Luca Pisinicca allenatore in Seconda categoria! "Il mio modello è Mourinho e sono stato scelto forse perchè nessuno più vincente di me..."

07.08.2017 12:54 di  Antonello Menconi   vedi letture
Luca Pisinicca allenatore in Seconda categoria! "Il mio modello è Mourinho e sono stato scelto forse perchè nessuno più vincente di me..."

Giornalista sportivo della Rai, ma anche allenatore di calcio. Con un ruolo non da sfruttare come opinionista, ma direttamente in panchina. Ebbene sì, Pisinicca oltre ai servizi televisivi sul Perugia e su altre discipline lo vedremo anche alla guida di una squadra vera e propria, in un campionato di Seconda categoria della Figc. E' l'allenatore del Ferro di Cavallo, squadra rinata in questi giorni dopo i fasti di qualche anno fa, quando fu protagonista anche in Prima categoria, avendo come presidente anche Giovanni Bovini, che poi divenne il presidente dell'Arezzo di Serse Cosmi. Ora alla guida della squadra perugina c'è il presidente Leonardo Lustri. Pisinicca da allenatore ha avuto esperienze come ct della squadra dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Umbria due volte vincitrice del Trofeo D'Aguanno e poi nel 2013 come tecnico in seconda della rappresentativa regionale diventata campione d'Italia con Luciano Mancini in panchina. “Evidentemente a Ferro di Cavallo hanno scelto me perché non c'era un tecnico più vincente – dice scherzando lo stesso Pisinicca – ma al di là delle battute, sono onorato di essere stato coinvolto in questo nuovo progetto per un Ferro di Cavallo che ha una storia importante ed ora ci sono tutti i presupposti per toglierci delle belle soddisfazioni. Stiamo formando la squadra con giocatori anche di valore e quindi penso si possa far bene”. Il Ferro di Cavallo giocherà di domenica, con campo ufficiale l’antistadio Curi, in modo da non vedere i propri impegni coincidere con quelli del Perugia. “A chi mi ispiro come allenatore? Diciamo che mi piace Mourinho – sottolinea Pisinicca – per la sua capacità di tenere unita la squadra, una caratteristica che ritengo fondamentale per qualsiasi tecnico”.