Frosinone-Perugia 0-0 nel campionato Under 17

21.04.2018 21:39 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Frosinone-Perugia 0-0 nel campionato Under 17

FROSINONE: Falzano, Ghazoini (7′ st Esposito), Moretti (37′ st Antonellis L.), Menegat, Pescosolido, Marchizza, De Florio (37′ st Antonellis D.), Scorzoni (7′ st Corcione), Altobello, Ortenzi (25′ st Venturini), Merola. A disp.: Maroncelli, Ferrari, Rosi. All. Marsella

PERUGIA: Guerri, Vagnoni, Stramaccioni, Amatucci, Bruschi, Giordano, Govoni (22′ st Rapari), Fuscagni, Benedetti (22′ st Metelli), Corsi, De Angelis. A disp.: Bellucci, Miola, Morena, Cimmino, Mazza, Mercuri. All. Violetti

ARBITRO: Franco Iacovacci di Latina (Parasmo di Formia – Ferrera di Frosinone)

L’Under 17 di Violetti chiude con un pareggio per 0-0 il proprio campionato. E lo fa con una grande prestazione che avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più visto le occasioni avute. Per il Frosinone invece questo punto significa quinto posto e accesso alla fase playoff.

Primo tempo di marca biancorossa che crea tre nitide occasioni con Corsi, Amatucci e Benedetti senza però concretizzarle. In più non concede nulla in fase difensiva al Frosinone. Nella ripresa, complice anche il caldo, i ritmi calano e i locali hanno due palle gol per portarsi in vantaggio ma, prima Giordano salva sulla linea di porta, e poi Guerri neutralizza una conclusione ravvicinata da dentro l’area. Il gruppo biancorosso però prova comunque a vincere la gara e ci prova con Amatucci e Benedetti i cui tiri finiscono entrambi di poco fuori. Ma clamorosa è l’occasione che capita nel finale a Rapari che solo davanti al portiere Falzano spedisce la palla sopra la traversa. Finisce così a reti bianche.

Il Perugia chiude il campionato al 7° posto (eventualmente solo il Crotone può superarlo) con 32 punti frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.