SEZIONI NOTIZIE

Il Perugia prenderà parte anche al campionato di Serie B di eSports

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

C’è un campionato, ugualmente emozionante, che ricalcherà quello della Serie BKT ma che si disputerà non sui campi ma fra le console. È BeSports, il torneo eSports della Lega B con 20 team partecipanti, gli stessi che ogni weekend si sfidano negli stadi della seconda divisione nazionale. Il torneo eSports verrà giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 19/20. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto sarà prodotta da A.C.M.E e da MKERS, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport.

Balata – Il presidente della Lega B Mauro Balata dà il benvenuto a tutti coloro che vorranno partecipare a questa esperienza, ‘entrando così ancora più attivamente nella grande famiglia della Serie B’; un ulteriore passo per avvicinare le nuove generazioni al nostro campionato: ‘Mutano le esigenze, si aggiornano gli strumenti ma la B è comunque al fianco dei propri appassionati con i valori di sempre, quelli legati alla territorialità e ai giovani –prosegue Balata -. Il videogioco è un fenomeno molto seguito dai ragazzi e l’organizzazione di eventi legati agli eSports nelle nostre città, prima e dopo le partite di campionato, può essere un’opportunità per riempire ancor più gli stadi. Rappresentano infatti un importante movimento globale, con milioni di visualizzazioni e con un potenziale di ricavi e di visibilità per il nostro campionato e per gli sponsor veramente notevole. Una vera e propria rivoluzione ispirata al ‘Thinking modern’ della Lega B, che pone al centro le società, i tifosi e le nuove generazioni’. 

Cisaria – Il CEO della media company e team esport Mkers dichiara ‘Un nuovo asset si aggiunge al nostro percorso. Dopo la possibilità di poter gestire il Pala Games di Romics, ci troviamo davanti ad un’altra sfida importante e all’opportunità di consolidare il posizionamento raggiunto nel settore eSport’.

Altre notizie
Mercoledì 26 Febbraio 2020
10:15 News Francesca Filomeno torna ad esporre a Perugia le tavole del proprio fumetto "Soul Force (Potere dell'anima)" 09:21 Curiosità L'antidoping ferma podista di 60 anni in gara 10 giorni fa alla Maratona di San Valentino a Terni! 08:30 News "Globalmente credo che il Perugia abbia disputato una buona gara" 07:30 News Come accreditarsi al Curi in occasione della gara Perugia-Benevento 00:11 News Le date e gli orari di tutte le gare di campionato del Perugia sino al prossimo 4 aprile
Martedì 25 Febbraio 2020
21:00 News Per i tifosi del Benevento: ecco come fare per essere al Curi per la gara con il Perugia 20:30 News I biglietti per la gara Perugia-Benevento in vendita in queste ricevitorie autorizzate 19:45 Primo Piano Tegola-Angella! Tempi lunghi di recupero per il difensore del Perugia che si è infortunato contro l'Empoli 19:30 News "Commettiamo ancora troppi errori e dobbiamo migliorarci..." 18:44 News La città in lutto: la comunità insieme ad Umbria Jazz a alla Perugina piangono Saverio 18:28 News Il Sant'Arcangelo si affida ad un ex allievo di Serse Cosmi per risorgere in Prima Categoria 17:55 News Da valutare le condizioni di Angella, difensore del Perugia, dopo l'infortunio di ieri sera 17:05 News A Pisa mancherà nel Perugia il bomber Iemmello: squalificato dal giudice sportivo 16:55 News Da domani in vendita online i biglietti per la gara tra Perugia e Benevento 16:45 News "Mi hanno costretto... a scrivere un errore sul volantino, ma la Stramarzolina sarà anche quest'anno una mezza maratona" 13:30 News "Il Perugia ci ha messo in difficoltà..." 12:59 News Le pagelle del Perugia contro l'Empoli 12:52 News Le pagelle dell'Empoli al Curi... 12:45 News Il punto sulla serie B dopo il posticipo Perugia-Empoli 12:19 News La graduatoria dei cannonieri della Serie B: Pietro Immello saldamente al comando!