13:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le gare dell'ottava giornata di ritorno della Superlega di volley maschile

Dall’edizione dei record della Del Monte® Coppa Italia Final Four, passando per le competizioni europee fino alla suspense del Campionato di SuperLega Credem Banca per gli scontri di vertice e la corsa ai Play Off. Le emozioni proseguono senza sosta nei palazzetti italiani con il fitto programma dell’8a giornata di ritorno.

Revivre Axopower Milano - Emma Villas Siena. Sabato alle 20.30 i meneghini, quinti dopo 7 successi di fila (con Clevenot vincitore del Credem Banca MVP di Gennaio), ospitano i senesi, vittoriosi 3-2 all’andata ma penultimi e a caccia di punti dopo la beffa di venerdì al PalaCoccia contro un monumentale Petkovic. Tra le curiosità statistiche, la classifica dei punti realizzati per squadra vede al comando Siena (1314) e Milano (1290). Savani a 4 attacchi vincenti dai 4000.
Top Volley Latina - Consar Ravenna. Sono 5 i successi per Latina nei precedenti, il doppio per i romagnoli. In ritardo di 2 punti sugli ospiti, i pontini cercano il sorpasso. In palio per entrambe la chance di riavvicinarsi alle prime 8 della classe. La Top Volley è reduce dal blitz in 4 set a Vibo, la Consar dal flop con Verona. Argenta è a una gara dalle 100 in Regular Season.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Vero Volley Monza. Il sodalizio volsco vanta 9 successi contro i 6 dei brianzoli negli scontri diretti. Nel posticipo di venerdì la squadra di casa ha sconfitto Siena al tie break allungando sui toscani. Il team del consorzio Vero Volley, dopo lo choc del derby, ha battuto Vibo consolidando l’ottavo posto per poi centrare in Slovenia le Semifinali di Challenge Cup.
Kioene Padova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Reduci dal rocambolesco successo esterno al tie break con Siena, settimi e con Randazzo out per alcuni mesi, i patavini non hanno mai vita facile con il team calabrese, sconfitto 3 volte in 16 incontri. Gli ospiti, a secco di vittorie nel 2019, sono undicesimi e si presentano con la new entry Daniele Bagnoli, subentrato in panchina ad Antonio Valentini.
Sir Safety Conad Perugia - BCC Castellana Grotte. Umbri avanti 5 a 3 nei precedenti. Freschi vincitori della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, i Block Devils hanno incantato anche in Champions a Mosca e vogliono restare in vetta in Campionato. Sul fronte opposto, la New Mater non ha mai vinto in stagione e con 12 punti di ritardo dalla terz’ultima le speranze si affievoliscono a 6 turni dal termine. Zingel a 5 sigilli dai 1500.
Cucine Lube Civitanova - Azimut Leo Shoes Modena. Il bilancio pende per i biancorossi grazie a 51 successi nei 92 faccia a faccia, l’ultimo in Champions League per 3-1 mercoledì. Dopo la Finale della Del Monte® Coppa Italia persa al tie break con la Sir, i padroni di casa vogliono riavvicinarsi ai primi 2 gradini del podio nel match in notturna. I modenesi, dominati da Perugia all’Unipol Arena e caduti in Europa nel derby senza l’indisponibile Christenson, sono quarti e si affidano alle mani di Keemink.
Calzedonia Verona - Itas Trentino. Posticipo all’Agsm Forum lunedì 18 febbraio alle 20.00. Gli scaligeri cercano il successo n. 10 sui trentini, che nei 36 precedenti si sono imposti ben 27 volte. I beniamini di casa, sesti, devono cercare di mantenere il ritmo di Milano, che li precede con 4 punti di vantaggio, mentre i gialloblù, freschi di qualificazione alle Semifinali di Cev Cup, tallonano la capolista con una lunghezza da recuperare e non intendono fallire dopo lo stop nelle Semifinali di Coppa Italia.