SEZIONI NOTIZIE

La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Per il Rugby Perugia perde la serie A, vincono le donne etrusche, la cadetta, l’under 18, l’under 16. Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio.

La prima squadra perde, pur giocando una buona partita, con Noceto. Partita vibrante fino alla fine; Perugia ribatte colpo su colpo senza nessun timore reverenziale contro una squadra che ambisce ai play off per il TOP12. Qualche errore individuale e due difese sbagliate fanno la differenza tra le due compagini. Per Perugia un punto che smuove subito la classifica, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca. 27-39 il finale.

Continua l’inbattibilitá delle Donne etrusche, che in trasferta a Pisa regolano con un secco 5-42 le pisane. Partita mai in discussione, con le ragazze che macinano gioco in quantità e qualità. Avanti cosi.

Vince in trasferta la cadetta, che a L’Aquila si impone 14-24. Partita convincente, che ha visto il XV biancorosso imporre gioco e ritmo.

Vince e finalmente convince l’under 18 del duo Fastellini/Giorgetti, che liquida la pratica Romagna con un rotondo 0-29. Primo tempo duro, finito 0-5, con i padroni di casa bravi nei punti d’incontro. Secondo tempo tutto di marca biancorossa, con un parziale di 0-24 e 5 punti che muovono finalmente la classifica di Perugia.

Rimane imbattuta l’under 16, che tra le mura amiche ha la meglio del Terni Rugby, con il punteggio di 84-0. Partita mai in discussione, con una buona evoluzione sul piano del gioco dei grifoncelli. Domenica prossima big match al pian di Massiano, quando arriverà Gubbio, appaiato al primo posto proprio con Perugia.

Bellissima giornata per Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio. Buona la partecipazione con 17 grifoncelli divisi nelle 2 categorie e ottimi progressi sul piano motorio per i più piccoli, nel gioco collettivo per i più grandi. L’under 6 vince tutte le partite giocate, l’under 12 ne perde 2 e ne vince 1, migliorando sensibilmente il proprio gioco dalla prima all’ultima partita giocata. Ottima organizzazione e solita bella cornice per i nostri ragazzi che, in un ambiente stimolante e rilassato, crescono imparano e si divertono.


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
14:15 Primo Piano Il Perugia ha scelto il difensore per rinforzare la squadra di Oddo? E' partito l'assalto! 13:44 News Gli impegni dei grifoni con le proprie nazionali: Carraro, Nicolussi Caviglia e Gyomber 13:15 News Il Perugia torna in campo già oggi pomeriggio: Oddo ha annullato il riposo 13:08 Primo Piano «Una sconfitta non ferma il nostro cammino. Testa ai prossimi impegni, sempre con il Grifo nel cuore!» 13:00 News Gran successo per la Straquasar! Ben oltre mille alla manifestazione non solo agonistica del Quasar Village di Corciano!
11:26 News L'Empoli perde l'imbattibilità interna ed esonera Cristian Bucchi 10:59 News L'ex grifone Ze Maria in visita alla nazionale azzurra 10:34 Primo Piano Ormai fuori dal progetto del Perugia, per Melchiorri sempre aperta la pista di passare al Pescara 10:30 Curiosità C'è sempre Iemmello in vetta della classifica dei cannonieri della Serie B
Lunedì 11 Novembre 2019
19:33 News Finalmente la prima vittoria nel campionato di bocce di Serie A per l'Aper Capocavallo 19:01 News Non c'è pace per l'ex presidente della Federciclismo Carlo Roscini: un'altra inibizione per le multe stradali 18:30 News Cala il pubblico allo Stadio Curi: quale il vero motivo? 18:00 News Per il Perugia due giorni di riposo dopo la sconfitta con il Cittadella 17:30 News La Sir Safety Conad Perugia giovedì di nuovo in campo in Superlega di volley maschile 16:30 News Il Perugia sotto esame: cosa c'è stato di sbagliato nel mercato e non solo 16:15 News Auguri al centrale Fabio Ricci, operato alla mano: la Sir Safety Conad Perugia lo aspetta 15:58 Curiosità Sconcertante! Nove studenti di una scuola perugina in ospedale per lo spruzzo di sostanze irritanti nei corridoi 13:50 News A Perugia si fa il punto sulla ricerca contro il cancro: appuntamento alla Sala dei Notari 12:19 News Pareggio per il Perugia femminile in Coppa Italia 09:43 News Crisi nera per la Pallavolo Perugia nell B1 femminile: altra sconfitta