SEZIONI NOTIZIE

"Con questo Perugia vogliamo alzare l'asticella? Allora servono altri giocatori di livello..."

di Redazione Perugia24.net
Fonte: Tommaso Maschio
Vedi letture
Foto

"I gol non possono segnarli solo gli attaccanti, le castagne dal fuoco devono toglierle anche gli attaccanti".

Esordisce così, dopo la vittoria sulla Triestina nella prima ufficiale di Coppa Italia, il tecnico del Perugia Massimo Oddo. Che prosegue poi analizzando il match che ha regalato al Grifo il passaggio del turno, dove ci sarà il Brescia ad attenderlo:

"In questo momento sono contento per i ragazzi che giocano dietro, stanno facendo un grande lavoro e hanno dato seguito alla prestazione fatta contro la Roma, non li ho mai visti in sofferenza se non quando noi ci siamo messi in difficoltà con le verticalizzazioni, ma un grande lavoro, specie in fase di non possesso, lo ha fatto anche il nostro centrocampo: hanno dato personalità. Sono felice anche di come hanno approcciato al match i subentrati, quello che ho visto io oggi (ieri, ndr) è lo spirito giusto: non ho titolari, posso avere in testa una squadra ma sta poi ai ragazzi confermare le mie idee o farmi pensare in maniera diversa. Lo hanno fatto benissimo, quindi nella prossima partita posso anche fare scelte diverse".

Sul mercato: "Non ho parlo di mercato con la società da un paio di giorni, ero concentrato solo sulla Coppa Italia, non mi piace guardare altrove e sprecare energie. Ben vengano i giocatori utili, non possiamo pensare di avere solo undici giocatori, servono i cambi perché il campionato è lungo: poi ognuno si giocherà le proprie carte. La proprietà sa di cosa c'è bisogno, siamo in perfetta sintonia, siamo ambiziosi anche se poi il mercato è cosa a sè, non conta solo il volere del Perugia: vedremo quello che succede, ma è chiaro che se vogliamo alzare un pochino l'asticella dobbiamo mettere dentro giocatori di livello".

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
15:06 Curiosità Massimiliano Santopadre esonera il tecnico della squadra femminile del Perugia! Al suo posto un ex tecnico della Primavera 14:50 News La cena di Natale del settore giovanile del Perugia: è stata una grande festa insieme a tutti i genitori 14:14 Primo Piano Perugia rimaneggiato a Cremona: quattro assenti per il tecnico Oddo 14:11 News Il Perugia Primavera in campo oggi in campionato a Pisa 11:30 News La conferenza stampa di Massimo Oddo alla vigilia della sfida con la Cremonese
10:00 News Martedì si raduna la rappresentativa di calcio juniores di Massimo Roscini
Venerdì 13 Dicembre 2019
21:05 Primo Piano Chi se lo ricorda? La Juventus lo strappò alla Roma ed ora è stato messo alla porta dal Cannara in serie D... 19:30 News La discesa della Befana Perugina dal campanile di Palazzo dei Priori insieme a Nestlè e Circolo Dipendenti Perugina 19:00 News La festa di fine anno della Fortebraccio Perugia con le sue tante attività giovanili 18:30 News La conferenza stampa di Massimo Oddo alla vigilia della sfida con la Cremonese 18:00 News "Contro Modena il nostro obiettivo sarà di portarla al tie break e vincerlo, ma se riusciamo a vincere prima tanto meglio" 17:30 News Sorteggiati i gironi del Torneo delle Regioni di calcio giovanile: ecco le avversarie dell'Umbria 17:00 News I precedenti tra Cremonese e Perugia allo Zini 16:00 News Il punto sulla Champions League di volley maschile 15:30 News I precedenti del Grifo con l'arbitro designato per dirigere Cremonese-Perugia 15:00 News Domani il secondo appuntamento dell’A.C. Perugia eSports King Tour 14:30 News Il Natale Biancorosso è stata anche quest'anno una gran festa: in 500 ad applaudire 14:00 News L'assessore Clara Pastorelli annuncia: "Al Santa Giuliana in arrivo le attrezzature mancanti" 13:44 News Domani si terranno le premiazioni del circuito “Umbria trail running cuore verde d'Italia” 12:59 News La Sir Safety si prepara alla sfida contro Modena dopo il successo in Champions League