SEZIONI NOTIZIE

La "nuova" Avanti Tutta ha deciso di tornare a far beneficenza: ecco la prma donazione

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Momenti di intensa commozione martedì mattina nella struttura complessa di Oncologia Medica del Santa Maria della Misericordia dove si è svolta con una semplice cerimonia la donazione di una sonda per ecografo effettuata da Avanti Tutta onlus, la prima dopo la scomparsa del suo fondatore Leonardo Cenci. Chi vi ha partecipato ha voluto ricordare Leonardo, nel cui nome familiari e volontari dell’associazione continuano ad impegnarsi a favore di malati di cancro. “Abbiamo acquisito una apparecchiatura che completa una precedente donazione fatta del 2017, grazie alla generosità dell’avvocato Francesco Gatti e di sua moglie Isabella – ha detto il direttore dell’Oncologia Medica Fausto Roila. – Dapprima un ecografo di ultima generazione, ora una sonda che permette ai radiologi interventisti di effettuare una attività diagnostica e assistenziale di precisione”.  Alla semplice cerimonia erano presenti i genitori di Leonardo, Orietta e Sergio Cenci, accompagnati da alcuni volontari dell’associazione: “L’energia e la generosità che accompagnavano Leonardo erano motivate dal suo desiderio di aiutare i pazienti oncologici – ha ricordato papà Cenci - Leonardo ripeteva io penso proprio di sapere quello di cui hanno bisogni i malati di cancro”. 

La raccolta fondi necessaria per l’acquisto delle due apparecchiature, è stata possibile grazie all’impegno dello stesso Leonardo: “Ricordo bene – ha detto l’avvocato Gatti – il suo attivismo per incentivare gli invitati al mio matrimonio di contribuire ad un gesto di generosità verso il prossimo”. In chiusura il commissario straordinario Antonio Onnis si è soffermato sul messaggio di incoraggiamento trasmesso al mondo della sofferenza da parte di Leonardo Cenci: “Non ho avuto la possibilità di conoscerlo ma senza retorica posso dire di consideralo un amico già dopo aver letto il suo libro e aver conosciuto la sua famiglia. Leonarda resta un amico della collettività e personalmente sono orgoglioso di vivere in territorio ricco di civiltà”.


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
18:34 News In Serie B di volley Monteluce inizia il campionato perdendo in casa 18:05 News Un mercoledì e un giovedì di grande volley nella Superlega maschile 16:50 News I podisti dei L'Unatici Ellera Corciano domenica scorsa a Foligno tra corsa e divertimento! 16:15 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 14:33 News Come acquistare i biglietti per la partita Perugia-Ascoli di martedì prossimo al Curi
14:00 Curiosità C'è sempre Iemmello in vetta della classifica dei cannonieri della Serie B 13:34 News Ci sono 2mila biglietti per i tifosi del Perugia per la gara in casa della Salernitana 10:52 News Il programma delle prossime gare nella Superega di volley maschile 09:51 News I numeri della prima giornata della Superlega di volley maschile 06:40 Primo Piano Ve lo ricordate il marchio sulle maglie del Perugia di Gaucci prima del fallimento? Si può acquistare ora con poche migliaia di euro... 05:40 News Incredibile Filippo 'Popof' Poponesi! Il podista perugino correrà 217 km nel Minnesota a meno 40 gradi!
Lunedì 21 Ottobre 2019
20:00 News I prossimi impegni della Sir Safety Conad Perugia: due partite in quattro giorni 18:29 News Sono oltre 703mila gli umbri chiamati al voto domenica per il rinnovo del Consiglio regionale 18:00 News Così ieri la Sir Safety Conad Perugia a Latina con la vittoria al tie break 17:30 News Il punto sul campionato maschile della Superlega di volley: la Sir Safety Conad Perugia già insegue 17:00 News Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari 16:29 News Il punto sul campionato di A1 femminile di volley: la Bartoccini Perugia è per ora all'ultimo posto 16:00 News La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili 13:50 News Sconfitta in campionato per il Cus Perugia di rugby: battuto da Noceto 12:42 Curiosità Lettera aperta ai candidati alla guida della Regione Umbria da parte del presidente del Csen Fabbrizio Paffarini