SEZIONI NOTIZIE

La Bartoccini Perugia verso la prima amichevole stagionale in vista dell'A1 femminile di volley

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

Va avanti la preparazione per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia, lavoro mirato soprattutto a migliorare quelle intese che inevitabilmente devono costruirsi avendo cambiato la squadra per dieci tredicesimi. Ancora pesi alternati a sessioni di preparazione atletica e tecnica, per un lavoro a 360 gradi che a detta di coach Fabio Bovari comincia a far vedere i suoi frutti. Le voci delle due registe:

Ilaria Demichelis. “Le sensazioni sono buone, c’è un grande entusiasmo nel cercare di trovare il feeling di squadra, tutte e tredici stiamo dando il massimo per cercare di trovare tutte le affinità possibili, sia in ricezione, che tra attaccanti e palleggiatori, stiamo bene, c’è del carico da smaltire ma giorno dopo giorno l’affinità migliora. Cominciamo a fare vedere qualcosa di buono ma credo ci sia ancora molta strada da fare, dopo tutto siamo una squadra fortemente rinnovata, quindi dobbiamo ancora trovare la giusta sintonia, del resto veniamo da realtà e campionati differenti quindi dobbiamo ancora conoscerci bene, ma penso che comunque qualcosa si stia già vedendo. Sono rimasta molto colpita dalla grande disponibilità delle mie compagne, venendo per l’appunto da realtà diverse non era scontato, invece c’’è molto dialogo, da parte di tutte c’è grande voglia di mettersi in gioco e dare il massimo per il bene del gruppo, questa potrebbe essere la chiave per portarci a fare delle grandi cose”.
 
August Raskie. “Sono emozionata, questa è la mia prima volta in una squadra con giocatori di livello internazionale, lavoriamo duramente e ci stiamo conoscendo dettagliatamente, imparando l’una dall’altra, stiamo diventando un gruppo disposto a lavorare duramente l’una per l’altra. Abbiamo tutte lo stesso obiettivo, ovvero quello di fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Mi sto trovando bene con tutte, soprattutto perché mi sono sentita accolta come una di famiglia, cosa che sta avvenendo anche con Ema che si è unita a noi solo all’inizio di questa settimana”.

Le magliette nere della Bartoccini Fortinfissi riprendono il lavoro in vista dell'allenamento congiunto previsto per sabato alle ore 18 insieme alla Olimpia Teodora Ravenna.

Il programma della quarta settimana:
 
MATTINA:
Lunedì, mercoledì, venerdì: pesi
martedì: preparazione atletica
giovedì: libero
sabato: tecnica
 
POMERIGGIO:
Da lunedì a venerdì: tecnica
Sabato: allenamento congiunto (simulazione gara) con Olimpia Teodora Ravenna che in questa stagione disputerà il campionato di Serie A2. PalaBarton ore 18, l'ingresso sarà libero.

 


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
18:34 News In Serie B di volley Monteluce inizia il campionato perdendo in casa 18:05 News Un mercoledì e un giovedì di grande volley nella Superlega maschile 16:50 News I podisti dei L'Unatici Ellera Corciano domenica scorsa a Foligno tra corsa e divertimento! 16:15 News Torna il raduno podistico di Ponte Felcino, quest'anno... "Insieme al fiume" 14:33 News Come acquistare i biglietti per la partita Perugia-Ascoli di martedì prossimo al Curi
14:00 Curiosità C'è sempre Iemmello in vetta della classifica dei cannonieri della Serie B 13:34 News Ci sono 2mila biglietti per i tifosi del Perugia per la gara in casa della Salernitana 10:52 News Il programma delle prossime gare nella Superega di volley maschile 09:51 News I numeri della prima giornata della Superlega di volley maschile 06:40 Primo Piano Ve lo ricordate il marchio sulle maglie del Perugia di Gaucci prima del fallimento? Si può acquistare ora con poche migliaia di euro... 05:40 News Incredibile Filippo 'Popof' Poponesi! Il podista perugino correrà 217 km nel Minnesota a meno 40 gradi!
Lunedì 21 Ottobre 2019
20:00 News I prossimi impegni della Sir Safety Conad Perugia: due partite in quattro giorni 18:29 News Sono oltre 703mila gli umbri chiamati al voto domenica per il rinnovo del Consiglio regionale 18:00 News Così ieri la Sir Safety Conad Perugia a Latina con la vittoria al tie break 17:30 News Il punto sul campionato maschile della Superlega di volley: la Sir Safety Conad Perugia già insegue 17:00 News Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari 16:29 News Il punto sul campionato di A1 femminile di volley: la Bartoccini Perugia è per ora all'ultimo posto 16:00 News La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili 13:50 News Sconfitta in campionato per il Cus Perugia di rugby: battuto da Noceto 12:42 Curiosità Lettera aperta ai candidati alla guida della Regione Umbria da parte del presidente del Csen Fabbrizio Paffarini