Carpi-Perugia 0-1: tutta la partita azione per azione!

16.02.2019 15:11 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Carpi-Perugia 0-1: tutta la partita azione per azione!

90' +4CISSE! Ci prova subito il Carpi con la girata di destro, da dentro l'area di rigore, per l'attaccante: Gabriel è bravo a parare in due tempi. AMMONITO SABBIONE! Cartellino giallo per il difensore del Carpi per gioco falloso. Diffidato, salterà il match contro lo Spezia.

Fine 2°

90' +2 Tutto sull'asse Verre-Melchiorri: assist illuminante del centrocampista, difesa del Carpi sorpresa, girata dell'attaccante che con un morbido pallonetto beffa Piscitelli.

90' +2GOOOOOOOL PERUGIA!!! MELCHIORRI A SEGNO!

89' Sono quattro i minuti di recupero.

84' Tante proteste da parte del pubblico di casa per il contatto tra Mustacchio e Felicioli. L'arbitro lascia proseguire.

82' Ancora Kresic il più pericoloso con Poli per il Carpi: altra palla a lato di Gabriel. Ormai è assedio della squadra di Castori che, ai punti, meriterebbe il successo.

80' Ancora Poli, dopo la traversa colpita, cerca la girata dentro l'area, ma il pallone termina sul fondo.

77' CAMBIO PERUGIA: entra Kouan, esce Dragomir.

76' Solo Carpi da qualche minuto a questa parte: il Perugia ha rinunciato a giocare. Fatica tantissimo la squadra di Nesta a rendersi pericolosa.

74' AMMONITO CREMONESI! Cartellino giallo per il difensore del Perugia che rischia il rigore: l'intervento su Pachonik è quasi vicino all'area di rigore.

72' CAMBIO CARPI: entra Jelenic, esce Rolando.

70' Ci riprova Pasciuti ​con un destro a giro dai 14 metri, in posizione centrale. Palla fuori di poco!

68' AMMONITO DRAGOMIR! Cartellino giallo per il centrocampista del Perugia per gioco falloso.

67' Castori e Nesta mettono in campo forze fresche. L'obiettivo è quello di alzare il ritmo e tentare di segnare.

66' CAMBIO CARPI: entra Arrighini, esce Concas.

64' CAMBIO PERUGIA: entra Verre, esce Falzerano.

63' ROLANDO! CARPI VICINO AL GOL! Attacca il Carpi alla ricerca del vantaggio, ma il tiro dell'attaccante sfiora il palo. Spinge la squadra di Castori, in affanno il Perugia.

62' TRAVERSA DI KRESIC! Carpi vicino al gol con il difensore che coglie la traversa su azione di calcio d'angolo. Pericolo per il Perugia.

60' Produce tanto il Carpi, ma i cross che provengono dall'area di rigore non si tramutano in azioni offensive.

58' CAMBIO CARPI. entra Mustacchio, esce Piscitella.

56' L'esatta dimensione della gara del Carpi: c'è spazio per Pachonik per crossare, ma il difensore tedesco sbaglia la misura del passaggio, palla direttamente in fallo laterale.

55' Tanta buona volontà, ma il Carpi fatica tantissimo a costruire una palla gol: il Perugia si chiude molto bene.

54' Carpi all'attacco: calcio piazzato, mischia in area che si risolve con un fallo a favore della difesa del Perugia.

53' CAMBIO PERUGIA: entra Melchiorri, esce Sadiq.

52' Attacca il Carpi alla ricerca del goal. Bene Concas in questo avvio. La difesa del Perugia, però, regge.

50' Concas prova la giocata straordinaria: vede dai 30 metri Gabriel fuori dai pali e cerca un pallonetto impossibile, palla fuori.

48' Ci prova Piscitella ad inserirsi con un guizzo ma non riesce a colpire il pallone, ben servito da Pasciuti.

47' Non ci sono stati cambi nelle due formazioni dopo i primi 45 minuti.

46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. Il Perugia ha battuto il calcio d'inizio.

45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Cabassi. Zero gol e zero emozioni, tanta la posta in palio. Vincono, fin qui, le difese.

43' Non succede praticamente nulla in questa fase: manca inventiva negli ultimi 16 metri. Le difese continuano ad avere vita facile sugli attacchi.

