Siete pronti? Si avvicina l'appuntamento con la "Color Run", la grande festa a Perugia dal mattino a mezzanotte!

30.05.2017 17:01 di  Antonello Menconi   vedi letture
Siete pronti? Si avvicina l'appuntamento con la "Color Run", la grande festa a Perugia dal mattino a mezzanotte!

Sabato 3 giugno, dalle 8,30 alle 24,00, la Consulta provinciale degli Studenti di Perugia, con il coordinamento dei rappresentanti degli Istituti della città e dell’Ufficio Scolastico Regionale, organizza, in collaborazione con il Comune di Perugia - Assessorato alle Politiche Giovanili, la “Color Run - Giornata dell’Arte e della Creatività”. La giornata sarà un momento di aggregazione di tutti gli studenti della provincia, che camminando insieme nel centro della città tra i colori si ritroveranno ad ascoltare musica, assistere a creazioni artistiche e tante altre attività creative. L’edizione 2016 aveva accolto circa 6.000 ragazzi, aggregando nel Centro Storico gli studenti di tutta la città e della provincia. Durante la giornata saranno allestiti all’Arena Santa Giuliana gli Stand delle Scuole e le esposizioni creative degli studenti di Perugia. Queste le parole di Andrea Cruciani Presidente della Consulta Studentesca provinciale: “La Color Run è andata crescendo ogni anno di più diventando un evento capace di coinvolgere 6/7mila ragazzi di tutte le scuole. Noi ci stiamo davvero mettendo l’anima perché riesca bene, grazie anche alla collaborazione con il Comune, l’USR e l’Informagiovani”. I ragazzi si metteranno in gioco in prima persona anche nella lotta al bullismo, in collaborazione con le istituzioni e con l’associazione Basta il Cuore, oltre che con una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate per l’acquisto di materiale didattico per le scuole di Norcia. Questo il programma nel dettaglio.

MATTINA “COLOR RUN” (8,30 – 13,00): L’area centrale dell’evento sarà (dalle 9:30 a mezzanotte circa) l’Arena di Santa Giuliana, che sarà anche il punto di arrivo della corsa con i colori “Color Run” , il cui percorso previsto è: Via Borgo XX giugno (Ritrovo ore 8,30); Porta di San Costanzo (partenza ore 9,00), Viale Roma, Via Guglielmo Marconi, Via Fiorenzo di Lorenzo, Via Baldassarre Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Arena Santa Giuliana (arrivo ore 9,30). I colori scelti sono i più adatti per una facile e veloce rimozione: saranno utilizzati dai ragazzi solo lungo Viale Roma, che sarà chiusa per il passaggio della corsa e per l’immediata pulizia stradale. Ad accogliere i ragazzi un Djset organizzato dagli studenti nell’Arena Santa Giuliana dalle 9,30 alle 13,00.

POMERIGGIO (15,00 -20,00): La giornata dell’arte e della creatività proseguirà nel pomeriggio con corsi di Fitness all’Arena Santa Giuliana ed esibizioni di band giovanili fino alle 20,00.

SERA (21,00-24,00): Durante la serata gli studenti potranno vedere la finale di Champions League insieme e a seguire l’esibizione di band giovanili e dj set.