"Abbiamo commesso troppi errori semplici, ma questo è un campionato difficile"

18.02.2017 18:24 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Abbiamo commesso troppi errori semplici, ma questo è un campionato difficile"

Pareggio per 0-0 tra Perugia e Virtus Entella. Il tecnico biancorosso commenta così ai microfoni di Umbria Radio il match:

“Conoscevo le difficoltà della gara, l’Entella è una squadra che predilige difendersi ed attaccare lo spazio con attaccanti veloci. L’aspetto positivo è che non abbiamo concesso e rischiato nulla, che abbiamo fatto, non subendo gol, un risultato positivo. La cosa che non mi piaciuta è che mi aspettavo qualcosa di più a livello di qualità e di intensità di gioco. Oggi abbiamo commesso troppi errori semplici. Non è stata la nostra miglior giornata.

E’ un campionato difficile. Quando dico che i play off sono un’impresa è perché lo dico con coscienza. Il Trapani che pareggia con lo Spezia, il Benevento che sblocca la gara con un rigore all’ultimo minuto, il Cittadella che perde con l’Avellino: è campionato arduo. C’è il Bari che sta risalendo per i play off: proprio per questo saranno stimolanti.

Oggi abbiamo recuperato parzialmente Di Carmine, Del Prete aveva acciacchi come Guberti e Belmonte. Recuperiamo qualcuno, ma ne perdiamo altri. Non diciamo nulla e viviamo alla giornata.

Tour de force? Dobbiamo affrontarlo con convinzione e determinazione. Guardiamoci alle spalle e abbiamo 6 punti in più rispetto alla nostra partenza. Ora iniziano tante partite difficili, ci sono sconti importanti per noi e per gli altri: vincere e fare risultati consecutivi può ribaltare la classifica”.