40' Tanti, troppi, i palloni persi da Carpi e Perugia: non riescono a costruire vere e proprie occasioni da rete. Molto equilibrio, poco spettacolo.

38' ROLANDO! Ci prova il giocatore del Carpi sfruttando il suo sinistro: tiro debole, Gabriel è attento. Riparte subito il Perugia.

36' Regna l'equilibrio in campo: il Perugia spinge con Han e Sadiq che provano a mettere in difficoltà la difesa del Carpi che fin qui si sta ben disimpegnando.

33' Cresce il Perugia con il Carpi che non riesce ad aggirare il possesso palla, per ora sterile, della formazione umbra.

31' Più Carpi che Perugia in questo frangente: la squadra di Castori spinge soprattutto con Piscitella. L'ex Catania si libera di Moscati, ma si allunga troppo il pallone: palla sul fondo.

30' Tanto pressing, altrettanti errori e poco spettacolo al Cabassi. Le due squadre sono più preoccupate a difendersi che ad attaccare.

28' Brutto scontro tra Sadiq e Kresic: entrambi per terra. I giocatori si riprendono dopo le cure mediche.

25' Ci prova Piscitella con un cross insidioso che la difesa del Perugia respinge.

26' Due occasioni, una per parte, nella prima parte di gara. Regna l'equilibrio in questa fase. La posta in palio è già importante: il Perugia cerca punti per i playoff, il Carpi vuole la vittoria per rilanciarsi nella lotta per la salvezza.

24' FALZERANO! Arriva la risposta del Perugia: il centrocampista ha spazio per concludere a rete, tiro dalla distanza che finisce a lato.Due occasioni, una per parte, nella prima parte di gara. Regna l'equilibrio in questa fase. La posta in palio è già importante: il Perugia cerca punti per i playoff, il Carpi vuole la vittoria per rilanciarsi nella lotta per la salvezza.

23' Calcio di punizione per il Perugia calciato da Dragomir, ma è molto bravo Piscitelli a bloccare il pallone e far ripartire i suoi.

22' PASCIUTI! Combinazione con Cissé e poi destro dai 25 metri che finisce a lato non di molto alla sinistra di Gabriel.

21' Han mette il turbo e continua a mettere in difficoltà la difesa del Carpi. Al momento, però, sono tanti gli errori da una parte e dall'altra.

19' Il Carpi cerca spesso di allargare la manovra sfruttando gli esterni. La difesa del Perugia, però, fa buona guardia.

16' Giro palla del Perugia che prova ad allentare la pressione del Carpi. Poco serviti entrambi gli attacchi delle due squadre.

14' Fase abbastanza statica del match. Le occasioni latitano in questa prima parte di match.

11' Il Perugia, dopo la sfuriata iniziale del Carpi, prova a guadagnare metri e ad alzare il baricentro della propria azione.

9' Attacca il Carpi con Cissé, ma l'attaccante sbatte contro Gyomber e Cremonesi. Riparte il Perugia.

8' Ci prova Koulibaly che passa da una parte all'altra della trequarti e prova il cross in mezzo, senza troppo successo.

7' Insiste ancora il Carpi che si guadagna il secondo calcio d'angolo della partita dopo pochi minuti dal fischio d'inizio.

5' Fatica il Perugia ad uscire dalla propria area palla al piede. Inizio di gara veemente da parte del Carpi, desideroso subito di andare a segno.

3' Proteste del Carpi con un intervento di Gyomber su Piscitella: rigore abbastanza netto, ma l'arbitro lascia proseguire.

2' Attacca il Carpi alla ricerca del vantaggio. il Perugia prova a difendersi e imbastire un'azione di contropiede.

1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! Il Carpi ha battuto il calcio d'inizio della gara.

Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Carpi con Concas, Cissé e Piscitella a formare il terzetto offensivo. 4-3-1-2 per il Perugia con Dragomir alle spalle di Sadiq e Han.

Diverse novità negli undici di partenza scelti da Castori e Nesta, con il campione del mondo 2006 che in difesa spariglia le carte. Ecco le formazioni ufficiali di Carpi-Perugia.

Carpi (4-3-3): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Poli; Coulibaly, Pasciuti, Rolando; Concas, Cissé, Piscitella. Allenatore: Castori.
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Sgarbi, Gyomber, Cremonesi, Felicioli; Falzerano, Bianco, Moscati; Dragomir; Sadiq, Han. Allenatore: Nesta.