SEZIONI NOTIZIE

Bella iniziativa di Giacomo Sintini e della sua associazione a favore dell'ospedale di Foligno

di Redazione Perugia24.net
Vedi letture
Foto

L’Associazione Giacomo Sintini al fianco dell’Azienda Ospedaliera di Foligno. La serata organizzata al Delfina Palace Hotel domenica 12 maggio, a cui hanno partecipato circa duecento invitati, ha permesso di raccogliere più di 6.000 euro per l’allestimento di una palestra destinata ai pazienti oncologici della struttura Umbra.

«L’attività fisica esercita effetti benefici sulle funzioni del nostro organismo che possono, in alcuni casi, anche influenzare positivamente gli effetti delle terapie – spiegano Jack e il direttore dell’Azienda Ospedaliera di Foligno Franco Santocchia –. Numerosi studi pubblicati dimostrano come l’attività motoria  anche moderata (corsa, camminata veloce, nuoto per almeno quattro ore/settimana) riduca l’incidenza di neoplasie intestinali, di neoplasie della mammella e del testicolo». Inoltre, «un giusto esercizio praticato a partire dalla fase terapeutica, può ridurre  il rischio di recidiva e mortalità. ».

L’appuntamento si è aperto con la presentazione del libro ‘Forza e Coraggio’ , testo autobiografico, dove il campione di pallavolo  ha raccontato la sua battaglia e vittoria contro il cancro.

Durante la bellissima cena, totalmente offerta dalla generosità di ElettraGas srl, nella figura dell’amministratore unico Laura Marona e del socio di maggioranza Paolo Marinangeli,  Jack Sintini e sua moglie Alessia Minniti hanno dato vita ad un'asta benefica che vedeva in palio le magliette autografate di Joao Cancelo (Juventus), di Radja Nainggolan (Inter), del grande Francesco Totti (Roma) e del campione del mondo 2006 Gianluca Zambrotta (Milan).

Oltre a tutti i presenti, l’Associazione Giacomo Sintini desidera ringraziare anche il dottor Michele Cacioni, Simonetta Manganelli dell’associazione “Nel nome del rispetto” e  tutte le autorità presenti. 

“Fare squadra è il segreto per i grandi risultati. Grazie per l’opportunià.”


Altre notizie
Sabato 24 Agosto 2019
11:05 News Domani tornano in gara i giovani ciclisti del Team Fortebraccio 10:17 Primo Piano A Perugia è iniziato il grande show di Vital Heynen! In un solo giorno l'allenatore della Sir Safety conquista tutti 07:00 News Sale l'attesa! Il 29 settembre tutti in bici alla Etruscan MTB e il gioco prima si va di corsa al Bettona Crossing
Venerdì 23 Agosto 2019
22:00 News Da domani nel vivo il "Trofeo Fagioli" con le prove ufficiali: domenica ci sarà la gara vera e propria 20:01 News La conferenza stampa di Massimo Oddo prima della sfida con il Chievo 19:30 News C'è il primo turno della Coppa Italia di Serie D: in campo le tre squadre umbre Cannara, Foligno e Trestina 19:17 Primo Piano Quanta paura per l'attaccante Federico Melchiorri! Auto ribaltata e lui praticamente illeso 18:59 News Il Perugia ha confermato anche per la prossima stagione la radio ufficiale del club 18:30 News Riconferma per la tv ufficiale del Perugia con tanti appuntamenti in diretta 18:03 News I precedenti in Umbria tra Perugia e Chievo: sette le sfide in passato tra le due squadre
17:36 News Nuovo acquisto dell'Angelana: Loris Gervasi ha sistemato la difesa ed ora si può pensare in grande... 17:03 News Visite mediche per le atlete della Bartoccini Perugia in vista dell'A1 femminile di volley 16:30 Curiosità "Grazie alla corsa ho conosciuto mio marito e Abebe Bikila e oggi non potrei essere più felice...": Lorena si racconta 15:59 News L'ematologo Falini e l'ex pallavolista Sintini si raccontano questa sera alle ore 21 su Umbria Tv 15:44 Primo Piano Lei è la nuova Miss Umbria 2019: vi piace? Appena 18 anni, ha forme "morbide" e grande fascino 15:31 News "A ritmo di sport": due giorni per valorizzare le attività sportive marscianesi 12:00 News Le designazioni arbitrali del primo turno di Serie B: non solo Perugia-Chievo 11:00 News Daniele Tacconi, ex di Perugia e Milan, sarà domenica sera al Curi a rappresentare l'Assocalciatori 10:14 News Ecco come fare per accreditarsi per Perugia-Chievo di domenica al Curi 10:00 News Nuovo acquisto della Pallavolo Perugia per la B1 femminile