Alle 17.30 si gioca Brescia-Ternana al Rigamonti con punti pesantissimi in palio

18.02.2018 14:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Alle 17.30 si gioca Brescia-Ternana al Rigamonti con punti pesantissimi in palio

Brescia-Ternana Unicusano (Stadio Rigamonti) – La giornata si chiude al Rigamonti con lo scontro diretto per la salvezza tra Brescia e Ternana Unicusano. Le rondinelle sono in serie positiva da 2 turni mentre dall’altro lato Mariani va a caccia dei primi punti da allenatore degli umbri. Nei 17 precedenti ufficiali al Rigamonti, squadra ospite mai vittoriosa: il bilancio vede 10 successi dei padroni di casa e 7 pareggi. A confermare il dato negativo, le reti segnate in queste sfide dalla formazione umbra: 7, con ben 11 gare finite senza che i rossoverdi abbiano segnato in Lombardia. Storica la sfida dell’8 giugno 1980, vinta 1-0 dalle rondinelle all’ultima giornata di campionato, con rete decisiva di Salvioni dopo soli 7’ di gioco che valse la promozione in A del Brescia, allenato da Gigi Simoni.

Probabili formazioni:

Brescia (4-2-3-1): Minelli, Coppolaro, Gastaldello, Somma, Curcio, Tonali, Martinelli, Spalek, Torregrossa, Embalo, Caracciolo. All. Boscaglia.

Ternana Unicusano (3-4-1-2): Plizzari, Vitiello, Gasparetto, Valjent, Defendi, Signori, Angiulli, Statella, Tremolada, Carretta, Montalto. All. Mariani.

Arbitro: Minelli.

Diffidati: Meccariello (Brescia); Gasparetto (Ternana Unicusano).

Squalificati: Rigione (Ternana Unicusano).