La ginnastica artistica perugina sorride grazie a Chiara

28.05.2018 09:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La ginnastica artistica perugina sorride grazie a Chiara

Ancora buoni risultati per Chiara Grassi. La giovane atleta della Braccio Fortebraccio di Perugia, ha partecipato infatti alla finale nazionale del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile Gold Junior/Senior a Padova.

Ad aprile Chiara si era classificata di diritto a questa fase conclusiva, vincendo a Cesena la 2^ prova dello stesso Campionato in Macroregione (Umbria, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna).

Allenata e seguita costantemente e con passione dai tecnici Silvia Marinelli e Fabio Angelelli, la ginnasta umbra ha affrontato la gara con la consueta grinta su tutti e quattro gli attrezzi (corpo libero, volteggio, parallele e trave), inserendo nuovi elementi e importanti difficoltà tutti portati a termine senza cadute. Purtroppo la finale ad 8 le è sfuggita davvero per pochissimo: 0,250 alla trave e 0,50 al volteggio. Chiara Grassi entra così a pieno titolo nella Top Nine Italiana al nono posto (prima riserva per la finalissima) in questi due attrezzi. In generale il livello è stato altissimo e i notevoli miglioramenti lasciano ben sperare per il futuro.

Per la nostra atleta è questo un periodo denso di impegni. Archiviata la finale di Padova, Chiara si sta infatti dedicando alla preparazione dell’ultima tappa di Serie A, che si svolgerà a Torino l’8 e il 9 giugno, con la società lombarda Pro Lissone, a cui la ginnasta è andata in prestito.

Grande soddisfazione da parte della presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione (F.G.I.) Antonella Piccotti: “Sono particolarmente orgogliosa e auspico che a Chiara si aggiungano numerosi ginnasti e ginnaste, individuati da altre grandi squadre, a testimonianza dell'ottimo lavoro tecnico che si sta svolgendo in Umbria e a conferma della crescita costante di una disciplina sempre più seguita e amata anche nella nostra regione”.