Le pagelle del Perugia contro il Foggia

10.03.2018 18:45 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro il Foggia

Leali 6,5 - Nonostante la pressione ospite, nel primo tempo ha poco lavoro. Aumenta nella ripresa: si deve opporre a Kragl e, soprattutto, alla girata di Mazzeo nel finale.

Volta 6,5 - Quanta esperienza ci mette il più esperto dei suoi. Sul gioco aereo arriva sempre primo rispetto agli avversari, e non sbaglia praticamente nulla.

Dellafiore 6,5 - Torna da titolare al centro della difesa perugina e non fa rimpiangere l'assenza di Del Prete al suo allenatore Breda. Si disimpegna con tranquillità.

Magnani 6,5 - Altra ottima prestazione per il giovane difensore, che nel primo tempo sembrava aver accusato un ko fisico. Il dolore passa, e la sua prova cresce.

Mustacchio 6 - In più di un'occasione lo si vede attaccare la fascia a testa bassa con grande voglia e sprint, ma altrettante sono quelle in cui sbaglia il cross. Da sei.

Gustafson 5,5 - Tra i meno brillanti nell'undici iniziale perugino ci sono due mezzali. Anche lo svedese del Torino non sembra essere al meglio. Tanti palloni persi.

Bianco 6 - Principalmente si limita a presidiare la zolla davanti alla difesa, ma non illumina in impostazione. Antepone la solidità ai rammendi eleganti: da sufficienza. (dal 70' Colombatto 6,5 - Sagace nella gestione del risultato, il suo lavoro davanti alla difesa è ottima. Scatenato ed incontenibile nel finale).

Bandinelli 5,5 - Rischia tantissimo nel primo tempo, quando ostacola al limite del regolamento lo stacco di Nicastro. Pillitteri lo grazia, ma non è stata una gran giornata. (dal 75' Buonaiuto s.v.)

Pajac 6 - Difende con le maniere forti il suo lato di campo, rischiando con un tocco sospetto sull'incornata di Loiacono. Dal suo cross scaturisce il rigore del raddoppio.

Di Carmine 6,5 - Deve abituarsi alla difesa ospite, e ci mette un tempo intero. Meglio nella ripresa: se ne va di forza a Zambelli e offre l'assist vincente a Cerri.

Cerri 7 - Prende le misure alla porta nel primo tempo, con un destro alto di poco. Nella ripresa apre le danze, appena prima di essere sostituito. (dal 61' Diamanti 7 - Realizza il secondo gol dei suoi dal dischetto, lasciandosi andare ad una commossa non-esultanza in memoria del suo amico Davide Astori).