SEZIONI NOTIZIE

Domenica torna la Ciliegissima, gara podistica a San Valentino della Collina

di Antonello Menconi
Vedi letture
Foto

Torna domenica per il sesto anno di fila a San Valentino della Collina la corsa podistica “Ciliegissima”, che si disputerà su un percorso di 10 chilometri. L’appuntamento per i partecipanti è alle 8.30 con partenza alle 9.30. La competizione è diventata ormai un appuntamento che unisce sport, territorio ed enogastronomia locale. La manifestazione, che vuole valorizzare in particolare la ciliegia come prodotto tipico locale, ha un risvolto anche sociale visto che una parte del ricavato verrà devoluto a fini benefici, come del resto è sempre avvenuto negli anni precedenti. La competizione è omologata Fidal ed è stata organizzata dalla Polisportiva San Valentino sotto la direzione di Adriano Bolloni, riservando la massima accortezza a tutti i particolari, al fine di garantire la miglior accoglienza ai partecipanti che arriveranno come al solito non solo dall'Umbria, ma anche dalle regioni limitrofe. Previste premiazioni assolute, di categoria e per società (per numero di partecipanti) con prodotti di gastronomici e cesti di norcineria locale. Ci sarà anche un premio di qualità per la società con i migliori dieci tempi all'arrivo. Verrà predisposto un parcheggio custodito durante la manifestazione e a fine gara ci sarà un ristoro quanto mai fornito, con porchetta, vino, salumi e prodotti della terra. La stessa organizzazione ha inteso inoltre riservare un riconoscimento particolare alle donne iscritte, le quali avranno un ulteriore omaggio. Possono partecipare tutto gli atleti sia tesserati Fidal o con altri enti di promozione sportiva riconosciuti da Coni. Per informazioni ci si può rivolgere allo stesso Adriano al numero 347 6860032.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
21:23 Primo Piano Che festa! Le vecchie glorie del Perugia campioni d'Italia! Battute in finale Catanzaro, Arezzo ed Andria! 19:42 Curiosità Per Angella lo stop sarà lungo: se ne saprà di più sui tempi di recupero tra quindici giorni 18:51 News Fidanzati nella vita e vincenti nella corsa! Che altra bella coppia vincente alla gara di Santa Maria degli Angeli 17:33 News Umbria quarta al torneo nazionale di tennis per giornalisti 16:55 News I giocatori della Sir Safety Conad Perugia impegnati con le nazionali, mentre a Pian di Massiano ci si allena 16:18 News Continuano a saltare le panchina in Eccellenza! Torna in panchina l'ex del Bastia Marco Bonura 13:47 Curiosità Un premio alla carriera per Maurizio Vagnoli, da oltre 40 anni simbolo del podismo umbro... ed ancora vincente 13:19 News Avviata l'attività del rugby giovanile a Casenuove di Magione 10:59 News In trasferta a La Spezia con il Centro di Coordinamento: 22 euro il prezzo 10:30 News La Primavera del Perugia di calcio femminile battuta all'esordio in campionato dal Napoli
09:30 News Un fine settimana di soddisfazioni per il Team Fortebraccio di ciclismo 08:30 News Emozioni all'Autodromo di Magione con tante gare disputate 07:31 News Il Chievo si "vendica" con il Perugia nel campionato di Serie B femminile: netta vittoria a Verona 00:28 Altri Sport La coppia più bella (e più forte) delle corse in Umbria! Marito e moglie vincono la Stravalnerina sui 10 chilometri!
Domenica 15 Settembre 2019
21:17 News Emozioni a Gioiella per la prova del campionato italiano di motocross d'epoca 20:24 News Che tonfo per l'Under 17 del Perugia: cinquina dal Napoli! 20:22 News Cinquina dell'Under 16 del Perugia contro il Benevento: Lolli e Buzzi superstar! 20:19 News Pareggio per l'Under 15 del Perugia in campionato contro il Benevento 20:10 News "Il pari conquistato a Perugia ci va stretto..." 15:55 Primo Piano "Evitiamo allarmismi e che non ci siano bocciature dopo questo pareggio"