SEZIONI NOTIZIE

La Sir Safety Conad Perugia continua a prepararsi in vista dell'inizio del campionato

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Prosegue il lavoro per la Sir Safety Conad Perugia. Seduta atletica in sala pesi stamattina per il trio Piccinelli-Ricci-Zhukouski, allenamento tecnico in programma oggi pomeriggio al PalaBarton con l’apporto di alcuni elementi della serie B. Questo il menù odierno per Perugia in attesa dell’arrivo dei vari nazionali impegnati agli Europei e, nel caso di De Cecco, nei Sudamericani.

Chi agli Europei non ci sarà è il regista croato Tsimafei Zhukouski che non ha centrato la qualificazione con la sua nazionale (“Purtroppo non ci siamo qualificati - dice Tsimafei - ma stiamo crescendo. Da quest’anno abbiamo un nuovo allenatore, l’italiano Emanuele Zanini, e speriamo di fare bene in futuro”). Il ventinovenne palleggiatore bianconero (compirà trenta anni il prossimo 18 dicembre) si è quindi subito tuffato nell’avventura perugina. E lo ha fatto prima di tutti, arrivando in città con tutta la famiglia diversi giorni prima dell’inizio della preparazione:

“È vero, siamo arrivati a Perugia il 17 agosto (la preparazione ha preso il via il 22, ndr) perché volevamo conoscere la città e prendere confidenza con tranquillità di una nuova realtà. Nelle passate stagione arrivavamo sempre un giorno prima ed era complicato, così abbiamo deciso di venire prima. Io e la mia famiglia ci troviamo benissimo a Perugia, una bellissima città, e siamo contenti di essere qui”.

L’Italia è ormai nel cuore del regista croato che svela anche il suo “punto debole” a tavola:

“Questo che inizia è il mio sesto anno in Italia (dopo le stagioni a San Giustino, Monza, Ravenna, Civitanova e Vibo, ndr) e mi sento come a casa, anzi l’Italia è un po’ la mia seconda casa. È un paese che mi piace molto ed apprezzo soprattutto la vostra cucina. Il piatto preferito? Mangio tanta pasta, quindi qualsiasi tipo di pasta per me è perfetta!”.

Conclusione ovviamente sulla nuova stagione che lo attende in maglia bianconera:

“Certamente in questa fase con gli allenamenti è un po’ dura. Stiamo spingendo tanto sotto l’aspetto fisico, meno ovviamente su quello tecnico, ma siamo in pochi ed è difficile fare diversamente. Per me inizia una nuova avventura con i miei nuovi compagni. Speriamo di fare una buona stagione e sicuramente daremo il 100% per raggiungere i nostri obiettivi”.


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
18:34 News In Serie B di volley Monteluce inizia il campionato perdendo in casa 18:05 News Un mercoledì e un giovedì di grande volley nella Superlega maschile 16:50 News I podisti dei L'Unatici Ellera Corciano domenica scorsa a Foligno tra corsa e divertimento! 16:15 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 14:33 News Come acquistare i biglietti per la partita Perugia-Ascoli di martedì prossimo al Curi
14:00 Curiosità C'è sempre Iemmello in vetta della classifica dei cannonieri della Serie B 13:34 News Ci sono 2mila biglietti per i tifosi del Perugia per la gara in casa della Salernitana 10:52 News Il programma delle prossime gare nella Superega di volley maschile 09:51 News I numeri della prima giornata della Superlega di volley maschile 06:40 Primo Piano Ve lo ricordate il marchio sulle maglie del Perugia di Gaucci prima del fallimento? Si può acquistare ora con poche migliaia di euro... 05:40 News Incredibile Filippo 'Popof' Poponesi! Il podista perugino correrà 217 km nel Minnesota a meno 40 gradi!
Lunedì 21 Ottobre 2019
20:00 News I prossimi impegni della Sir Safety Conad Perugia: due partite in quattro giorni 18:29 News Sono oltre 703mila gli umbri chiamati al voto domenica per il rinnovo del Consiglio regionale 18:00 News Così ieri la Sir Safety Conad Perugia a Latina con la vittoria al tie break 17:30 News Il punto sul campionato maschile della Superlega di volley: la Sir Safety Conad Perugia già insegue 17:00 News Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari 16:29 News Il punto sul campionato di A1 femminile di volley: la Bartoccini Perugia è per ora all'ultimo posto 16:00 News La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili 13:50 News Sconfitta in campionato per il Cus Perugia di rugby: battuto da Noceto 12:42 Curiosità Lettera aperta ai candidati alla guida della Regione Umbria da parte del presidente del Csen Fabbrizio Paffarini