Le pagelle del Perugia contro il Brescia

04.02.2017 18:57 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro il Brescia

Brignoli 6 - Il suo primo tempo è il seguente: spettatore fino al gol di Caracciolo, che è il primo tiro del Brescia. Nella ripresa una parata semplice, prima di capitombolare di nuovo. Senza colpe.

Del Prete 6,5 - Protagonista assoluto nell'azione del vantaggio dei suoi, che nasce da un suo splendido traversone. Sembra davvero in forma, scendendo spesso lungo la destra. Esce poi per infortunio. (dal 68' Fazzi 6 - Da una sua discesa a destra nascono le polemiche umbre su un possibile rigore, che costano anche l'allontanamento di Bucchi dal campo.)

Volta 6 - Un bel salvataggio in scivolata nel primo tempo, ma sulla seconda segnatura ospite si fa trovare fuori posizione, e viene sorpreso troppo dal movimento, e successivo filtrante, di Caracciolo.

Monaco 5,5 - Non perfetto su nessuna delle due reti bresciane: nella prima si fa prendere il tempo nettamente da Blanchard, e sulla seconda esce con troppa fretta dalla posizione, lasciando il corridoio a Bonazzoli.

Di Chiara 6 - Inizio quasi prepotente, con gli avversari costretti ad assistere alle sue spericolate discese sulla corsia mancina. Meno incisivo nella ripresa, dove però si fa notare da calcio di punizione.

Brighi 6,5 - Novanta minuti di corsa, ed energie profuse per adempiere al proprio dovere in ambedue le fasi. Lo si vede addirittura scendere lungo la fascia come un esterno in certi frangenti.

Ricci 6,5 - Non c'è azione che non passi dalla sua sapiente gestione. Sfortunato ad inizio ripresa, quando, davanti ad Arcari a tu per tu, viene fermato dal palo pieno. Poi Bucchi lo toglie, ma ha giocato bene. (dal 74' Terrani 6,5 - Buon ingresso per l'ultimo quarto d'ora. Scende a sinistra e crea l'occasione da rete per Mustacchio, clamorosamente murato dal compagno Forte sulla linea.)

Dezi 6 - Parte molto bene, prendendo in mano il centrocampo. Poi però, subito il pari, si innervosisce un po' troppo, prendendosi il giallo. Bucchi nella ripresa si vede dunque costretto a toglierlo. (dal 60' Acampora 6 - Si sistema a centrocampo e svolge una partita più da compitino rispetto al compagno da lui rimpiazzato. Ma offre solidità.)

Mustacchio 7 - Un primo tempo a dir poco devastante, dove sfonda costantemente sulla corsia di destra. A volte è anche troppo egoista, ma quando cambia passo fa male. E nella ripresa trova anche il modo di segnare.

Forte 7,5 - Una grande doppietta per il nuovo arrivo di gennaio. Il centravanti, oltre a fare la consueta guerra, mette a referto una bella doppietta: un gol di testa, l'altro di destro. Da vero opportunista, fa il rapace d'area.

Guberti 7 - È tutta in lui la fantasia offensiva della squadra umbra. Quando allunga il passo sulla sinistra è quasi imprendibile, e costringe a ripetuti falli i giocatori ospiti. Sprecone però nel battere a rete di testa su cross di Brighi.